ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Settimana corta: questa cosa non mi piace

  1. #1
    zwirner
    Utente bannato

    Predefinito Settimana corta: questa cosa non mi piace

    FERRERO: SETTIMANA CORTA, OTTIMA IDEA MA NON BASTA.
    lunedì 22 dicembre 2008

    BISOGNA ESTENDERE AMMORTIZZATORI SOCIALI A TUTTI I LAVORATORI E AUMENTARE STIPENDI E PENSIONI. LA CRISI LA PAGHI CHI VA ALLE MALDIVE.

    Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc.
    Nel ribadire che l'idea avanzata dal cancelliere tedesco Angela Merkel della settimana corta per fronteggiare la crisi è un'ottima idea perche' mantiene il rapporto di lavoro, riduce a tutti l'orario ed evita l'emarginazione e i licenziamenti e che non è il Prc a essere d'accordo con Berlusconi, ma lui con noi, perché Rifondazione ha sempre sostenuto la riduzione dell'orario di lavoro, la cassa integrazione a rotazione e altri strumenti di solidarieta', ritengo che siano altrettanto inderogabili altre misure, per affrontare la crisi.

    La prima è di estendere a tutti i lavoratori, compresi quelli precari, la cassa integrazione perché nessun lavoratore, specie i più deboli, deve essere lasciato solo, di fronte, alla crisi. la seconda è che gli stipendi italiani, da tempo immemore troppo bassi, vanno aumentati in modo consistente e che tantomeno ci debba o possa essere alcuna perdita di potere d'acquisto di salari e pensioni.

    I modi per varare queste misure, di certo non di poco conto, sono semplici: tassare i grandi patrimoni, le grandi rendite, reintrodurre la tassa di successione. Per far sì, insomma, che la crisi la paghi chi ha già prenotato per le Maldive, registrando il tutto esaurito, e non chi non ha nemmeno da mangiare, come dice oggi l'Istat, o chi non arriva a fine mese.


    Ufficio stampa Prc


    Rifondazione.it - Rifondazione.it

    Che vuol dire Ferrero? E' chiaro ed evidente che Sacconi intende la settimana corta NON A PARITA' DI SALARIO. Io penso che Ferrero, quando rilascia certe interviste, dovrebbe spiegare bene che Rifondazione Comunista ha sempre sostenuto la riduzione d'orario di lavoro a parità di salario e quindi la proposta Sacconi non è proprio la stessa cosa.






  2. # ADS
     

  3. #2
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    sn d'accordo cn te..sacconi si ispira al modello tedesco ke prevede una riduzione dal 5 al 10 % dei salari..quei soldi sn vitali x molta gente ke ormai stenta ad arrivare nn sl alla fine del mese ma pure al 15..quindi spero realmente ke nn passi..ank se credo ke passerà vist ke i sindacati sn d'accordo..

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zwirner Visualizza il messaggio
    FERRERO: SETTIMANA CORTA, OTTIMA IDEA MA NON BASTA.
    lunedì 22 dicembre 2008

    BISOGNA ESTENDERE AMMORTIZZATORI SOCIALI A TUTTI I LAVORATORI E AUMENTARE STIPENDI E PENSIONI. LA CRISI LA PAGHI CHI VA ALLE MALDIVE.

    Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc.
    Nel ribadire che l'idea avanzata dal cancelliere tedesco Angela Merkel della settimana corta per fronteggiare la crisi è un'ottima idea perche' mantiene il rapporto di lavoro, riduce a tutti l'orario ed evita l'emarginazione e i licenziamenti e che non è il Prc a essere d'accordo con Berlusconi, ma lui con noi, perché Rifondazione ha sempre sostenuto la riduzione dell'orario di lavoro, la cassa integrazione a rotazione e altri strumenti di solidarieta', ritengo che siano altrettanto inderogabili altre misure, per affrontare la crisi.

    La prima è di estendere a tutti i lavoratori, compresi quelli precari, la cassa integrazione perché nessun lavoratore, specie i più deboli, deve essere lasciato solo, di fronte, alla crisi. la seconda è che gli stipendi italiani, da tempo immemore troppo bassi, vanno aumentati in modo consistente e che tantomeno ci debba o possa essere alcuna perdita di potere d'acquisto di salari e pensioni.

    I modi per varare queste misure, di certo non di poco conto, sono semplici: tassare i grandi patrimoni, le grandi rendite, reintrodurre la tassa di successione. Per far sì, insomma, che la crisi la paghi chi ha già prenotato per le Maldive, registrando il tutto esaurito, e non chi non ha nemmeno da mangiare, come dice oggi l'Istat, o chi non arriva a fine mese.


    Ufficio stampa Prc


    Rifondazione.it*-*Rifondazione.it

    Che vuol dire Ferrero? E' chiaro ed evidente che Sacconi intende la settimana corta NON A PARITA' DI SALARIO. Io penso che Ferrero, quando rilascia certe interviste, dovrebbe spiegare bene che Rifondazione Comunista ha sempre sostenuto la riduzione d'orario di lavoro a parità di salario e quindi la proposta Sacconi non è proprio la stessa cosa.



    Qui mi sembra che cerchino di fare leva sull'invidia dei "poveri"...E' sicuramente un buon modo per farsi sentire ma (lo dico da "povero") non vedo perchè i "ricchi" dovrebbero sopportare gran parte delle conseguenze di questa crisi...

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    gia i sordi so pochi li levi pure

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    noi italiani dobbiamo ancora imparare a spendere bene i soldi che abbiamo a disposizione, e questo è un primo problema; il secondo è che dobbiamo mettere delle regole per le cose che comperiamo, mettere una sorta di paniere, e che una cosa non può essere venduna ad un prezzo piu alto di quello del paniere

  7. #6
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io non so cosa è giusto e cosa no ma dover dire
    "guardate che non siamo noi ad essere d'accordo con berlusconi ma lui con noi" è una roba da terza elementare -.-
    se su una cosa si è d'accordo non bisogna vergognarsene.. anzi

    anche se ammetto che il giorno in cui sarò d'accordo con berlusconi corro nudo da termini ai fori imperiali attraverso via Nazionale

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Va che è lecito che su una cosa sei d'accordo con silvietto...anzi, ce ne saranno di sicuro di cose!

Discussioni simili

  1. Cosa non può mancare nella vostra settimana?
    Da Canalfeder nel forum Argomento libero
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 4/4/2012, 13:45
  2. Ciao ragà..vi piace questa poesia?
    Da Gabbry89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/11/2010, 19:12
  3. Vi piace questa song?????
    Da Jeima89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 8:58
  4. mi piace troppo questa poesia
    Da Mediterranea86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/9/2006, 10:53
  5. raga vi piace questa poesia??datemi un giudizio
    Da gioca88 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 13:05