ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Canta «Bella ciao» e viene aggredita in treno

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Canta «Bella ciao» e viene aggredita in treno

    Liceale picchiata da due giovani. Le disegnano sul braccio la croce celtica. Studentessa del Giorgione spinta nella toilette del vagone, offesa e presa a pugni e ginocchiate. Uno dei due le ha anche mostrato un coltello

    di Lorenzo Zamponi


    CASTELFRANCO. Aggredita in treno domenica sera. E' successo a una studentessa castellana di 18 anni. «Tornavo da Bassano e poco prima di arrivare a Castelfranco mi sono avvicinata alle porte - racconta la ragazza - Due giovani vestiti di scuro mi hanno spinto in bagno, picchiato e minacciato con un coltello. Poi mi hanno disegnato una croce celtica col pennarello sul braccio. Non li avevo mai visti, forse mi hanno sentito cantare "Bella ciao"».

    La vittima dell'aggressione è una studentessa del quinto anno al liceo classico Giorgione. Una ragazza come tante, che non ha mai nascosto le sue simpatie per la sinistra, in passato espresse attraverso l'Unione degli Studenti a Castelfranco e ora in un altro gruppo studentesco, il collettivo Creattivo di Bassano del Grappa. Domenica la giovane stava tornando proprio da Bassano, con il treno regionale delle 19.15. Era sola, ma non è certo abituata a considerarlo un problema a Castelfranco. Eppure per qualcuno non è normale che una ragazza con una sciarpa rossa viaggi da sola, magari canticchiando sovrappensiero «Bella ciao». «Il treno stava arrivando a Castelfranco - racconta la liceale -.saranno state le 19.30. Mi sono avvicinata alle porte per scendere e di colpo da dietro mi hanno spinto nel bagno». Un'aggressione sul cui contenuto politico la ragazza non ha dubbi: «Hanno cominciato a dirmi: "Lo sai che in questo Paese queste cose non si possono fare". Poi mi hanno dato dei pugni sullo stomaco e una ginocchiata su una gamba, chiamandomi "comunista di merda"». Le botte, però, non sono la parte peggiore: uno dei due aggressori, infatti, ha mostrato alla giovane un coltello. «Era un semplice coltellino svizzero - riferisce lei - Ma me l'ha indicato, e ovviamente ero spaventatissima».



    Pochi secondi dopo il treno si è fermato e la studentessa è riuscita a sgattaiolare via, scendendo di corsa nel sottopassaggio. Non sa se i suoi aggressori siano scesi con lei a Castelfranco, né dove siano saliti. Del resto niente nel loro aspetto avrebbe potuto far presagire le loro intenzioni: «Avranno avuto circa 20 anni. Erano vestiti di scuro, sì, ma niente teste rasate né anfibi». Il segno della loro identità politica, d'altra parte, è rimasto addosso alla ragazza: una croce celtica disegnata con un pennarello nero sul suo braccio sinistro, accompagnata dalle lettere «F» e «N». Il simbolo di Forza Nuova, probabilmente la più attiva tra le organizzazioni neofasciste nel Trevigiano, e certamente la più popolare tra gli skinhead più giovani.
    La vicenda è già stata segnalata dalla ragazza ai carabinieri e alla polizia ferroviaria, anche se, in assenza di testimoni, difficilmente le indagini potranno produrre risultati.
    (15 gennaio 2008)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la stupidità delle gente non ha limiti...
    e nemmeno l'intolleranza...

    due ventenni maschi con una ragazza 18enne... anche vigliacchi... li voglio vedere se vanno a disegnar croci celtiche su un appassionato di body bulding o un maestro di arti marziali cinesi... che merdacce....

  4. #3
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito


    Ma mica sarai te la ragazza!?

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    gentaglia -.-


    e poi bella ciao è più bellina di faccetta nera come canzoncina...

  6. #5
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito



    Che cretini (questo termine perchè siamo su un forum pubblico)

    Dovrebbero beccare uno alto 2 metri di 100 kg solo muscoli


  7. #6
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio

    Ma mica sarai te la ragazza!?
    -.- no
    altrimenti l'avrei scritto XD

    comunque so già che prima o poi mi picchieranno XD

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito


  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    no comment...

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    che crape
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a questi ci tatuo il Che sull'uccello

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. O bella ciao
    Da maya nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/2/2007, 9:01
  2. canta canta che ti passa
    Da mirtha nel forum File e video umoristici
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 15:15
  3. canzoni popolari - O Bella Ciao
    Da tonin nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/6/2005, 22:52