ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 119

I CC non possono avere l'amante

  1. #71
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Falso. La legge è fatta A PARTIRE dalla morale.....prima c'è il bisogno di regole e paletti morali e materiali, POI vengono le regole e i paletti stessi.....sono un effetto, non una causa.

    O almeno così dovrebbe essere.
    No, dark, l'ordine derivante dal diritto non ha alcun legame con un ordine morale.
    Perciò, se vogliamo parlare di morale come cultura, ovvio che la cultura di un popolo si riflette sul diritto, sull'ordine che decide di adottare, ma il diritto in sè per sè non ha alcun vincolo con la morale (e pliz, dammela per buona, che mi sto facendo or ora due palle tante con qusta roba)


  2. #72
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    No, dark, l'ordine derivante dal diritto non ha alcun legame con un ordine morale.
    Perciò, se vogliamo parlare di morale come cultura, ovvio che la cultura di un popolo si riflette sul diritto, sull'ordine che decide di adottare, ma il diritto in sè per sè non ha alcun vincolo con la morale (e pliz, dammela per buona, che mi sto facendo or ora due palle tante con qusta roba)
    La morale è una componente fondamentale della cultura di un popolo, grimmy, si influenzano PESANTEMENTE a vicenda, e non esiste l'una senza l'altra.

    Quindi, se accetti che le leggi derivano dalla cultura (e vorrei vedere se dicevi il contrario) di un popolo, accetti di conseguenza anche la morale come "fonte", se così si può dire.

  3. #73
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    solo che il fumo si vede (e uccide)..
    il tradimento no (e non uccide) ..

    ma insomma xkè io posso tradire e un carabiniere no?? perchè i carabinieri sono quelli che vanno in giro senza cinture, a fari spenti, non mettono frecce, accendono le sirene per il semaforo rosso e poi non possono tradire??
    mi sembra un po una futilità e un fatto del tutto personale..
    Se è per quello non potrebbero neanche fare le altre cose che hai elencato, mi pare ovvio lo so che lo fanno, ma sta di fatto che non dovrebbe essere fatto, per lo stesso motivo che dicevo prima.

  4. #74
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    a parte il fatto che se le leggi derivano dalla cultura è mooolto in dubbio la cultura del presidente del consiglio attuale

    comunque è ovvio che non potrebbero farlo.. ma lo fanno ugualmente.. ed ora era proprio necessario dire a persone che il cattivo esempio lo danno abbondantemente su altro :"no, no! non si fa! dovete essere fedeli alle vostre mogliettine!"

    ma ya

  5. #75
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    comunque è ovvio che non potrebbero farlo.. ma lo fanno ugualmente.. ed ora era proprio necessario dire a persone che il cattivo esempio lo danno abbondantemente su altro :"no, no! non si fa! dovete essere fedeli alle vostre mogliettine!"
    Ah sì? E allora che cosa facciamo? Lasciamo perdere perchè "tanto lo fanno lo stesso"?
    E' lo stesso atteggiamento che porta molti a dire "legalizziamo le droghe".....ed è un atteggiamento che io rifiuto con tutte le mie forze.

    Se c'è qualcosa che non va, LA SI COMBATTE, non la si accetta nè la si rende legale.

  6. #76
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    che risate.. combattiamo il tradimento dei carabinieri manco fosse la lotta all'evasione fiscale..

  7. #77
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    vai ora.. attendo la dose di "è da lì che si inizia per estirpare il male dalle radici più profonde" -.-'

  8. #78
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    mi sembra una minchiata.
    per me il carabiniere può tradire sua moglie quando gli pare, l'importante è che faccia bene il suo lavoro.

  9. #79
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sembra che nessuno abbia capito il significato del porvvedimento...vabbe'

  10. #80
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    da quando i provvedimenti hanno un significato intrinseco tipo leone lonza lupa?

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa possono essere?
    Da Ale_90 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 12/5/2010, 3:11
  2. l'amante
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 15:14
  3. h scoperto k mio padre ha l'amante:cm comportarmi?
    Da °io.confusa° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 15:45
  4. Faccio l'amante in silenzio
    Da sissi86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 16:08