ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 23 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 226

Ancora scontri ad Atene,Polizia uccide un ragazzo

  1. #31
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ~ Alchemic Visualizza il messaggio
    A me non interessano i motivi del perchè manifestavano, ma eccoci quà.

    Ancora violenza da parte delle Forze dell'Ordine, hanno ucciso ancora.

    Ma daranno sempre la colpa al tuo sasso?
    Già!
    Siamo stanchi di questi poliziotti che si permettono di sparare ai manifestanti!
    Abbiamo il diritto di manifestare armati di spranghe e sassi! abbiamo il diritto di ignorare il potenziale pericolo di una pistola!

    Lungi da me accusare il ragazzo o i protestanti, non conosco la dinamica dei fatti, quello che so è che il buonsenso mi impedirebbe di aggredire un poliziotto o anche solo fingere di aggredirlo...come eviterei di aggredire qualsiasi persona armata. Si da per scontato che un poliziotto non possa spararti, non sei un criminale, xkè dovrebbe farlo...


  2. # ADS
     

  3. #32
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Riferisciti al mio intervento e non a quello di altri.

    Non ho mai dettoo che Che Guevara non abbia dato l'ordine di fucilare un suo soldato che s'era mangiato più razioni del cibo che scarseggiava.

    Però non ha inventato che è morto per via di una pallottola deviata da u sasso o vagante...

    Non so se riesco a spiegarmi sulla differenza...
    Visto che non sei l'unico ad aver scritto, posso ben riferirmi a tutti; il tuo "quando c'è un governo fascista ecc..." è stata solo l'ultima delle tante cose non-dette, come ti ho appena mostrato.
    La pallottola deviata è un'affermazione del poliziotto,affermazione che peraltro non essendo nè io nè te (immagino) esperti in balistica possiamo smentire su due piedi.
    Non è la scusa ufficiale della polizia, nè la sentenza finale del processo che l'agente subirà proprio per appurare la dinamica degli eventi.
    Prendere poche parole del diretto interessato per uscirsene con "i governi fascisti fanno sempre così" mi sembra quantomeno azzardato.
    Aggiungilo poi a "la polizia ha ucciso ancora, le forze dell'ordine sono violente (loro eh, non quelli che stanno mettendo a ferro e fuoco le città!), il governo è fascista, non importa per cosa e come manifestavano" (non importa come!? Aggredire dei poliziotti e distruggere tutto è ininfluente ed è paragonabile ad una manifestazione pacifica!?) e siamo a posto..

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio

    Lungi da me accusare il ragazzo o i protestanti, non conosco la dinamica dei fatti, quello che so è che il buonsenso mi impedirebbe di aggredire un poliziotto o anche solo fingere di aggredirlo...come eviterei di aggredire qualsiasi persona armata. Si da per scontato che un poliziotto non possa spararti, non sei un criminale, xkè dovrebbe farlo...
    Aggiungo che tale ragionamento sarebbe oltretutto sbagliato, perchè nel momento in cui partecipi e "promuovi" una guerriglia urbana, SEI ECCOME un criminale, non ci sono cazzi

  5. #34
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ~ Alchemic Visualizza il messaggio

    Dovresti aprire un topic, spiegandomi quale sarebbe il tuo "Perfetto Dittatore", perchè io non ne trovo nemmeno uno nella storia.
    E non dirmi "Credo che Castro ti piaccia" perchè non è così.

    Forse hai cercato nel millennio sbagliato.

    I dittatori moderni non sono dittatori, sono stati tiranni.
    I dittatori greci, a parte casi isolati, erano dittatori, non tiranni.

    Data la tua risposta suppongo tu non conosca le origini dei dittatori, esatto?

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio

    Data la tua risposta suppongo tu non conosca le origini dei dittatori, esatto?
    Nè la differenza semantica che passa fra la parola dittatore e la parola tiranno

    (Lo_Zio, le mie congratulazioni, perchè non tutti conoscono bene la differenza fra le due parole....non sono ironico, eh)

  7. #36
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E' il "sasso che devia" che non sopporto.
    Preferirei di gran lunga che dicessero: abbiamo sparato nel petto a uno così la smettono (tutti) di manifestare.
    Sarebbe intellettualmente più onesto.
    Non sto in questa sede discutendo un governo che si comporta in modo assolutistico, ma l'ipocrisia di nasconderlo all'opinione pubblica.
    Abel, capisco la tua prevenzione, ma pensi davvero che quando un poliziotto spara a un civile lo faccia x far finire la manifestazione? dai, è sempre stato dimostrato che quando ci scappa il morto la manifestazione diventa ancora più grande.

    E non è il governo che si comporta in modo assolutistico, ne il poliziotto che si comporta da schizzoide.

    E' una pura conseguenza dei fatti, intendo: anche un poliziotto ha paura, un poliziotto è li solo x evitare che tu devasti la città o che picchi qualcuno, non ti impedisce di manifestare, quindi, tu manifestante, xkè devi inneggiare cori quali "carabinieri di merda" (che ci possono anche stare, non hanno senso ma ci possono benissimo stare) ma sopratutto, xkè lanci sassi dietro a un uomo che è li solo a lavorare, che non centra un ***** con il motivo x cui manifesti e che sopratutto è armato? Dal mio punto di vista lo fai solo xkè sai di rimanere impunito, xkè è fico lanciar sassi dietro alla polizia.
    Poi capita il caso del poliziotto che reagisce e spara, se sbaglia o no dipende dalle dinamiche, ma il concetto rimane, xkè ***** aggredisci un poliziotto? non sai che ha la pistola?

  8. #37
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Aggiungo che tale ragionamento sarebbe oltretutto sbagliato, perchè nel momento in cui partecipi e "promuovi" una guerriglia urbana, SEI ECCOME un criminale, non ci sono cazzi
    Già. Magari non sei un criminale con la C maiuscola, ma per la polizia, in quel momento in cui manifesti violentemente, lo sei.

  9. #38
    ~ Alchemic
    Ospite

    Predefinito

    Sai cos'è caro Lo_Zio? Che non sopporto nè i dittatori nè i tiranni.
    Non mi venire a dire che non conosco la differenza, manco mi conosci.

    Non ho il tempo di rispondere, perdonatemi sono in pausa pranzo, appena torno dal lavoro stasera riuscirò a scrivere un intervento più articolato.

    Comunque, le spranghe, quando fate discorsi del genere, ci stanno eccome.

    Sfottò.

    Quote Originariamente inviata da Lo Zio
    Già. Magari non sei un criminale con la C maiuscola, ma per la polizia, in quel momento in cui manifesti violentemente, lo sei.
    Mh. Cavolo. Abbiamo un criminale con la C maiuscola a capo del nostro Stato e ci preoccupiamo di quelli greci?

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Abel, capisco la tua prevenzione, ma pensi davvero che quando un poliziotto spara a un civile lo faccia x far finire la manifestazione? dai, è sempre stato dimostrato che quando ci scappa il morto la manifestazione diventa ancora più grande.

    E non è il governo che si comporta in modo assolutistico, ne il poliziotto che si comporta da schizzoide.

    E' una pura conseguenza dei fatti, intendo: anche un poliziotto ha paura, un poliziotto è li solo x evitare che tu devasti la città o che picchi qualcuno, non ti impedisce di manifestare, quindi, tu manifestante, xkè devi inneggiare cori quali "carabinieri di merda" (che ci possono anche stare, non hanno senso ma ci possono benissimo stare) ma sopratutto, xkè lanci sassi dietro a un uomo che è li solo a lavorare, che non centra un ***** con il motivo x cui manifesti e che sopratutto è armato? Dal mio punto di vista lo fai solo xkè sai di rimanere impunito, xkè è fico lanciar sassi dietro alla polizia.
    Poi capita il caso del poliziotto che reagisce e spara, se sbaglia o no dipende dalle dinamiche, ma il concetto rimane, xkè ***** aggredisci un poliziotto? non sai che ha la pistola?
    Il comportamento del singolo carabiniere (meglio poliziotto, è più generico...) è influenzato dalle direttive date all'intero corpo dal ministro della difesa.

    Sull'opportunità o meno di sparare, così come su quella di manifestare, non mi pronuncio, non è stato argomento del mio intervento nel post.

    Certo che sono prevenuto, troppe volte ho sentito dir di sassi che devian pallottole.

    Il caso si può generalizzare e con esso il mio fastidio.

    E' il non-coraggio di dire le cose come stanno che mi infastidisce assai più delle cose come stanno.

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Visto che non sei l'unico ad aver scritto, posso ben riferirmi a tutti; il tuo "quando c'è un governo fascista ecc..." è stata solo l'ultima delle tante cose non-dette, come ti ho appena mostrato.
    La pallottola deviata è un'affermazione del poliziotto,affermazione che peraltro non essendo nè io nè te (immagino) esperti in balistica possiamo smentire su due piedi.
    Non è la scusa ufficiale della polizia, nè la sentenza finale del processo che l'agente subirà proprio per appurare la dinamica degli eventi.
    Prendere poche parole del diretto interessato per uscirsene con "i governi fascisti fanno sempre così" mi sembra quantomeno azzardato.
    Aggiungilo poi a "la polizia ha ucciso ancora, le forze dell'ordine sono violente (loro eh, non quelli che stanno mettendo a ferro e fuoco le città!), il governo è fascista, non importa per cosa e come manifestavano" (non importa come!? Aggredire dei poliziotti e distruggere tutto è ininfluente ed è paragonabile ad una manifestazione pacifica!?) e siamo a posto..
    Il "non-detto" comunque è ciò che afferma il deduttore, non ciò che nella mente del deduttore ha lasciato intendere chi ha fatto l'intervento precedente...

Pagina 4 di 23 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scontri a Roma - Piazza Navona
    Da Cimis nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 256
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 19:10
  2. I NEED SOCRATE Esaltazione di atene
    Da forna_fire nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 17:21
  3. Scontri a Chiaiano
    Da Il Lupo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 14:10
  4. Scontri in Kenya
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/1/2008, 15:27
  5. Atene
    Da PinkAngel @ nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 17:45