Romeno salva italiana aggredita
Milano, marocchino tentava violenza
Una donna di 30 anni, aggredita la notte scorsa nella zona di Corso Como a Milano, deve ringraziare un romeno di 19 anni che l'ha salvata da un'aggressione da parte di un marocchino. Richiamato dalle urla della vittima, Adrian, questo il nome del romeno, è intervenuto immediatamente difendendola dall'assalitore 38enne, che era sopra di lei in un giardinetto poco lontano. Il nordafricano è stato arrestato.
"Se non ti togli di lì e non la lasci stare ti prendo a calci'', ha minacciato il romeno in direzione del marocchino. A quel punto, il nordafricano si è alzato trascinando però con sé la donna ma il giovane dell'Est ha continuato a seguirlo, richiamando l'attenzione di un italiano alla finestra che a sua volta ha chiamato la polizia.
Adrian ha precedenti per lesioni e possesso di stupefacenti, ma non ha avuto remore nell'intervenire a difesa della ragazza italiana che, pare, fosse stata abbandonata al proprio destino, al momento dell'aggressione, da un amico per niente "cuor di leone".
Anche il marocchino aveva precedenti per reati contro il patrimonio; aveva già ricevuto un ordine di espulsione ed era conosciuto in zona perché spesso trovato pesantemente ubriaco, come la scorsa notte. E' stato arrestato con le accuse di furto con strappo e tentata violenza sessuale.