ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Visualizzazione risultati da 81 a 89 su 89

Il quarto re mago

  1. #81
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Godel, di tutto il tuo arrampicarti sugli specchi mi soffermo su due cose soltanto:

    Riguardo alle missioni ti vorrei sottolineare che tessendone in qualche modo le lodi ho specificato: "per quanto io non la condividerei comunque".
    Le missioni cattoliche meriterebbero un post apposito e in esso mi esprimerei, il farlo qui rischierebbe soltanto di offuscare l'argomento del 3d.

    Di tutto il resto, mi fa un po' sorridere quel discorso che ti sei preparato e che ripeti ogni qualvolta non sai come replicare alle logiche e scontate accuse che si fanno alla chiesa cattolica del "nulla è provabile" e "che cosa ne sai tu" e "che possiamo dire noi di uno stato, quello Vaticano, che non è il nostro"... Ebbene io ti pongo allora solo una domanda su uno dei fatti che ti ho detto che non ha bisogno delle prove che dici tu. Vorrei che tu - che ti ergi a paladino di questa chiesa - mi/ci spiegassi una volta per tutte perché Enrico De Pedis detto Renatino è sepolto in Sant'Apollinare. Perché il capo della banda della Magliana, considerato uno dei maggiori delinquenti che si siano mai avuti in Italia, sia considerato dalla chiesa cattolica al pari di un papa o cardinale.

    Vedi Godel, il motivo primario per cui la gente non crede più nella chiesa cattolica è l'ambiguità della stessa, la poca chiarezza in tanti suoi comportamenti che meriterebbero invece un chiarimento.

    Io non sono in grado di portare le prove che Albino Luciani sia stato assassinato da qualche sgherro mandato dai dirigenti vaticani dello IOR, perché voleva appena insediatosi papa fare piazza pulita di cotanti delinquenti? D'accordo, è vero, hai ragionissima, virtualmente non posso contestare che sia morto "di contentezza" come le fonti ufficiali vaticane han dichiarato.
    Io non sono in grado di portare le prove che Cedric Tornay non ha ucciso né il comandante Alois Estermann né sua moglie Gladys Meza Romero bensì che è stato suo malgrado testimone di chissà quale segreto e per questo ucciso: hai ancora ragione, virtualmente non posso contestare che si sia suicidato.
    In breve non posso contestare niente, senza che continuo l'interminabile elenco, però resta il fatto INCONTESTABILE che ci sono una serie interminabile di fatti che meriterebbero un chiarimento da parte di chi poi gode del seguito di milioni se non miliardi di persone e che chiarimenti non ce ne sono e non ce ne sono mai stati.
    Ecco - almeno sul fatto incontestabile che Renato De Pedis sia sepolto dov'è e dove tutti potevano ma non possono più vederlo, perché la cripta è stata inibita all'accesso dei visitatori (e anche questo andrebbe spiegato) - dacci tu una spiegazione.
    Già hai tirato fuori il caso dello IOR, e di De Pedis in un altro topic; e già ti avevo risposto..
    Non puoi giudicare questi avvenimenti in modo così semplicistico S@ve. Se ci fosse la chiesa dietro a tutto questo sarebbero degli inetti a farsi smascherare così failmente. La realtà è ben diversa, e meriterebbe di essere trattata in modo molto più cauto. Per quanto possiamo almeno, dato che per certi avvenimenti che citi, ci possiamo rifare solo ad ipotesi..
    Se vuoi possiamo anche cercare di affrontare argomenti complessi come lo scandalo IOR, quello del Banco Ambrosiano, Papa Albino Luciani, De Pedis ecc.. Ma sono piuttosto restio nel trattare di queste cose.. Non credo sia una buona idea trattare questi temi così liberamente.


  2. # ADS
     

  3. #82
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    te pareva k nn dicessero qualcosa... XD

  4. #83
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Già hai tirato fuori il caso dello IOR, e di De Pedis in un altro topic; e già ti avevo risposto..
    Non puoi giudicare questi avvenimenti in modo così semplicistico S@ve. Se ci fosse la chiesa dietro a tutto questo sarebbero degli inetti a farsi smascherare così failmente. La realtà è ben diversa, e meriterebbe di essere trattata in modo molto più cauto. Per quanto possiamo almeno, dato che per certi avvenimenti che citi, ci possiamo rifare solo ad ipotesi..
    Se vuoi possiamo anche cercare di affrontare argomenti complessi come lo scandalo IOR, quello del Banco Ambrosiano, Papa Albino Luciani, De Pedis ecc.. Ma sono piuttosto restio nel trattare di queste cose.. Non credo sia una buona idea trattare questi temi così liberamente.
    Le tue risposte sono delle non-risposte.
    per questo ritirerò sempre fuori le stesse domande, perché sono domande che MERITANO risposte!
    Sei restio a trattare di certe cose... eppure ti ho posto la questione in modo tale da poter accantonare le supposizioni, le cose non provate... solo sapere perché Il capo della banda della Magliana è sepolto come se fosse stato un Papa in Sant'Apollinare.
    E' una cosa per la quale non ci sono illazioni, è certa, è lì... chiunque può andare a constatarlo coi propri occhi, ho postato la foto!!
    E' stato chiesto esplicitamente ai prelati responsabili dei più alti livelli. La risposta è stata che su quel che fanno loro non ci devono mettere bocca gli estranei... quindi miliardi di fedeli sono estranei! Tu stesso avalli questa cosa.
    Godel, non puoi farci i tuoi sermonetti, ogni volta a commentare che si apre l'ennesimo topic stupido contro la chiesa cattolica... certo che siamo contro la chiesa cattolica, perché questa non dà risposte, non dà spiegazioni.
    Ci faresti più bella figura a porti come fanno altri cattolici, ammettendo l'enormità di certe cose che accadono in quegli ambienti e tirandotene fuori, tenendoti per te solo la tua Fede.

  5. #84
    FdT svezzato
    Donna da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mamma questa non la sapevo.. non capisco come uno scherzo pubblicitario possa urtare la sensibilità di qualcuno!quindi chi si sente ferito per favore me lo spieghi

  6. #85
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Le tue risposte sono delle non-risposte.
    per questo ritirerò sempre fuori le stesse domande, perché sono domande che MERITANO risposte!
    E grazie che sono delle non-risposte i miei post sullo IOR, Marcinkus e compagnia bella.. Non ho risposto allora come non ho risposto nel precedente intervento infatti.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sei restio a trattare di certe cose... eppure ti ho posto la questione in modo tale da poter accantonare le supposizioni, le cose non provate... solo sapere perché Il capo della banda della Magliana è sepolto come se fosse stato un Papa in Sant'Apollinare.
    Mi sa che hai frainteso eh.. Non rispondo mica perchè metto in dubbio i fatti che riporti. E non credo proprio che dal mio intervento precedente si possa intendere una cosa del genere (coda di paglia?? )

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E' una cosa per la quale non ci sono illazioni, è certa, è lì... chiunque può andare a constatarlo coi propri occhi, ho postato la foto!!
    E' stato chiesto esplicitamente ai prelati responsabili dei più alti livelli. La risposta è stata che su quel che fanno loro non ci devono mettere bocca gli estranei... quindi miliardi di fedeli sono estranei! Tu stesso avalli questa cosa.
    Eccerto S@ve. La chiesa, che è la più grande organizzazione terroristica del mondo, tanto per non farsi beccare tumula in una basilica uno dei banditi più famosi d'Italia.
    O sono sciocchi loro, o sei sciocco tu che credi siano così fessi.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Godel, non puoi farci i tuoi sermonetti, ogni volta a commentare che si apre l'ennesimo topic stupido contro la chiesa cattolica...
    Questo è l'ennesimo topic stupido sulla chiesa cattolica. Non si discute di niente, ci sono i soliti commentini da bar, e dalla Red Bull si è passati a discutere di cose che non c'entrano una cippa.
    Ma chissà, forse ho ragione io quando dico che questi thread sono aperti solo per fare polemica anticattolica?
    Chissà chissà.
    Infatti vedo tanta gente che parla di Red Bull qui, e nessuno che parla di IOR, crociate, Marcinkus, De Pedis, Tornay, Luciani, missioni cattoliche all'estero e chi più ne ha più ne metta.
    Almeno abbi la dignità di cambiare il titolo del topic in "Thread Anticattolico".

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    certo che siamo contro la chiesa cattolica, perché questa non dà risposte, non dà spiegazioni.
    Ma cosa vuoi spiegare. Adesso ci vuole la chiesa per risolvere i misteri bancari, mafiosi, politici più oscuri della storia italiana.
    Smettila di leggere fumetti sui preti detective.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ci faresti più bella figura a porti come fanno altri cattolici, ammettendo l'enormità di certe cose che accadono in quegli ambienti e tirandotene fuori, tenendoti per te solo la tua Fede.
    Io non tengo per me niente, sei tu che tieni per te la fede che hai per il nulla, perchè non sai argomentare neanche mezza delle tue affermazioni. E invece chiedi, chiedi di misteri a cui la magistratura italiana non ha saputo rispondere, e pretendi anche risposta. Hai una totale assenza di spirito di ricerca per i quesiti che poni, ti interessa solo fare polemica e questo topic ne è la prova: che diamine c'entra De Pedis con la pubblicità della Red Bull?
    Saresti capace di buttare infamia sulla chiesa anche nei topic che parlano di calcio (probabilmente l'hai già fatto); e se poi ti si snobba, come è giusto che sia per chi non fa neanche la fatica di andarsele a cercare le informazioni non partigiane, ti lamenti pure.
    Ne so più di te sullo IOR, De Pedis o Albino Luciani (come sempre d'altronde..); ma come ho già scritto prima, "non credo sia una buona idea trattare questi temi così liberamente". E se non capisci questa frase, prendi il vocabolario e cerca parola per parola, invece di strombazzare le tue vittorie ideologiche alla Don Chisciotte della Mancia.

  7. #86
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    ma perchè censurano questa pubblicità e non ne censurano altre altrettanto "blasfeme"? è completamente Irrazionale!
    Il mio non è un tono anticattolico..perchè per me le religioni sono tutte allo stesso livello di importanza, senza alcuna discriminazione...ma la condanna che mi sento di fare è a chi specula sulla fede e sul credo.
    Parlando della curia papale una cosa che mi fa rabbia è quando spara giudizi discutibili sulla scienza, sul relativismo (che è una una costante dell'universo) e su episodi e periodi della storia che ci hanno fatto crescere e progredire, senza i quali saremmo ancora all'età della pietra.

  8. #87
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    al posto di gesù giuseppe maria il bue e l'asinello, mettete li maometto, ali ecc.. il minimo che mi aspetto è un kamikaze negli stablimenti redbull...
    ora non capisco perchè si prende cosi per il culo chi crede? ah si, tanto i cristiani non fanno più niente... domani si festeggia natale però ormai si fa perchè è tradizione, dimentichiamo che a natale c'è la ricorrenza del ricordo della nascita di cristo...

    bello dai.

  9. #88
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    E grazie che sono delle non-risposte i miei post sullo IOR, Marcinkus e compagnia bella.. Non ho risposto allora come non ho risposto nel precedente intervento infatti.


    Mi sa che hai frainteso eh.. Non rispondo mica perchè metto in dubbio i fatti che riporti. E non credo proprio che dal mio intervento precedente si possa intendere una cosa del genere (coda di paglia?? )


    Eccerto S@ve. La chiesa, che è la più grande organizzazione terroristica del mondo, tanto per non farsi beccare tumula in una basilica uno dei banditi più famosi d'Italia.
    O sono sciocchi loro, o sei sciocco tu che credi siano così fessi.


    Questo è l'ennesimo topic stupido sulla chiesa cattolica. Non si discute di niente, ci sono i soliti commentini da bar, e dalla Red Bull si è passati a discutere di cose che non c'entrano una cippa.
    Ma chissà, forse ho ragione io quando dico che questi thread sono aperti solo per fare polemica anticattolica?
    Chissà chissà.
    Infatti vedo tanta gente che parla di Red Bull qui, e nessuno che parla di IOR, crociate, Marcinkus, De Pedis, Tornay, Luciani, missioni cattoliche all'estero e chi più ne ha più ne metta.
    Almeno abbi la dignità di cambiare il titolo del topic in "Thread Anticattolico".


    Ma cosa vuoi spiegare. Adesso ci vuole la chiesa per risolvere i misteri bancari, mafiosi, politici più oscuri della storia italiana.
    Smettila di leggere fumetti sui preti detective.


    Io non tengo per me niente, sei tu che tieni per te la fede che hai per il nulla, perchè non sai argomentare neanche mezza delle tue affermazioni. E invece chiedi, chiedi di misteri a cui la magistratura italiana non ha saputo rispondere, e pretendi anche risposta. Hai una totale assenza di spirito di ricerca per i quesiti che poni, ti interessa solo fare polemica e questo topic ne è la prova: che diamine c'entra De Pedis con la pubblicità della Red Bull?
    Saresti capace di buttare infamia sulla chiesa anche nei topic che parlano di calcio (probabilmente l'hai già fatto); e se poi ti si snobba, come è giusto che sia per chi non fa neanche la fatica di andarsele a cercare le informazioni non partigiane, ti lamenti pure.
    Ne so più di te sullo IOR, De Pedis o Albino Luciani (come sempre d'altronde..); ma come ho già scritto prima, "non credo sia una buona idea trattare questi temi così liberamente". E se non capisci questa frase, prendi il vocabolario e cerca parola per parola, invece di strombazzare le tue vittorie ideologiche alla Don Chisciotte della Mancia.
    Insomma non hai risposto...

    almeno smettila di intervenire con "il solito inutile topic anticattolico...", se non sei in grado di spiegare.


  10. #89
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    'le lunghe dimostrazioni razionali non convincono quasi mai quelli che non sono convinti prima, per quelli che sono d'accordo bastano accenni, tesi, assiomi'

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni simili

  1. il mago
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 12:28
  2. Eran circa le otto e un quarto / del 2000 avanti C
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 16:05
  3. il mago
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 17:44
  4. 1° Concorso di poesia - 1° Turno - Gruppo 4 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 11:31
  5. Sedicenne si getta dal quarto piano
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 14:38