veramente pazzesco.e cmq a me sembra abbastanza strano che una bambina sia morta dopo tre ore in una macchina soffocata!!!c'è io qualke volta ci dormo in macchina e nn ho mai avuto problemi ??mah storia alquanto strana
Certo che alcuni interventi mi fanno proprio ridere...
Come si fa a giudicare una persona senza sapere...Si può giudicare il fatto, si può manfestare il proprio dispiacere, la solidarietà...ma dio, come si fa a dire "E' una stronza, superficiale e bla bla bla...".
Ma voi pensate che nella vita la gente sia sempre bella felice e contenta senza problemi e se succede una cosa del genere è solo per superficialità o volontà?
Beati voi allora, ma vi auguro di non avere mai problemi, mai un marito/moglie gravemente malato, vi auguro di non stressarvi mai, di non essere mai depressi, vi auguro di avere un cervello sempre perfettamente funzionante...
Come VI PERMETTETE di dire certe cose di una persona malata.
Pagherà, certo che lo farà, come è giusto che sia. Ma almeno abbiate RISPETTO per una FAMIGLIA che ha subito una tragedia del genere.
Miss se il tuo post è riferito a Ikhnusa, secondo me non è così da condananre il suo punto di vista.
Quì va ormai di moda giustificare sempre omicidi colposi e non, il risultato è però che si perde di vista la vittima, la persona morta.
Non voglio attaccarti e lungi da me giudicare...tra l'altro studio pure Psicologia quindi dovrei cercare una giustificazione ad ogni comportamento...
ma sai che penso?
penso che i problemi mentali siano spesso un' alibi e comunque "io" che sto male psicologicamente mi faccio aiutare, a maggior ragione che ho un figlio
seguendo il tuo ragionamento allora è normale che ogni figlio di madri depresse muoia ??
Tra l'altro poi si abusa pure del termine depressione, tu dici che era depressa, perdonami ma su che basi lo affermi?
hai una sua cartella clinica? le hai fatto un colloquio clinico?
la depressione quella grave, quella riconosciuta dal DSM ( manuale diagnostico dei disturbi mentali) non ti permette neanche di alzarti dal letto, ci sono dei criteri specifici per diagnosticarla, tra cui stare a a casa senza nemmeno lavarsi per minimo 6 mesi...e spesso è il soggetto che si suicida,il figlicidio rientra invece in altri quadri clinici...
quì mi pare che questa donna abbia preso la macchina, tu stessa dici che si recava a scuola...
Si DEVE distinguere tra stress quotidiano e disturbi psicologici o patologie psichiatriche, altrimenti va a finire che chiunque ammazza i propri familiari perchè "stressato"....
quindi, dato che tu non sei nè una psicologa nè una psichiatra, limitati a dare la tua opinione e non a sentenziare diagnosi.
Ikhnusa ha solo espresso la sua idea, magari un pò "ardentemente" ma non capisco perchè condannarla così.
Ultima modifica di Nuvolablu; 2/6/2008 alle 16:58
Grazie nuvolablu, la tua educazione e la tua fermezza nel dire le cose mi sorprendono sempre.
Però io non mi sento toccata dall'affermazione di misskittin, per il semplice fatto che io non ho giudicato la mamma di questa bimba...e se l'ho fatto vorrei che mi fossere riportate le frasi. Ho detto che va punita, come ogni omicida e come dice pure Miss. Perchè non è una vittima. Se mi sono scaldata così tanto, ripeto, è perchè è stata offesa la mia sensbilità...e ho già chiesto scusa. Ma me la sono presa con lo_zio mica con la mamma.
Quindi non credo si riferisse a me. O no Miss?!
Nuovolablu (non cito il tuo post dato che era lungo).
Io non ho sentenziato alcuna diagnosi.
Il fatto che da quando si è scoperta la malattia del marito avesse avuto dei problemi psicologici si sapeva. E non ti parlo del semplice stress della frenetica vita quotidiana (che cmq c'era). Ma di altro.
E' sempre il solito discorso che ho fatto in un post precedente (dove mi chiarivo con Ikhy, che giusto per sottolineare non stavo assolutamente attaccando, lei lo sa).
Vogliamo dire che ha sbagliato? Certo. Sono la prima che continua a ripetere che non ha alcuna giustificazione e deve pagare per l'errore commesso.
Quello che dico, ripeto e sottolineo milioni di volte è che non ci si può permettere di giudicare in quel modo una persona che non si conosce, ma ci si dovrebbe limitare a commentare l'episodio in sè, in tutta la sua drammaticità per la morte della bimba, ma senza andare a sparare sentenze senza cognizione di causa.
La mamma non è una persona piena di sè e superficiale tanto da dimenticarsi la bambina in auto per una forma di "egoismo" e di concentrazione su sè stessa. E' scattato qualcos'altro nella sua testa in quel momento.
Non è una giustificazione d'accordo, perchè come già detto ormai tutta la gente è stressata, ma ciò non significa che tutti i figli debbano morire.
Ha sbagliato, ha ucciso la figlia, ma smettiamo di giudicarla come un'assassina senza cuore che volontariamente o per superficialtà ha ucciso sua figlia.
Ecco alcuni dei post dove si evince una certa convinzione che l'abbia quasi fatto apposta.