ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 48 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 476
Like Tree9Mi piace

Ritorno al nucleare in Italia

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    (in Europa sono necessari di solito tra gli 8 e i 10 anni per la costruzione di un impianto)

Anche l’Italia ha deciso di reintrodurre il nucleare e l’obiettivo e’ quello di costruire la prima nuova centrale entro il 2013. L’Italia fu uno dei primi Paesi ad adottare l’energia nucleare e negli anni Settanta era sicuramente uno dei piu’ grandi produttori al mondo di energia nucleare.
    Oh mamma forse volevano dire "e l'obbiettivo è quello di cominciare a costruire la prima nuova centrale entro il 2013"
    Perché se intendono davvero costruire una nuova nucleare in meno di tre anni, io faccio i bagagli subito e mi trasferisco in un altro continente, possibilmente sopravvento
    Poi la frase seguente è falsa; avevamo solo una centrale a regime, quella di Caorso, che era solo di media potenza. Quello che è vero è che eravamo uno dei paesi più avanzati nel campo della ricerca sul nucleare, ma ormai il treno è passato.

Comunque questo articolo -di cui mi piacerebbe peraltro sapere la fonte- per me prova solo che la lobby del nucleare è più potente che mai, non che questa è la scelta migliore.

Se penso allo stoccaggio delle scorie in Italia... non solo gestito dagli itagliani, ma anche in un territorio a rischio sismico... ridiamo và, ridiamo, che ci sarebbe da spararsi subito

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non me ne frega nulla degli imprenditori che spingono in una direzione sbagliata solo perchè quella direzione fa i loro interessi. tutto qui.
    Ok, non dimentichiamo però che grazie all'imprenditoria si creano posti di lavoro...
    cioè non condivido tutto questo accanimento contro la figura dell'imprenditore, ecco..

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

LOL!

Link preso dal sito della Frost & Sullivan

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ok, non dimentichiamo però che grazie all'imprenditoria si creano posti di lavoro...
    cioè non condivido tutto questo accanimento contro la figura dell'imprenditore, ecco..
    se l'imprenditore non pensa solo ai suoi interessi e pur di raggiungerli non spinge il paese in una direzione palesemente sbagliata sono d'accordissimo

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    LOL!

Link preso dal sito della Frost & Sullivan
    eh, capisci lo sconforto ora

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non me ne frega nulla degli imprenditori che spingono in una direzione sbagliata solo perchè quella direzione fa i loro interessi. mi interessa che chi ci governa faccia le scelte giuste al di fuori di ogni interesse personale. tutto qui.
    hai capito male Nuvola.

Il senso non è

"Non mi frega nulla degli imprenditori"

bensi

"Non mi frega nulla degli imprenditori che spingono in una direzione sbagliata solo per i loro interessi"

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

(stavo aggiungendo una cosa )

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Un imprenditore troll antieconomico non si può vedere eh

Guarda... E' facile...

Nucleare = x posti di lavoro, nel lungo periodo antieconomico, ormai obsoleto

Fonti rinnovabili = n^x posti di lavoro, nel lungo periodo fonte di guadagni enormi e autosufficienza, vero futuro dell'energia.

Ora io non sono un imprenditore, ma solo uno che deve fare un esame di economia... Ma a ste cose ci arrivo... E il nostro trolley?

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    se l'imprenditore non pensa solo ai suoi interessi e pur di raggiungerli non spinge il paese in una direzione palesemente sbagliata sono d'accordissimo

Ah ok

eh, capisci lo sconforto ora
    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    hai capito male Nuvola.

Il senso non è

"Non mi frega nulla degli imprenditori"

bensi

"Non mi frega nulla degli imprenditori che spingono in una direzione sbagliata solo per i loro interessi"

Ah allora ok, la mia riflessione nasceva dal fatto che in più post mi era sembrato di vedere additata la figura dell'imprenditore come di un mostro privo di utilità sociale, tutto qui^^

Falco67
    Ospite

Predefinito

Proprio perchè sono lungimirante vedo il nucleare come una risorsa .
    Qua per decenni hanno costruito e continuano a costruire centrali a petrolio è a carbone ci hanno distrutto le spiagge le coste la vita con la chimica .
    Ora se tutto questo finisse con un grande fumaiolo di vapore e tanta energia in un solo luogo non sarebbe una cosa buona ?
    D'altronde a pochi kilometri da qui in francia c'è una centrale nucleare ......che cosa mi può fare una centrale qua da me anche , se per anni ci hanno riempito i polmoni di acidi ?.
    Ben venga il nucleare sarà difficile ma prima o poi dovremmo anche noi diventare un paese moderno dove tutte le fonti energetiche vengano messe al servizio della gente .
    Che domanda energia è tanta anche .

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

io continuerò a dirtelo fino alla sfinimento:
    nessuno dice che il nucleare non sia meglio di quello che c'è ora, ma c'è ancora meglio del nucleare. e se non vogliamo essere un paese vecchio e costretto a rincorrere gli altri dobbiamo letteralmente saltare la fase nucleare e portarci in prima linea alla fase energie rinnovabili.

il nucleare è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio