ankio sono d'accordo sulla fusion, ma il futuro come tutti sappiamo son le rinnovabili e dovremmo principalmete(per non dire unicamente) puntare su quelle. Quando lo capirà il mondo?
L'italia con i fondi CIP6 poteva essere una bandiera, un esempio nel mondo su come il rinnovabile sia il futuro ma purtroppo non è così perchè siamo governati dalle merde...è questa la verità.
Il nucleare, dunque per molto tempo ho difeso la mia teoria a tal proposito.. Siamo circondati da paesi pieni di centrali nucleari, se dovesse scoppiarne una in Francia i pesci a 3 teste nuoteranno tranquillamente anche nelle nostre acque.
L'Italia è stramaledettamente piena di debiti, chiediamo energia alla svizzera, alla germania, all'austria e c'indebbitiamo sempre più.
E' vero anche che abbiamo delle alternative come le centrali idroeletriche ed elioelettriche.. ma ormai non bastano più.
Bisogna inoltre puntulizzare il fatto che le centrali nucleari sono costose e per costruirne una ci vogliono degli anni.
Aspettiamo e vedremo.
Guarda a me alcune affermazioni mi fanno incazzare,come fai a dire:
"E' vero anche che abbiamo delle alternative come le centrali idroeletriche ed elioelettriche.. ma ormai non bastano più."
Non ha senso!ma stai scherzando?siamo uno dei paesi più scarsi al mondo per quanto riguarda l'alternativo, dovresti lamentarti perchè c'è ne poco no perchè non basta!è assurdo!....sarebbe come installare una centrale nucleare in Italia e poi lamentarsi perchè questa,da sola, non copre tutto il fabbisogno nazionale....non ha senso!
Poi prima si sbandiera tanto la sicurezza delle centrali, e poi si dice la solita frase:
"se dovesse scoppiarne una in Francia...", allora io dico e se dovesse scoppiare quella in Italia? o meglio e se la centrale non scoppia? non ho capito cos'è un processo all'intenzione?mah....
Ma almeno una cosa giusta l'hai detta:"Bisogna inoltre puntulizzare il fatto che le centrali nucleari sono costose e per costruirne una ci vogliono degli anni." E insieme a questo voglio ricordare che ci hanno bombardato tanto sul fatto che paghiamo una bolletta salata e il nucleare avrebbe risolto questo problema...altra grande cazzata...il prezzo dell'energia nucleare(al contrario delle rinnovabili) tenderà sempre ad aumentare...
Per quanto riguarda la sicurezza io so che la centrale di Cernobyl fu costruita veramente bene ma non veniva fatta l'adeguata manutenzione