ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 184

Violenza sessuale a La Storta, 12 anni allo stupratore

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E' sbagliato perchè è interamente fondato sul garantismo, sulle infinite possibilità di scapolarsela dalla prigione o di uscire prima del tempo....è proprio la mentalità di fondo che ha mosso e muove tuttora i legislatori ed i giudici, che ha portato ad un sistema completamente inutile e sbagliato, in cui è più facile finire in galera per eccesso di legittima difesa che non per una rapina a mano armata -.-

Io questo lo chiamo "SISTEMA DI MERDA", non so tu......non accetto che un criminale debba godere degli stessi diritti fondamentali di una persona onesta, dato che la quantità di diritti PER ME deve essere proporzionata a quanto e come tu compi i tuoi doveri.

Rispetti le regole? Perfetto, avrai tutta la tutela di cui io governante sono capace.

Non rispetti i tuoi doveri? E' accertato che non li stai compiendo? Eh bè, cazzi tuoi amico.....qualunque cosa ti succeda dopo che ti becchiamo, non ha granchè importanza......con le dovute proporzioni, ci siamo, ma il concetto di base per me dovrebbe essere questo....non si possono dare le stesse tutele a chi si fa il culo in maniera onesta per mantenere la famiglia e al pluri-rapinatore o al boss mafioso....è una cosa inconcepibile.
    Concordo sul fatto che uno deve scontare la pena che gli spetta, ma io vedo il carcere con funzione riabilitativa.
    Sennò mandiamo tutti i colpevoli a morte.

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Scherzavo
    non avevo capito che scherzavi, perchè so che succede davvero in carcere, sorry.

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si ma vogliamo capire che qui si parla di 12 anni come se non gli avessero dato nulla?

cioè voglio capire se il pensiero è
    12 anni e se li merita
    o
    12 anni è davvero poco

perchè se è la prima ok..
    se è la seconda vorrei portarvi a riflettere su quanti sono 12 anni..
    12x365?
    12 anni penso che se li meriti, sono giusti, però quello che penso è che questo si perde 12 anni della sua vita per un gesto che ha scelto lui di fare, non so se mi sono spiegata....

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Allegro l'hai aggiunto tu, io ho parlato di inchiappettamento allo stato puro!

Un po' di coerenza: i "ca22i suoi" o valgono sempre o non valgono mai.
    Quindi o ognuno si prende i ca22i che gli capitano oppure si sceglie una società civile che tuteli OGNUNO dai ca22i che possono eventualmente piovere.

Propongo di cambiare il titolo di questo post in "Piovono ca22i"!!
    è vero 'l'allegro' l'ho aggiunto io, ma xkè mi ha irritato l'uso di quel termine in un argomento così forte come uno stupro.
    sarà che come donna sono particolarmente sensibile all'argomento stupri quindi sono molto di parte e si può dire che 'appoggio' il pensiero di Maya, però in quel caso, se un uomo stupra e in carcere viene a sua volta stuprato, mi viene quasi da pensare 'ben gli sta', ma vi ripeto: il mio è un pensiero da parte di una donna molto molto incazzata con stupratori e violentatori di donne, quindi sono MOLTO di parte, non so se sono riuscita a spiegarmi pure qui....

[e adesso insultatemi XD]

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rochelle_ Visualizza il messaggio
    sarà che come donna sono particolarmente sensibile all'argomento stupri quindi sono molto di parte e si può dire che 'appoggio' il pensiero di Maya, però in quel caso, se un uomo stupra e in carcere viene a sua volta stuprato, mi viene quasi da pensare 'ben gli sta', ma vi ripeto: il mio è un pensiero da parte di una donna molto molto incazzata con stupratori e violentatori di donne, quindi sono MOLTO di parte, non so se sono riuscita a spiegarmi pure qui....
    Se ti può consolare, come già ebbi occasione di dire, se uno stupratore (o nell'altro caso un pedofilo o assassino di bambini) viene a sua volta "inchiappettato" in carcere, io penso "ben gli sta", senza il quasi.
    E non sono una donna, salvo eventuali rivelazioni eccezionali..

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

parlando dal punto di vista del "diritto" io credo che 12 anni siano una pena meritata, sicuramente verranno ridotti durante l'esecuzione della condanna visto che il diritto penale è pieno di strumenti per farlo, ma 12 anni sono tanti, a prescindere dalla gravità del reato spesso mi sembra che non ci si renda conto che 12 anni in carcere, e anche 10 anni, e anche 5 sono tanti. Cmq 12 per il tipo di reato sono "giusti", la sentenza è anche ottimamente motivata.

dal punto di vista mio, lasciando perdere il diritto, se il tizio finisse sotto un tram oggi direi "ben gli sta", ma questo lo dico da don rodriguez, non da giurista.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rochelle_ Visualizza il messaggio

è vero 'l'allegro' l'ho aggiunto io, ma xkè mi ha irritato l'uso di quel termine in un argomento così forte come uno stupro.

Io invece inchiappettare l'ho dovuto usare per forza, avendo rigirato il fatto al maschile e non trovando altra via per simulare la cosa.

Il "ben gli sta" è un pensiero umano, quindi comprensibile. Resta il fatto che non sia accettabile. Anche perché non devi ragionare da donna. In qualsiasi circostanza, per qualsiasi evento, potremmo ragionare da "donna" nel senso di ragionare nell'interesse della parte che in quel momento ci rappresenta. Troppo facile.

Io sono intervenuto in questo post, al di là dei modi e dei termini usati, per sottolineare come sia sbagliata la ricerca della vendetta, che non porta da nessuna parte.

12 anni restano una condanna pesantissima, sicuramente eccessiva per uno stupro, tant'è vero che è giustificata dal tentativo di omicidio.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Il "ben gli sta" è un pensiero umano, quindi comprensibile. Resta il fatto che non sia accettabile. Anche perché non devi ragionare da donna. In qualsiasi circostanza, per qualsiasi evento, potremmo ragionare da "donna" nel senso di ragionare nell'interesse della parte che in quel momento ci rappresenta. Troppo facile.
    Perchè, scusa, come altro dovremmo ragionare? Nell'interesse di colui che ha commesso il crimine?

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

12 anni restano una condanna pesantissima, sicuramente eccessiva per uno stupro, tant'è vero che è giustificata dal tentativo di omicidio.
    Non ti preoccupare,tanto il poverino uscirà prima che abbia il tempo di essere accompagnato in cella,ripeto,e porello... 12 anni sono troppi,ma troppi. Ha solo quasi sbudellato una donna e l'ha violentata di brutto cosa avrà fatto di così tanto grave .............................

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Se ti può consolare, come già ebbi occasione di dire, se uno stupratore (o nell'altro caso un pedofilo o assassino di bambini) viene a sua volta "inchiappettato" in carcere, io penso "ben gli sta", senza il quasi.
    E non sono una donna, salvo eventuali rivelazioni eccezionali..

ho specificato l'esser donna per giustificare la mia possibile ira, ma il tuo è un pensiero a mio parere giustissimo.

Io invece inchiappettare l'ho dovuto usare per forza, avendo rigirato il fatto al maschile e non trovando altra via per simulare la cosa.

Io sono intervenuto in questo post, al di là dei modi e dei termini usati, per sottolineare come sia sbagliata la ricerca della vendetta, che non porta da nessuna parte.

ragiono da donna xkè in quanto donna so benissimo cosa vuol dire camminare per strada da sola di notte e aver paura anche della tua ombra a seconda del quartiere in cui giri.
    ragiona da donna xkè in quanto essere "Daniela" non ho armi di difese in caso di stupro, non essendo spessa quanto un armadio, non ho una stazza che può incutere timore nel prossimo e il mio massimo di difesa è un'alitata in faccia dopo una pranzo dai miei parenti a suon di cipolla.
    ragiono da donna xkè è molto più facile per noi esser stuprate per strada, è molto più facile per noi cadere dentro alle violenze di tutti i tipi, e xkè, mi duole dirlo, ma noi siamo il sesso debole.
    è vero, è una condanna pesante, ma sarebbe stata ancor più pesante se lui fosse riuscito nel suo intento, cioè ucciderla.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Perchè, scusa, come altro dovremmo ragionare? Nell'interesse di colui che ha commesso il crimine?
    Dovremmo ragionare sopra le parti.

Se passa il tutelare una parte, non vedo perché non dovrei giustificare un tifoso del siena che se ti incontra ti tira una cortellata per rappresentare tu la squadra che gli ha rubato la partita... (ragionando al limite ovviamente).

Se invece giudico al di sopra delle parti, nessuno si può permettere alcuna iniziativa del genere.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Dovremmo ragionare sopra le parti.

Se passa il tutelare una parte, non vedo perché non dovrei giustificare un tifoso del siena che se ti incontra ti tira una cortellata per rappresentare tu la squadra che gli ha rubato la partita... (ragionando al limite ovviamente).

Se invece giudico al di sopra delle parti, nessuno si può permettere alcuna iniziativa del genere.
    Se la parte è OGGETTIVAMENTE lesa, come capita a chi subisce un crimine sancito dal codice civile e penale, allora va tutelata eccome, e MOLTO di più di quanto vada tutelato chi invece quel crimine lo commette.....il discorso delle lotte fra tifosi è molto diverso, perchè in quel caso sono entrambi stronzi alla pari, ed entrambi commettono un crimine