ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 130

I soldi e la fede

  1. #101
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 56 anni da Genova
    Iscrizione: 22/9/2008
    Messaggi: 336
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    LA scienza descrive i fenomeni. Non ha mai pensato di dare un significato ai fenomeni, ed è esagerato pensare che fra 100 anni lo darà. Quando riesce a descrivere un fenomeno con chiarezza ne fa arretrare il significato profondo a una zona più oscura. Il senso di mistero però resta sempre. Si sposta solo il confine. Per questo la teologia non è incompatibile con la scienza, se non in chi decide che in cuor suo sono incompatibili. Entropia e Darwinismo di fatto sono teorie abbastanza incompatibili come senso generale, una tende al disordine, l'altra all'ordine perfetto, ma sono entrambe scientifiche, perchè descrivono due fenomenologie entrambe vere e in contraddizione.


  2. #102
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Va benissimo el, però è anche vero che non tutti gli scienziati sono atei.
    Si sta discutendo sul solito dilemma: scienza o religione e non si potrà mai arrivare ad un accordo.
    Personalmente mi reputo una studiosa di scienza, ma questo non mi impedisce di credere in Dio.
    La fede non la si può spiegare e sarebbe presuntuoso cercare di farlo, ma non è neanche vero che chi crede sia uno stolto o un non scienziato.
    Sono due dimensioni della vita che possono benissimo sussistere nella vita di una persona, nella mia coesistono tranquillamente, e non sono l'unica.
    brava

  3. #103
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinemaction Visualizza il messaggio
    LA scienza descrive i fenomeni. Non ha mai pensato di dare un significato ai fenomeni, ed è esagerato pensare che fra 100 anni lo darà. Quando riesce a descrivere un fenomeno con chiarezza ne fa arretrare il significato profondo a una zona più oscura. Il senso di mistero però resta sempre. Si sposta solo il confine. Per questo la teologia non è incompatibile con la scienza, se non in chi decide che in cuor suo sono incompatibili. Entropia e Darwinismo di fatto sono teorie abbastanza incompatibili come senso generale, una tende al disordine, l'altra all'ordine perfetto, ma sono entrambe scientifiche, perchè descrivono due fenomenologie entrambe vere e in contraddizione.
    ...Ma da quando i fenomeni naturali hanno un significato? La finiamo con questa mentalità finalistica? La natura si muove secondo leggi fisiche e chimiche calcolabili. Non c'è un significato dietro un'alba, dietro al Big Bang, dietro a un fulmine.

  4. #104
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 56 anni da Genova
    Iscrizione: 22/9/2008
    Messaggi: 336
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Be... davvero non ti chiedi mai cosa ci fai sulla terra?. Perchè dopo miliardi di esseri umani nati a caso alla fine del 900 ne nasce uno a Napoli dentro il quale tu dici "io sono". Proprio possibile che non ti interroghi sul significato di questo fenomeno anomalo?! Dai suuuuuuu.
    Ti basta quantificarlo, misurarlo? C'è una proteina diversa in quello che ti fa dire "io sono" rispetto a tutte le altre miliardate di esseri umani? Non credo proprio. Però in QUELLO tu dici Io sono.Per tutti gli altri dici Essi sono. Devi interrogarti. Sei uomo! (spero)

  5. #105
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    mi sono messo a ridere per non piangere quando ho sentito la notizia in internet. Mentre diceva quelle parole era circondato d'oro...
    esatto. e questa incoerenza a me fa troppo incazzare.

  6. #106
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinemaction Visualizza il messaggio
    Be... davvero non ti chiedi mai cosa ci fai sulla terra?. Perchè dopo miliardi di esseri umani nati a caso alla fine del 900 ne nasce uno a Napoli dentro il quale tu dici "io sono". Proprio possibile che non ti interroghi sul significato di questo fenomeno anomalo?! Dai suuuuuuu.
    Ti basta quantificarlo, misurarlo? C'è una proteina diversa in quello che ti fa dire "io sono" rispetto a tutte le altre miliardate di esseri umani? Non credo proprio. Però in QUELLO tu dici Io sono.Per tutti gli altri dici Essi sono. Devi interrogarti. Sei uomo! (spero)
    No, semplicemente io sono un essere umano con un codice genetico ereditato in svariate generazioni dai miei antenati, che mi ha dato un preciso aspetto e una determinata connotazione. Il resto l'ho fatto io, e la mia esperienza. Su cosa c'è bisogno di interrogarsi, scusa?

  7. #107
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    bravo drkheart...
    concordo pienamente...

    su cosa ci dobbiamo interrogare? secondo molti noi siamo frutto del caso... ma per piacere... quante cagate! a cosa è servito mappare il codice genetico umano? o tutte le scoperte fatte in questo senso? salvare vite umane fa schifo?

    nuvola capisco che fede e scienza possano coesistere in un uomo o una donna... ma... io son prettamente scienziato... razionalista... non riesco a capire quest'attaccamento alla fede... prima o poi qualcuno/a m spiegherà...

  8. #108
    supDJ
    Utente bannato

    Predefinito

    7

  9. #109
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Secondo voi il mondo è nato a caso,ci sto. Ma vi siete mai interrogati sulla vostra sessualità? vi sembra così semplice? un apparato superficiale tanto per completare l'ornamento del corpo umano? Il Caso,come lo chiamate voi,non può creare l'orgasmo...è impossibile che delle particelle avessero l'intelligenza di pensare:"Per far accoppiare st'individuo dobbiamo fare in modo che egli provi piacere". La sessualità è complicatissima... Non so,io queste domande me le porgo...

  10. #110
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Secondo voi il mondo è nato a caso,ci sto. Ma vi siete mai interrogati sulla vostra sessualità? vi sembra così semplice? un apparato superficiale tanto per completare l'ornamento del corpo umano? Il Caso,come lo chiamate voi,non può creare l'orgasmo...è impossibile che delle particelle avessero l'intelligenza di pensare:"Per far accoppiare st'individuo dobbiamo fare in modo che egli provi piacere". La sessualità è complicatissima... Non so,io queste domande me le porgo...
    kiss oh death,davvero mi spaventi...parli come una dell'400...sono cose che si studiano ovunque si chiama evoluzionismo mediante la selezione della specie,mai sentito??

    .....ecco perchè nel topic della lettura della Bibbia ero favorevole alla lettura e alla spiegazione delle opere di Darwin...

    per evitare dubbi come questi....

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fede Ritirati!!!
    Da Sirena Partenope nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 23/9/2008, 22:09
  2. mistero della fede
    Da AVAcomelava nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 20:23
  3. °°FedE°°
    Da °°FedE°° nel forum Ragazze
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 23:41