ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 130

I soldi e la fede

  1. #61
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    nono,io dicevo proprio questo.... la penso esattamente come te,solo che SECONDO ME non c'è nulla da vantarsi se un uomo,almeno una volta nella sua vita,non prega nell'interiorità. Non c'è nulla di cui vantarsi se non si porge ogni tanto delle domande sul senso della propria esistenza,questi sono pensieri che ci danno dignità. Una persona che non crede a nulla,che non si porge domande è sterile dentro. Privo di spiritualità. Morto.
    Non mi pare che darkness abbia detto questo.


  2. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    nono,io dicevo proprio questo.... la penso esattamente come te,solo che SECONDO ME non c'è nulla da vantarsi se un uomo,almeno una volta nella sua vita,non prega nell'interiorità. Non c'è nulla di cui vantarsi se non si porge ogni tanto delle domande sul senso della propria esistenza,questi sono pensieri che ci danno dignità. Una persona che non crede a nulla,che non si porge domande è sterile dentro. Privo di spiritualità. Morto.
    Ho per caso detto che non ho regole da seguire? che non mi faccio mai nessun tipo di domanda e roba del genere?

    Mica esiste solo la Chiesa al mondo....ho anch'io miei principii, che in qualche parte collimano col Cristianesimo ma in tante altre ne divergono in misura maggiore o minore

  3. #63
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Secondo me un uomo che deve vivere sempre pensando a non peccare,a dove va,a cosa fa,a chi è,un uomo che deve sempre sentire nel suo Io di essere inferiore a qualcos altro di Intangibile,un uomo a cui viene inculcato che da qualche parte cè una Divinità capricciosa pronta a farlo soffrire senza un perchè,è un uomo schiavo della paura.
    eh ma.... aspetta un attimo Io non ho detto che una persona passa l'esistenza pensando sempre: "ho peccato?non ho peccato?" ,nè che l'uomo è per forza inferiore a una Divinità. La vera religione,quella pura, nata direttamente dalle radici,e non quella che inculcano i preti sterili della società moderna,insegna di non avere mai timore per la propria vita,che c'è sempre il perdono.. Il Dio del cristianesimo non è un Dio che punisce e sta sempre con il dito puntato... è il contrario di quello che pensi,vabbè,ma ognuno la pensa come vuole :=)

  4. #64
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ho per caso detto che non ho regole da seguire? che non mi faccio mai nessun tipo di domanda e roba del genere?

    Mica esiste solo la Chiesa al mondo....ho anch'io miei principii, che in qualche parte collimano col Cristianesimo ma in tante altre ne divergono in misura maggiore o minore
    ok.. da come ti sei espresso prima però mi hai dato una brutta impressione scusa :_=)

  5. #65
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Non mi pare che darkness abbia detto questo.
    Ecco, infatti

  6. #66
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    ok.. da come ti sei espresso prima però mi hai dato una brutta impressione scusa :_=)
    Nessun problema

  7. #67
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    eh ma.... aspetta un attimo Io non ho detto che una persona passa l'esistenza pensando sempre: "ho peccato?non ho peccato?" ,nè che l'uomo è per forza inferiore a una Divinità. La vera religione,quella pura, nata direttamente dalle radici,e non quella che inculcano i preti sterili della società moderna,insegna di non avere mai timore per la propria vita,che c'è sempre il perdono.. Il Dio del cristianesimo non è un Dio che punisce e sta sempre con il dito puntato... è il contrario di quello che pensi,vabbè,ma ognuno la pensa come vuole :=)
    ma questo gioco di voler per forza far coincidere la spiritualità personale di ognuno di noi con un organizzazione nota come Chiesa a me non sta bene...
    e poi io di Dio del Cristianesimo conosco anche quello in nome di cui si sono bruciate streghe per 500 anni....

  8. #68
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma questo gioco di voler per forza far coincidere la spiritualità personale di ognuno di noi con un organizzazione nota come Chiesa a me non sta bene...
    e poi io di Dio del Cristianesimo conosco anche quello in nome di cui si sono bruciate streghe per 500 anni....
    allora siete VOI che non volete capire! bruciare 50.00000000 streghe è stato un atto mosso da 30.00000000000 preti BIGOTTI-FANATICI che vedevano il peccato dapertutto,che vedevano il sesso come un abominio.... Queste cose non le ha ordinate DIo di farle cioè ma possibile che bisogna dare sempre la colpa a Lui,che chiamate ironicamente :"povero cristo"? la chiesa ha fatto miliardi di sbagli,e lo sappiamo tutti,ma il vangelo vero non ha insegnato NULLA di queste cose. papa giovanni paolo ha tenuto una conferenza per il perdono di tutte le donne-bambini/e uccisi per accusa di stregoneria,lo so che è troppo tardi rendersene conto ma è ovvio che alla fine si sa che era una cosa assurdamente sbagliata. date sempre la colpa a quell'indefinità divinità che vedete solo come tirannia e odio... siete lontani anni luce .............................

  9. #69
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ma scusami eh...chi l'ha scritto il vangelo?da chi è portata avanti la parola di Dio?chi ha fatto lotta di potere per fare in modo che tutte le usanze e le tradizioni del Cristianesimo vincessero su tutto e arrivassero fino al 2008?Eh già...proprio quei preti corrotti..Dio non ha mai fatto nulla...trovami una prova di quello che ha fatto,che non sia detto in un libro scritto da esseri umani come me e te.Altrimenti preferisco credere a Deucalione e Pirra piuttosto che all'arca di Noè,almeno erano gli originali.
    ed è ovvio che nel 2000 un papa chieda scusa,l'opinione pubblica conta.Che doveva dire,sono contento che abbiamo bruciato le streghe?
    e quell'indefinita divinità tu la conosci solo per mezzo di uomini peccatori.

  10. #70
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Altrimenti preferisco credere a Deucalione e Pirra piuttosto che all'arca di Noè,almeno erano gli originali.
    Ed è anche una storia decisamente meno sessistaXD (e più piacevole, c'è la cosa delle pietre ecc.).

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fede Ritirati!!!
    Da Sirena Partenope nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 23/9/2008, 22:09
  2. mistero della fede
    Da AVAcomelava nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 20:23
  3. °°FedE°°
    Da °°FedE°° nel forum Ragazze
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 23:41