spara merda su chi ama la guerra, su chi pensa che con la guerra si dimostri qualcosa.. su chi accosta le parole onore e guerra.. e fa bene.. se dissenti sono le TUE di idee che non divergono da quelle della buonanima del bannato
ma siamo OT (purtroppo i topic in cui ci stiamo andando sono molteplici.. è uno degli obiettivi dei troll.. andrebbe fatta una pulizia)
Sbaglio, o i partigiani per liberare l'Italia hanno COMBATTUTO UNA GUERRA? E sbaglio oppure vengono chiamati EROI, anche da te?
Ergo, c'è qualcosina che non va nel tuo post.....
Per quanto la guerra sia, per me, una soluzione ESTREMA da adottare, ci può essere onore ECCOME anche in essa, per quanto schifo ti faccia la cosa. E l'onore può tradursi in imprese particolarmente ardite (il concetto classico), o magari anche in una condotta irreprensibile dal punto di vista umano, come ad esempio dimostrazione di scarsa brutalità, riguardo particolare per i civili quando è possibile, trattamento decente dei prigionieri e cose così.
E certo non significa "amare" la guerra, ma significa dare una riconoscenza a chi svolge un mestiere così delicato ed importante come quello del soldato.
Rimane il fatto che immaginare un mondo senza guerre, che sia una cosa buona o una cosa rischiosa, è COMUNQUE assolutamente utopico. Nessuno Stato....anzi, vado più a fondo....nessun GRUPPO SOCIALE potrà mai fare a meno di un esercito, finchè nel resto del mondo ce ne sarà anche solo un altro che ne è dotato
Concordo con dark e rispondendo alla domanda del titolo del topic rispondo sì.
In certe situazioni e con certi scenario la guerra può benissimo essere la soluzione.
figuriamoci se invece di cancellare gli ot non aprivi un topic apposito
io chiamo eroi i partigiani per ciò che pensavano.. trova un solo topic nel forum in cui dico che i partigiani facevano una cosa giusta a fare la guerra e richiedo la cancellazione dell'account
detto questo la guerra esiste perchè l'uomo è una creatura stupida..
odio la guerra più di ogni altra cosa al mondo .. una cosa che decidono i potenti in cui muoiono i cittadini (militari o civili che siano)..
la guerra non è MAI una soluzione.. che poi piaccia giocare al piccolo rambo la questione è diversa..
sono INAMOVIBILE
l'uomo non è una creatura sciocca , se lo fosse non avrebbe resposabilità o colpe per ciò che commette.
La guerra d'invasione o di offesa è quasi sempre un preordinato e intelligente piano di male . Non dimentichiamoci che l'uomo non è dominato solo dai buoni propositi ma anche da quelli negativi.
poi c'è anche una guerra di difesa , allora in questo caso è leggittima.