Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
SimonTemplar81
"Basti pensare che un ipotetico quadrato di specchi, lungo 200 chilometri per ogni lato, potrebbe produrre tutta l’energia necessaria all’intero pianeta. E un’area di queste dimensioni equivale appena allo 0,1 per cento delle zone desertiche del cosiddetto sun-belt. Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma."
Chi lo ha detto?
Qualcuno con le competenze in fisica di Sarkozy e Berlusconi?
Non proprio... Carlo Rubbia, premio nobel per la fisica.
Ma noi continuiamo a pensare che il nano e i suoi soci "lavorino" per il benessere dell'Italia e per l'indipendenza economica... si' si'.
Sìììììììì ti amo XD
Questa citazione la usai molto tempo fa e nessuno mi credeva sul forum -.-
-
Quote:
drkheart
Sìììììììì ti amo XD
Questa citazione la usai molto tempo fa e nessuno mi credeva sul forum -.-
l'ho scritto anche io tempo fa, eppure la gente non ci crede ed è ignorante, preferisce ascoltare berlusconi che lui è figo piuttosto che uno sfigatello che passa la vita sui libri e s'è preso pure un nobel.
-
Quote:
obo
l'ho scritto anche io tempo fa, eppure la gente non ci crede ed è ignorante, preferisce ascoltare berlusconi che lui è figo piuttosto che uno sfigatello che passa la vita sui libri e s'è preso pure un nobel.
Ghigo: «Le energie rinnovabili non sono un’alternativa efficace. Un’acciaieria non può funzionare con i soli pannelli solari».
Perche' gli permettono di parlare? Perche'?
-
o non vuoi leggere.. visto che parlo perchè le cose un po' le ho studiate e le so.
ho detto prima delle grandi aziende le alternative sono:
-usare l'energia creata dagli inceneritori (di quelli difficilmente potremo sbarazzarcene)
-tenerci qualche piccola centrale turbogas o altro (non nucleare) solo per quelle grandi aziende
-l'energia solare in avanzo usarla per creare idrogeno da stipare, e in necessità bruciare questo idrogeno per produrre energia. (sai come funzionano le centrali termo-qualcosa, vero?)
o queste tre combinate tra loro.
-
Se costruiscono una centrale vicino casa mia io voglio fare Homer Simpson.
In ogni caso, se mai dovessimo ricadere nell'abominio nucleare, io spero in un nuovo referendum.
-
Quote:
SimonTemplar81
"Basti pensare che un ipotetico quadrato di specchi, lungo 200 chilometri per ogni lato, potrebbe produrre tutta l’energia necessaria all’intero pianeta. E un’area di queste dimensioni equivale appena allo 0,1 per cento delle zone desertiche del cosiddetto sun-belt. Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma."
Chi lo ha detto?
Qualcuno con le competenze in fisica di Sarkozy e Berlusconi?
Non proprio... Carlo Rubbia, premio nobel per la fisica.
Ma noi continuiamo a pensare che il nano e i suoi soci "lavorino" per il benessere dell'Italia e per l'indipendenza economica... si' si'.
Chissà quanto viene a costare il tutto :roll:
Deve fare un bel calduccio a costruire lì
-
Quote:
mr stagger lee
Se costruiscono una centrale vicino casa mia io voglio fare Homer Simpson.
In ogni caso, se mai dovessimo ricadere nell'abominio nucleare, io spero in un nuovo referendum.
un referendum?? in Italia??
-
Quote:
lower
Chissà quanto viene a costare il tutto :roll:
Deve fare un bel calduccio a costruire lì
Ma tu sei SERIO, fai IRONIA SPICCIOLA o semplicemente le spari?
Me la spieghi?
No perchè tra 50 anni, quando noi avremo appena da due o tre decenni il nucleare e le altre nazioni del mondo saranno passate a nuove fonti di energia, quelli che lo prenderanno in quel posto saranno i tuoi pargoli, sai?
-
bene bene
sempre meglio...
gia stiamo pieni di veleni....
gia so dove finiranno le scorie
-
Quote:
akaboe
bene bene
sempre meglio...
gia stiamo pieni di veleni....
gia so dove finiranno le scorie
discariche abusive di napoli, africa, mare mediterraneo......poi dove potrebbero metterle ancora??