Darwin era quello del viaggio alle Galapagos (che triste ridurre cosi 30 anni di sue ricerche)...ha presente?
No,non sono il più adatto a spiegartelo,anche se ci ho fatto un esame all'università,dato che è un argomento complesso e lui stesso prima di arrivare a certe conclusioni ha raccolto prove concrete e si è confrontato con altri studiosi per 20 anni circa...Cmq il succo è questo...e non fissarti sul fatto che magari detto così suona male..xke ti sto riassumendo 3 4 capitoli de "l'origine dell'uomo": il sesso è piacevole per le forme piu evolute di vita così esse hanno sempre il desiderio di farlo e si aumentano le probabilità di riproduzione della specie"
dal punto di vista etologico....pensa questo.tu sei una gazzella.devi accoppiarti,(ma non hai il nostro umano concetto di amore o procreazione..solo istinto....),allora devi spendere energie per lottare con gli altri maschi,difendere il territorio,corteggiare la femmina;inoltre durante l'accoppiamento come saprai si è piuttosto impegnati e vulnerabili,e cè il rischio di attacchi di predatori.Tu dimmi gazzella,faresti tutto questo,rischieresti vita e salute se non provassi un forte piacere nel farlo??a questo serve il piacere,è un premio/incentivo!!!e questa è la spiegazione LOGICA.
riguardo quella SCIENTIFICA Io questo non te lo so spiegare..troppo complicato...si entra nell'ordine della casisistica,genetica,scienza della probabilità...tutto spalmato per milioni di anni,e milioni di generazioni.
Ma a differenza delle fede,in cui nessuno sa niente e tutti possono solo sperare che sia vero,in questo caso specifico è solo ignoranza e pigrizia mia,xkè di scienziati che ti possono spiegare QUASI perfettamente come è avvenuta la nascita del piacere e della sessualità ce ne sono a migliaia
io in maniera casinara e spicciola ti ho spiegato il perchè
Vuoi che ti spieghi il piacere? Contrazioni muscolari, ormoni, particelle chimiche e lubrificazione atta a favorire l'accoppiamento. Sai che esistono scimmie che si masturbano? Provano quindi piacere.
Mi stai dicendo che Dio ha pensato di dare piacere alle scimmie? Cosa c'entrano con la religione?
carina la battuta delle scimmie anche se non avevi intenzione di fare battute Per la cronaca,non si masturbano solo le scimmie ma anche altri animali tipo->cane maschio s'accoppia ad un palo(o all'uomo ubriaco di off topic aperto da yasha ) ecc ecc.. E' fin troppo ovvio che il piacere è finalizzato alla riproduzione,quello che non riesco a capire,nonostante Darwin,è l'intelligenza delle particelle a "capire" che se un essere vivente deve accoppiarsi bisogna che quest'ultimo ne provi il desiderio ,da dove viene questa Intelligenza?