Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Falco67
(in Europa sono necessari di solito tra gli 8 e i 10 anni per la costruzione di un impianto)
Anche l’Italia ha deciso di reintrodurre il nucleare e l’obiettivo e’ quello di costruire la prima nuova centrale entro il 2013. L’Italia fu uno dei primi Paesi ad adottare l’energia nucleare e negli anni Settanta era sicuramente uno dei piu’ grandi produttori al mondo di energia nucleare.
Oh mamma :lol: forse volevano dire "e l'obbiettivo è quello di cominciare a costruire la prima nuova centrale entro il 2013"
Perché se intendono davvero costruire una nuova nucleare in meno di tre anni, io faccio i bagagli subito e mi trasferisco in un altro continente, possibilmente sopravvento :lol:
Poi la frase seguente è falsa; avevamo solo una centrale a regime, quella di Caorso, che era solo di media potenza. Quello che è vero è che eravamo uno dei paesi più avanzati nel campo della ricerca sul nucleare, ma ormai il treno è passato.
Comunque questo articolo -di cui mi piacerebbe peraltro sapere la fonte- per me prova solo che la lobby del nucleare è più potente che mai, non che questa è la scelta migliore.
Se penso allo stoccaggio delle scorie in Italia... non solo gestito dagli itagliani, ma anche in un territorio a rischio sismico... ridiamo và, ridiamo, che ci sarebbe da spararsi subito :lol:
-
Quote:
obo
non me ne frega nulla degli imprenditori che spingono in una direzione sbagliata solo perchè quella direzione fa i loro interessi. tutto qui.
Ok, non dimentichiamo però che grazie all'imprenditoria si creano posti di lavoro...
cioè non condivido tutto questo accanimento contro la figura dell'imprenditore, ecco..
-
LOL!
Link preso dal sito della Frost & Sullivan :lol:
-
Quote:
Nuvolablu
Ok, non dimentichiamo però che grazie all'imprenditoria si creano posti di lavoro...
cioè non condivido tutto questo accanimento contro la figura dell'imprenditore, ecco..
se l'imprenditore non pensa solo ai suoi interessi e pur di raggiungerli non spinge il paese in una direzione palesemente sbagliata sono d'accordissimo
Quote:
drkheart
LOL!
Link preso dal sito della Frost & Sullivan :lol:
eh, capisci lo sconforto ora
-
Quote:
obo
non me ne frega nulla degli imprenditori che spingono in una direzione sbagliata solo perchè quella direzione fa i loro interessi. mi interessa che chi ci governa faccia le scelte giuste al di fuori di ogni interesse personale. tutto qui.
Quote:
Nuvolablu
hai capito male Nuvola.
Il senso non è
"Non mi frega nulla degli imprenditori"
bensi
"Non mi frega nulla degli imprenditori che spingono in una direzione sbagliata solo per i loro interessi"
-
Quote:
Nuvolablu
(stavo aggiungendo una cosa :lolll: )
-
Quote:
Nuvolablu
Un imprenditore troll antieconomico non si può vedere eh :lolll:
Guarda... E' facile...
Nucleare = x posti di lavoro, nel lungo periodo antieconomico, ormai obsoleto
Fonti rinnovabili = n^x posti di lavoro, nel lungo periodo fonte di guadagni enormi e autosufficienza, vero futuro dell'energia.
Ora io non sono un imprenditore, ma solo uno che deve fare un esame di economia... Ma a ste cose ci arrivo... E il nostro trolley?
-
Quote:
Tyler Durden
se l'imprenditore non pensa solo ai suoi interessi e pur di raggiungerli non spinge il paese in una direzione palesemente sbagliata sono d'accordissimo
Ah ok:)
eh, capisci lo sconforto ora
Quote:
yasha
hai capito male Nuvola.
Il senso non è
"Non mi frega nulla degli imprenditori"
bensi
"Non mi frega nulla degli imprenditori che spingono in una direzione sbagliata solo per i loro interessi"
Ah allora ok, la mia riflessione nasceva dal fatto che in più post mi era sembrato di vedere additata la figura dell'imprenditore come di un mostro privo di utilità sociale, tutto qui^^
-
Proprio perchè sono lungimirante vedo il nucleare come una risorsa .
Qua per decenni hanno costruito e continuano a costruire centrali a petrolio è a carbone ci hanno distrutto le spiagge le coste la vita con la chimica .
Ora se tutto questo finisse con un grande fumaiolo di vapore e tanta energia in un solo luogo non sarebbe una cosa buona ?
D'altronde a pochi kilometri da qui in francia c'è una centrale nucleare ......che cosa mi può fare una centrale qua da me anche , se per anni ci hanno riempito i polmoni di acidi ?.
Ben venga il nucleare sarà difficile ma prima o poi dovremmo anche noi diventare un paese moderno dove tutte le fonti energetiche vengano messe al servizio della gente .
Che domanda energia è tanta anche .
-
io continuerò a dirtelo fino alla sfinimento:
nessuno dice che il nucleare non sia meglio di quello che c'è ora, ma c'è ancora meglio del nucleare. e se non vogliamo essere un paese vecchio e costretto a rincorrere gli altri dobbiamo letteralmente saltare la fase nucleare e portarci in prima linea alla fase energie rinnovabili.
il nucleare è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio, è vecchio