ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Che animali da shopping siete?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Che animali da shopping siete?

    Le news di Farmacia.it

    o meno sintetico

    I maniaci dello shopping lo sono sempre, che sia Natale o un semplice sabato pomeriggio in centro, è difficile che un fanatico dell’acquisto si redima facilmente, ecco quindi saltar fuori l’ennesima ricerca del "Dimmi cosa COMPERI e ti dirò chi sei"!
    Il "cosa" compriamo e soprattutto "come" dicono molto di noi. Gli americani, precisamente il ricercatore Paul Albanese della Kent State University, a riguardo, hanno imbastito una bella ricerca e sono giunti alla conclusione che "l’animale da shopping" può essere classificato in quattro categorie: il normale, il nevrotico, il primitivo e lo psicotico.
    C’è chi vorrebbe spremere il portafogli fino all’ultimo cent pur di soddisfare la propria sete, e chi resta indeciso fino alla fine, chiede pareri, consigli ma alla fine esce dal negozio sempre a mani vuote.
    Vediamo quindi queste categorie di compratori:
    Il normale spende meno di quanto guadagna, parsimonioso, pianifica gli acquisti e rimanda a domani quelli non indispensabili. Persona dotata di grande autocontrollo, capace di instaurare relazioni affettive durature.
    Il nevrotico vive nell’indecisione, non compra mai nulla se non ha la piena approvazione di amici e parenti che ovviamente lo devono sempre accompagnare nelle sue infinite ricerche. Albanese spiega che queste persone "sono inibite dai sensi di colpa, tendono alla depressione, alla dipendenza o alla paranoia".
    Il primitivo ha le mani bucate, spende più di quanto ha in banca per cose di cui magari non ha nemmeno bisogno. Persone con difficoltà nel coltivare relazioni interpersonali e con molti problemi principalmente di origine finanziaria. "Gelosi, possessivi e narcisisti" è il responso della ricerca americana.
    Infine lo psicotico è capriccioso e irrazionale, sperpera in ogni dove su qualsiasi cosa, con i conseguenti problemi finanziari e legali. Nella vita privata ha comportamenti sessualmente instabili, imprevedibile e tendente alla schizofrenia.
    Il quadro proposto dai cugini americani sembra piuttosto tragico….o sai il come, dove, quando e perchè di quello che vuoi oppure il tuo conto è destinato ad essere perennemente in rosso, i tuoi amici vorranno troncare qualsiasi tipo di rapporto e dovrai fare la scorta di farmaci contro malattie varie ed eventuali!!
    A vedere Via Montenapoleone in questo periodo altro che psicotico!!

    mio commento:
    Adesso, con queste " chiavi di lettura scientifiche", non avete altro che da osservare i vostri vicini di shopping, se poi guardiamo qui su fuori di testa mi sa che ne vedremo delle belle. Su non siate timidi dichiaratevi


  2. # ADS
     

  3. #2
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    mah....il solito allarmismo...
    comunque sono un compratore normale....anche se non capisco il senso di queste suddivisioni

  4. #3
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Io credo di essere...

    una razza che ancora non hanno scoperto!!!!


    non mi ci vedo in nessuno di quei quattro profili!!

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io compro i vestiti solo se mi servono.

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io compro i vestiti solo se mi servono.
    Quoto.

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io compro i vestiti solo se mi servono.

Discussioni simili

  1. shopping: che marca cercate?
    Da fuckinfreezer nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:40
  2. i love shopping
    Da Patu nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 7:53
  3. I love shopping per il baby
    Da ´Bonnie nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 14:35
  4. malata x lo shopping
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/12/2006, 16:52
  5. Sindrome da shopping
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 14:40