Durante i governi fascisti c'è sempre un sasso a deviare le pallottole dei poliziotti solerti...
Durante i governi fascisti c'è sempre un sasso a deviare le pallottole dei poliziotti solerti...
Ah, i governi "fascisti"!! Invece nei paesi con governi "normali" i poliziotti si fanno tranquillamente far pestare dai "manifestanti"...
Ecco, poter bastonare impunemente i poliziotti, quello si che è un esempio di democrazia e convivenza civile degno di un paese progressista!
Ormai i parlamenti ed i governi regolarmente eletti sono da rottamare, roba da stato fascista! Le decisioni devono essere prese nelle piazze: chi picchia più forte, o devasta più città, o causa più danni, ha ragione.
LOL.
Caspita, il sindaco del mio paese ha emanato un'ordinanza che non approvo: stasera quando esco dall'ufficio vado a dar fuoco al municipio, o a lui direttamente se lo vedo, così vediamo chi la spunta!!
Doppio lol.
E' il "sasso che devia" che non sopporto.
Preferirei di gran lunga che dicessero: abbiamo sparato nel petto a uno così la smettono (tutti) di manifestare.
Sarebbe intellettualmente più onesto.
Non sto in questa sede discutendo un governo che si comporta in modo assolutistico, ma l'ipocrisia di nasconderlo all'opinione pubblica.
Boh, mi pare il poliziotto in questione sia stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario; cosa avrebbero dovutofare, giustiziarlo seduta stante e appenderlo a testa in giù per far felice la folla??!
Se anche ha sbagliato (come è perfettamente possibile, sia chiaro), subirà un processo e tutte le conseguenze del caso; questi scontri e violenze sono assolutamente pretestuose, dannose e pericolose (se ci rimanesse secco un altro in tutti questi scontri che potrebbe succedere?)
Nel "non-detto" eh...?Originariamente inviata da Earl88;1868953[B
Allora in una sola facciata NON sia stato appurato che:
Il governo greco è fascista
La polizia assassina
I manifestanti buoni
I metodi usati dai manifestanti accettabili
Secondo me è proprio lì l'ipocrisia: darsi una parvenza di grande democrazia accusandolo di omicidio e nel contempo preparare il campo per la sua innocenza (il sasso assassino)...
Non conosco bene la questione graca e non mi esprimo nel merito, ma i modi mi sembrano gli stessi dei fatti di Genova. Anche questi non li voglio discutere, sono i modi che non mi piacciono.
Ripeto che gradirei maggiormente un intervento del ministro degli interni che dica: ho dato io l'input alle forze dell'ordine per sparare nel petto a chi ritenessero(ritenessimo) opportuno.
Poi il commento politico è un altro discorso...
Riferisciti al mio intervento e non a quello di altri.
Non ho mai dettoo che Che Guevara non abbia dato l'ordine di fucilare un suo soldato che s'era mangiato più razioni del cibo che scarseggiava.
Però non ha inventato che è morto per via di una pallottola deviata da u sasso o vagante...
Non so se riesco a spiegarmi sulla differenza...