Che cosa c'entra? Ah l'attendibilità delle fonti è un optional ora??
Cosa c'entra?? Che su internet qualunque mentecatto può scrivere qualsiasi cosa e metterci dentro numeri e statistiche inventate; sapere chi è l'autore serve per avere un'idea della fondatezza dell'articolo.
O solo perchè un contenuto torna comodo alla tesi che sostieni la fonte non è importante ed è tutto da prendere come oro colato??
Comodo; d'ora in poi, scriverò post facendo finta di riportare articoli di scienziati, e li firmerò con nomi di fantasia, anzi con nome di mio nonno. Tanto l'importante è il contenuto.
Ah, visto che ci sono, qualche appunto.
Le centrali nucleari hanno una vita utile ben superiore ai 40 anni; durano oltre questo termine anche quelle costruite negli anni 80 e 90, le ultime sono progettate per durare oltre 60 anni.
La costruzione di nuove centrali non è affatto abbandonata, come vuole fare apparire l'autore dell'articolo; sono in costruzioni impianti in molti paesi, sia lontani (come india, cina, taiwan...si vede che hanno delle scorte segrete di uranio nascoste sotto i materassi) che vicini, come in Finlandia (paese notoriamente governato in modo inefficiente e poco rispettoso dell'ambiente), dove è in costruzione una nuova centrale nucleare da ben 1600 megawatt.
Comunque state tranquilli,in Italia non si riuscirà a costruire niente del genere; non si è nemmeno riusciti a costruire un deposito per mettere in sicurezza le scorie radioattive GIA' presenti ed ora disseminate in diversi luoghi molto meno sicuri, figuriamoci realizzare nuove centrali.