ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 184

Violenza sessuale a La Storta, 12 anni allo stupratore

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Avevo pensato di non intervenire,in quanto non posso capire cosa prova una donna,ma lo faccio da un punto di vista puramente legale/sociale e non emotivo.
    a mio parere se la condanna fosse davvero di 10,12 anni,non sarebbe affatto lieve,anzi.Con questo non voglio dire che sia troppo,lungi da me,intendo dire che è una pena correlata al crimine commesso.Che poi in carcere sto tizio venga impalato sopra i canestri da basket,poco mi importa,ma non sono daccordo con chi dice "me lo auguro":non perchè non se lo meriterebbe,ma perchè in quel caso verrebbe meno il senso della pena inflittagli dalla legge,e si tornerebbe,come a detto qualcuno,a una legge del taglione o del contrappasso dantesco;farsi giustizia da soli potrebbe essere gratificante all'inizio,ma come ogni cosa affidata all'impulso e al caos porterebbe solo una spirale di nuove vendette e sofferenze...(anche se devo ammettere..se potessi farmi giustizia da solo...entrerei con un machete arrugginito nell'ufficio postale).
    Ovviamente il mio ragionamento sarebbe più corretto nel caso sconti davvero un bel pò di anni di carcere...se dovesse uscire dopo pochissimo,potrei anche giustificare la voglia di vendetta personale.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

io non ho ancora capito di cosa state parlando

del fatto che 12 anni sono pochi?

mamma dice a me bambino non ti sporcare.. io esco e mi sporco.. torno e mi prendo uno schiaffo/sgridata..

qual'è l'anello debole?

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io non ho ancora capito di cosa state parlando

del fatto che 12 anni sono pochi?

mamma dice a me bambino non ti sporcare.. io esco e mi sporco.. torno e mi prendo uno schiaffo/sgridata..

qual'è l'anello debole?
    sbaglio o state dicendo che 12 anni sono troppo pesanti per uno stupro?

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    sbaglio o state dicendo che 12 anni sono troppo pesanti per uno stupro?
    si.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    12 anni restano una condanna pesantissima, sicuramente eccessiva per uno stupro.
    e questa frase da dove spunterebbbe fuori?

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

da brava nota due cose:
    1)io ho un Nickname leggermente differente
    2)torna dove sei andata a cercare e completa il quote.. manca qualche parolina.. sai di quelle che cambiano il senso alla frase ^.^

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    12 anni restano una condanna pesantissima, sicuramente eccessiva per uno stupro, tant'è vero che è giustificata dal tentativo di omicidio.
    Infatti chi t'ha nominato? Era ovvio che la mia ironia era rivolta a frasi del genere,seppur attenuate da paroline del tipo : "Tant'è vero che è giustificata dal tentativo di omicidio" Nell'insieme la frase riassume che 12 anni sono un esagerazione,e si ricorre alle attenuanti "giustificazione tentato omicidio" Se sbaglio che me lo confermi il tale AbelAlbo.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Infatti che t'ha nominato? Era ovvio che la mia ironia era rivolta a frasi del genere,seppur attenuate da paroline del tipo : " Tant'è vero che è giustificata dal tentativo di omicidio" Nell'insieme la frase riassume che 12 anni sono un esagerazione. Se sbaglio che me lo confermi il tale AbelAlbo.
    ora si dice "giustificata da tentato omicidio" non perchè c'è nella sentenza.. perchè è come per dire "non l'ho fatto apposta"
    allora ti piego un po di cosette
    il topic parla di un evento in questo evento c'è stupro più tentato omicidio
    ok
    se fose stato solo stupro gli avrebbero dato OVVIAMENTE di meno
    se fosse stato solo tentato omicidio qualcosa di meno se la prendeva chiaramente
    siccome i due reati sono stati commessi entrambi s'è preso quello+quello

se te vai a fare una rapina a mano armata e ci scappa pure il morto non ti prendi gli anni della rapina non ti prendi gli anni dell'omicidio ti prendi la somma (secondo i giudici ovviamente)

per uno stupro e basta 12 anni sono tantissimi! ecco perchè quando si dice hanno dato 12 anni allo stupratore è perchè c'è anche il tentato omicidio..

altrimenti per un omicidio semplice dovrebbero chiuderti in gabbia e non farti più uscire

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

indi per cui non capisco cosa ci sia più da dire

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

-.- Oddio Kiss.
    Abel parlava dal punto di vista puramente legislativo. Per le pene imposte dallo Stato italiano, 12 anni sono esuberanti per l'accusa di semplice stupro. Infatti Abel metteva i puntini nell'indicare che i 12 anni NON sono per stupro, ma per STUPRO + TENTATO OMICIDIO. La questione del carcere "rieducativo" e "punitivo", tra l'altro dibattuta anche da me e darkness, è sorta in seguito e non c'entra nulla con quel quote.