Una bambina di quattro anni è stata uccisa a coltellate in un'abitazione a Volpiano (Torino). A trovarne il corpo senza vita è stato il padre mentre rincasava. Secondo le prime informazioni, nella casa c'era anche la moglie dell'uomo, gravemente ferita, che è stata portata all'ospedale Molinette di Torino. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri: l'ipotesi è che la donna abbia ucciso la figlioletta e poi abbia cercato di togliersi la vita.
La mamma Rosa Sansone, ha 39 anni è arrivata all'ospedale Molinette poco prima delle 14. Secondo quanto si è appreso non è in pericolo di vita ed è cosciente. Presenta una grave ferita da taglio all'emitorace sinistro, più altre - di minore gravità - in varie parti del corpo.
Il marito, Giampaolo Sellito, 40 anni, èa sua volta impiegato presso la Camera di Commercio di Torino. Secondo quanto hanno accertato finora gli investigatori, è stato lui a scoprire l'accaduto. Sellito è' corso da un vicino, Diego Frerotti, 66 anni, e gli ha chiesto aiuto. ''Sono entrato in casa - racconta il vicino - e ho visto la donna e la bambina per terra in cucina, l'una accanto all'altra, in un lago di sangue''. E' stato chiesto l'intervento del servizio di soccorso 118, che con un elicottero ha portato la donna in ospedale.
Le indagini sono condotte dai carabinieri del nucleo radiomobile e della compagnia di Chivasso. Sul posto è arrivato anche il sostituto procuratore Giancarlo Avenati Bassi.