Ponteponenteponteppì?
Ponteponenteponteppì?
Ho detto che il carcere serve per far piacere a chi ha subito un torto? dove l'hai visto? incolla.. Per me il carcere è semplicemente scontare la pena,anche se meriterebbe più di 12 anni. E non sempre/spesso gli stupratori si pentono(vale la stessa cosa per gli assassini) Uno può uscire anche dal carcere,e ricominciare
ma allora non hai capito un cavolo se poi riscrivi tale e quale qllo che hai scritto all'inizio xD
il criterio per decidere la pena non è il tuo istinto (secondo me...)
quando ti è stato detto che il carcere serve a rieducare l'individuo non come valvola di sfogo per il desiderio di vendetta della parte lesa hai risposto con un lol
dall'inglese Laughing out loud ovvero mi sto spanzando dalle risate.. ora senza voler indagare su cosa ti faccia ridere tanto io ti ho semplicemente risposto che il carcere nasce per negare la libertà ad un individuo che ha compiuto un reato allo scopo di rieducarlo prima della messa in libertà..
infatti solo nei casi più gravi in cui si valutà l'impossibilità della rieducazione vuoi per le condizioni, vuoi per il/i crimine/i particolarmente efferato/i si da l'ergastolo a vita..
cosa c'è di difficile? dove sbaglio?
[quote=drkheart;1893392Il carcere ha scopo RIEDUCATIVO, non PUNITIVO. E lo dice la Costituzione[/quote]
Sisi,molto rieducativo,basta vedere lo stupratore che esce dal carcere e si vendica della ragazza che lo ha denunciato :O (vedi il post di Rochelle se non sai a cosa mi riferisco)
non iniziare con ste fucking generalizzazioni -.-"Sisi,molto rieducativo,basta vedere lo stupratore che esce dal carcere e si vendica della ragazza che lo ha denunciato :O (vedi il post di Rochelle se non sai a cosa mi riferisco)
è come dire... "e porca miseria, la scuola non serve a un *****... ci sono dei bocciati!"
MA BANANA!
logico che su un tot di carcerati un tot non troverà cmq la rettavia... -.-"