ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 48 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 476
Like Tree9Mi piace

Ritorno al nucleare in Italia

  1. #51
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    contrario.
    costose, poco efficenti, necessitano di molta manutenzione e controlli che credo non saranno rispettati nello stivale.
    Oltre a ciò, per far fronte al fabbisogno crescente di energia in italia ne servirebbero davvero tante (più di 40 credo) e credo siano troppe
    ehi, piano coi dati... io ho letto k 40 centrali coprno TUTTO il fabbisogno italiano... nn la differenza tra produzione e richiesta (qlla k interessa a noi)...


  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Col nucleare di quarta generazione c'è un tasso molto alto di riutilizzo delle scorie di plutonio....è questa una delle principali innovazioni rispetto alle generazioni precedenti

    E in Russia, come dice l'articolo che ho linkato non ricordo dove, c'è già un minireattore perfettamente funzionante, con cooperazione italiana nel progetto
    ecco, io investirei soldi (a livello di unione europea) in modo massiccio su progetti riguardanti le centrali a fusione...

  4. #53
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ankio sono d'accordo sulla fusion, ma il futuro come tutti sappiamo son le rinnovabili e dovremmo principalmete(per non dire unicamente) puntare su quelle. Quando lo capirà il mondo?
    L'italia con i fondi CIP6 poteva essere una bandiera, un esempio nel mondo su come il rinnovabile sia il futuro ma purtroppo non è così perchè siamo governati dalle merde...è questa la verità.

  5. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    ecco, io investirei soldi (a livello di unione europea) in modo massiccio su progetti riguardanti le centrali a fusione...
    Quelle di cui parlo io NON sono a fusione, sono semplicemente l'ultima frontiera della fissione ma almeno eliminano gran parte del problema dello smaltimento delle scorie e se non sbaglio sono anche migliori come sicurezza

  6. #55
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Col nucleare di quarta generazione c'è un tasso molto alto di riutilizzo delle scorie di plutonio....è questa una delle principali innovazioni rispetto alle generazioni precedenti

    E in Russia, come dice l'articolo che ho linkato non ricordo dove, c'è già un minireattore perfettamente funzionante, con cooperazione italiana nel progetto
    Allora noi italiani siamo proprio deficienti

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Allora noi italiani siamo proprio deficienti
    Purtroppo sì.....e in buona parte è un qualcosa che coinvolge entrambi gli schieramenti.....

  8. #57
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2008
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il nucleare, dunque per molto tempo ho difeso la mia teoria a tal proposito.. Siamo circondati da paesi pieni di centrali nucleari, se dovesse scoppiarne una in Francia i pesci a 3 teste nuoteranno tranquillamente anche nelle nostre acque.
    L'Italia è stramaledettamente piena di debiti, chiediamo energia alla svizzera, alla germania, all'austria e c'indebbitiamo sempre più.
    E' vero anche che abbiamo delle alternative come le centrali idroeletriche ed elioelettriche.. ma ormai non bastano più.
    Bisogna inoltre puntulizzare il fatto che le centrali nucleari sono costose e per costruirne una ci vogliono degli anni.
    Aspettiamo e vedremo.

  9. #58
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    ci vogliono anni e soprattutto parecchi soldi

  10. #59
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ayauhteotl Visualizza il messaggio
    Il nucleare, dunque per molto tempo ho difeso la mia teoria a tal proposito.. Siamo circondati da paesi pieni di centrali nucleari, se dovesse scoppiarne una in Francia i pesci a 3 teste nuoteranno tranquillamente anche nelle nostre acque.
    L'Italia è stramaledettamente piena di debiti, chiediamo energia alla svizzera, alla germania, all'austria e c'indebbitiamo sempre più.
    E' vero anche che abbiamo delle alternative come le centrali idroeletriche ed elioelettriche.. ma ormai non bastano più.
    Bisogna inoltre puntulizzare il fatto che le centrali nucleari sono costose e per costruirne una ci vogliono degli anni.
    Aspettiamo e vedremo.
    Guarda a me alcune affermazioni mi fanno incazzare,come fai a dire:
    "E' vero anche che abbiamo delle alternative come le centrali idroeletriche ed elioelettriche.. ma ormai non bastano più."
    Non ha senso!ma stai scherzando?siamo uno dei paesi più scarsi al mondo per quanto riguarda l'alternativo, dovresti lamentarti perchè c'è ne poco no perchè non basta!è assurdo!....sarebbe come installare una centrale nucleare in Italia e poi lamentarsi perchè questa,da sola, non copre tutto il fabbisogno nazionale....non ha senso!
    Poi prima si sbandiera tanto la sicurezza delle centrali, e poi si dice la solita frase:
    "se dovesse scoppiarne una in Francia...", allora io dico e se dovesse scoppiare quella in Italia? o meglio e se la centrale non scoppia? non ho capito cos'è un processo all'intenzione?mah....
    Ma almeno una cosa giusta l'hai detta:"Bisogna inoltre puntulizzare il fatto che le centrali nucleari sono costose e per costruirne una ci vogliono degli anni." E insieme a questo voglio ricordare che ci hanno bombardato tanto sul fatto che paghiamo una bolletta salata e il nucleare avrebbe risolto questo problema...altra grande cazzata...il prezzo dell'energia nucleare(al contrario delle rinnovabili) tenderà sempre ad aumentare...

  11. #60
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda la sicurezza io so che la centrale di Cernobyl fu costruita veramente bene ma non veniva fatta l'adeguata manutenzione

Pagina 6 di 48 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Eredità nucleare in Italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 14:01
  2. Verdena - Isacco Nucleare
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 19:50
  3. Verdena - Isacco Nucleare
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 9:54
  4. Nucleare...
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 23:42
  5. Sikitikis - Amore Nucleare
    Da magenta nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 21:04

Tag per questa discussione