ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

di divisione in divisione

  1. #1
    zwirner
    Utente bannato

    Predefinito di divisione in divisione

    Vendoliani abbandonano Direzione Prc

    Lunedì 22 Dicembre 2008 18:11


    Vendoliani:
    «Nella riunione della direzione del Prc di oggi il segretario Paolo Ferrero ha informato l'assemblea di una proposta di acquisto della testata Liberazione, chiedendo un mandato per verificare l'attendibilità ed eventualmente le modalità concrete della proposta». È quanto afferma una nota del comitato di gestione dell'area Rifondazione per la Sinistra, che fa riferimento al governatore della Puglia Nichi Vendola.
    «Nonostante ripetute richieste, il segretario non ha ritenuto opportuno comunicare alla Direzione l'identità dell'eventuale acquirente - continua la nota - Ritenendo insostenibile una discussione e un voto mandatario in assenza di questa informazione, l'area Rifondazione per la Sinistra ha deciso di abbandonare la riunione, denunciando un comportamento gravemente lesivo dei più ovvi criteri di trasparenza e persino di legalità. »Rifondazione per la Sinistra - prosegue il comunicato - riscontra altresì la sostanziale bocciatura, da parte del segretario, del piano industriale volto al risanamento della testata e già approvato dalle rappresentanze sindacali dei redattori«. »È una scelta gravissima - concludono i 'vendolianì - che rivela l'intenzione non solo di arrivare celermente alla sostituzione del direttore del giornale Piero Sansonetti e dell'intero cda, ma anche di determinare le condizioni per rendere inevitabile il fallimento di Liberazione.
    Ferrero risponde:
    «Non ho inteso fare il nome dell'Editore che mi ha manifestato il suo interesse perchè lo avrei ritenuto poco serio, in una condizione in cui una proposta definitiva ancora non c'è. La riservatezza a cui mi sento moralmente obbligato per evitare di ostacolare in alcun modo la possibile definizione di una proposta di acquisto riguarda ovviamente me e non l'editore in questione, che è ovviamente libero di manifestare pubblicamente il suo interesse». Così il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero risponde all'ala 'vendolianà del partito che lo aveva accusato di non voler rivelare il nome del possibile acquirente del quotidiano 'Liberazionè. «Che di fronte a questa attenzione - continua Ferrero - nel tentativo di salvare e rilanciare Liberazione alle migliori condizioni per il Prc e per i lavoratori di Liberazione, si risponda con accuse del tipo quello che ho sentito oggi, e cioè 'di voler chiudere Liberazionè, mi pare un esempio di inaccettabile demagogia, in cui ogni occasione è buona per sollevare polveroni, creare disinformazione, alludere a dietrologie insensate. Del resto, come si sa, 'la calunnia è un venticellò». Il segretario del Prc non fa sconti all'opposizione interna. «Mi dispiace - afferma Ferrero - anche che una parte del gruppo dirigente della minoranza del Prc sempre, da dopo il Congresso ad oggi, scelga regolarmente di eludere il confronto politico e abbia assunto un profilo scandalistico e denigratorio che produce solo danni e discredito, per il partito e per tutta la sinistra». «Proprio perchè la maggioranza di Rifondazione Comunista vuole salvare e rilanciare Liberazione - conclude il suo sfogo il segretario - sarebbe utile che la minoranza la smettesse di usare strumentalmente la vicenda del giornale, facendone oggetto di scontro politico a scapito di Rifondazione, di Liberazione e dei giornalisti che vi lavorano».

    http://www.sinistracomunista.it/inde...ito&Itemid=150


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    -.-

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no beh, stanno messi proprio bene...

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bravi, continuate così che andate benissimo

  6. #5
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Ormai all'interno della sinistra Italiana,litigano e si scindono pure i globuli Rossi...



    che poi Sinistra...fa un po ridere questa parola,accostata a imprenditori e banchieri e loro amici..

  7. #6
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ormai all'interno della sinistra Italiana,litigano e si scindono pure i globuli Rossi...



    che poi Sinistra...fa un po ridere questa parola,accostata a imprenditori e banchieri e loro amici..
    esattamente..
    avrei schifo di avere la sinistra al governo esattamente come ne ho di chi c'è ora..
    ci vorrebbe un'ondata di cambiamento.. come l'aereo del torino..
    nel gergo dei DJ è un Beack&Play si spegne il piatto e non appena il disco si ferma si riporta la puntina all'inizio, su il fader e play.. si ricomincia..

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito



    Cmq questione di tempo (spero il + velocemente possibile) e spariranno tutti

  9. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    stai progettando l'assalto al parlamento senza dirci nulla?

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    stai progettando l'assalto al parlamento senza dirci nulla?
    Se tu mi finanzi io posso arrivarci tranquillamente.
    E sono convinto che saresti contento del mio operato (tranne su alcuni punticini )

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Se tu mi finanzi io posso arrivarci tranquillamente.
    E sono convinto che saresti contento del mio operato (tranne su alcuni punticini )
    Tipo che lasceresti la maggior parte dei criminali?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Divisione in sotto-generi
    Da Wolverine nel forum Musica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 0:37
  2. divisione cubica del desktop
    Da Sweeney nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/7/2007, 15:30
  3. divisione maschi-femmine nelle foto
    Da anDr1 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 20:16