ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 89

Il quarto re mago

  1. #61
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Godel posso chiederti secondo te da dove nasce in questo ultimo periodo tutto questo anticattolicesimo e vero che ci sono molti post di questo genere ma e strano che questo accanimento che sta esplodendo in quest'ultimi anni sembra una gara a chi è piu anticattolico o piu ateo?

    stesso discorso vale anche per Abel o a chi sa dare una spiegazione di questa esplosione esponenziale di anticattolicismo che si fa sempre piu acuta nella ns. società?
    Perchè la Chiesa di oggi ha ben poco a che fare col cattolicesimo...
    Una Chiesa basata sull'ipocrisia e su uno squallido quanto falso moralismo...
    E in più, io vedo nel papa e nel mondo Vaticano solo la più importante e influente personalità politica al mondo.. e per quello che ho imparato io, per quello in cui ho sempre creduto, il cattolicesimo, la mia religione, non è politica!!


  2. # ADS
     

  3. #62
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcolino87 Visualizza il messaggio
    lo so lantis, ma te non devi vedere il mondo della chiesa solo nel vaticano...solo in quelle 4 mura ricoperte d'oro.
    Al di fuori di quella campana di vetro esistono altre realtà totalmente diverse.
    Sono il primo io a puntare il dito contro quei vescovi ricconi che non fanno assolutamente niente.
    Ma per me non esistono, per un credente la vera chiesa è quell'insieme di preti, parroci, suore e missionari ai quali sta a cuore la vita di chiunque attraversi la loro strada e che dimostrano il loro amore con i fatti concreti!
    Ahhh ecco! qui si siam d'accordo.
    Anzi..so che ci sono uomini, REALMENTE DEDICATI a far del bene, che si preoccupano realmente e offrono loro stessi.
    I veri e propri missionari che VANNO in africa, CONVIVONO alle loro maniere, in brande, in condizioni diciamo che non sono come stare in un letto come stiamo noi.
    So che ci sono persone cosi, so anche di gente cosi che ha preferito dedicarsi a farlo con i propri mezzi, perche dopo esser stato al vaticano per fare il seminario si è "schifato" della ricchezza che c'è.

  4. #63
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcolino87 Visualizza il messaggio
    Ti sbagli di grosso, sei te che ti illudi guardando i soliti filmatini che il web e i media ci propongono.

    Prima di parlare dovresti vivere sulla pelle certe esperienze e situazioni.
    Come fai a parlare della chiesa se non la conosci nemmeno e non ci vivi quotidianamente dentro.

    Io ho visto e vedo tutt'ora quante forze impiega la comunità cattolica per aiutare il prossimo, e tutto questo perchè ne sono integrato, anche se in minima parte, e perchè io stesso mi sono impegnato per veder realizzati certi progetti della chiesa.

    Non ti puoi permettere di parlare se non conosci questo mondo, o lo conosci tramite dei video.
    Quote Originariamente inviata da marcolino87 Visualizza il messaggio
    lo so lantis, ma te non devi vedere il mondo della chiesa solo nel vaticano...solo in quelle 4 mura ricoperte d'oro.
    Al di fuori di quella campana di vetro esistono altre realtà totalmente diverse.
    Sono il primo io a puntare il dito contro quei vescovi ricconi che non fanno assolutamente niente.
    Ma per me non esistono, per un credente la vera chiesa è quell'insieme di preti, parroci, suore e missionari ai quali sta a cuore la vita di chiunque attraversi la loro strada e che dimostrano il loro amore con i fatti concreti!
    Per prima cosa, quell'insieme di parroci, preti e compagnia varia, fanno capo a quelle quattro mura ricoperte d'oro.. e sono quasi tutti sulla stessa lunghezza d'onda... non ne vedo molti che si discostano dai vescovi ricconi a cui fai riferimento...

    Per seconda cosa, non sta a criticare troppo abel..
    perchè tu dici di esserci dentro...
    ma quanto di quel otto per mille va effettivamente nelle tasche della tua comunità? Che io sappia, passa prima tutto per le tasche vaticane, e dopo se proprio gli gira, dispensano gli spiccioli dove gli pare...

  5. #64
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    C'è da dire che la religione porta l'equilibrio negli uomini,quindi in parte dovrebbe essere giusta.

  6. #65
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 771
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Per prima cosa, quell'insieme di parroci, preti e compagnia varia, fanno capo a quelle quattro mura ricoperte d'oro.. e sono quasi tutti sulla stessa lunghezza d'onda... non ne vedo molti che si discostano dai vescovi ricconi a cui fai riferimento...

    Per seconda cosa, non sta a criticare troppo abel..
    perchè tu dici di esserci dentro...
    ma quanto di quel otto per mille va effettivamente nelle tasche della tua comunità? Che io sappia, passa prima tutto per le tasche vaticane, e dopo se proprio gli gira, dispensano gli spiccioli dove gli pare...
    te non ne vedi molti, evidentemente perchè come abel preferisci guardare buona domenica o decameron e assimilare tutto quello che vedi...gnam gnam!!!

  7. #66
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcolino87 Visualizza il messaggio
    te non ne vedi molti, evidentemente perchè come abel preferisci guardare buona domenica o decameron e assimilare tutto quello che vedi...gnam gnam!!!
    decameron non so nemmeno cosa sia... buona domenica mi fa cagare...
    ti parlo solo per quello che vedo nella mia vita di tutti i gioirni...

  8. #67
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Per le guerre sante, dovresti studiare le crociate. Non le parole della settimana enigmistica, ma quelle sui libri di storia. Che sono quei così rettangolari pieni di fogli. Fogli scritti eh.
    Ma smettila...
    Mi fai capire che sei tu quello che non ha mai aperto in vita sua il libri di storia, ah non dico poi che questi tendono spesso a nascondere gli orrori che la chiesa ha commesso fin dalla sua nascita. Ma questo è un altro discorso, lasciamo stare va.

  9. #68
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grom Visualizza il messaggio
    Ma smettila...
    Mi fai capire che sei tu quello che non ha mai aperto in vita sua il libri di storia, ah non dico poi che questi tendono spesso a nascondere gli orrori che la chiesa ha commesso fin dalla sua nascita. Ma questo è un altro discorso, lasciamo stare va.
    Infatti lasciamo stare. Non hai neanche il buongusto di spolverare un libro di storia per sostenere le assurdità che affermi.

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh, mi sembra un raggiro..per non esser volgare.
    Facciamo prima che lo chiamino tassa, almeno è piu onesto
    Queste sono le imposte sulla benzina che pagano gli italiani:

    - 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935
    - 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
    - 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
    - 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
    - 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
    - 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
    - 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
    - 205 lire per la missione in Libano del 1983;
    - 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
    - 39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranviari del 2004

    (le stime dovrebbero essere corrette dato che ho controllato su più sitiweb)
    A cui poi viene aggiunta l'Iva sul totale .

    E ci stiamo a lamentare dell'otto per mille? Prendetevela con lo stato italiano, che obbliga chi non vuole destinare l'otto per mille a destinarlo lo stesso ad altre fedi; con l'unico scopo di prenderci sopra del loro, come sempre.

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Eh però anche tu non puoi uscirtene ogni volta con: "solito motivo per attaccare la chiesa". Non è un solito motivo, è UN motivo.
    E' UN motivo infatti. Ossia quello di far polemica anticattolica, come al solito. Dalla Red Bull si passa per l'otto per mille, per le crociate, e chi più ne ha più ne metta. Neanche a dire che sia la prima volta che succede o che faccio presente la cosa.
    Se poi ogni volta me ne esco dicendo che sono i soliti topic per attaccare la chiesa, non è colpa mia se ho ragione.

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Non ricordo di Papa Giovanni censore. Ma Ratzinger voleva far bruciare Harry Potter, Il Codice da Vinci e ora si incazza su questo.
    Lo dici tu. O meglio, lo dici per bocca di articoli di dubbia provenienza. Bruciare Harry Potter, Il codice da Vinci, mah. Per il secondo non avrebbero fatto male comunque.
    Ed in democrazia la chiesa ha il diritto di schierarsi apertamente contro certi testi, allo stesso modo in cui io o tu hai il diritto di farlo.
    Se poi non volete più la democrazia, potete sempre fare una rivoluzione.

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    BEh Godel, mi viene da condannare non la chiesa-tutta, altrimenti partiremmo in discorsi senza fondo. Ma questo comportamento di stizza verso ciò che fa satira su di essa. La chiesa dovrebbe elevarsi su queste facezie.
    Non condanni il comportamento di stizza, tu o gli altri. Condannate ogni cosa che si riferisca alla chiesa. Non mi sembra che in questa o in altre sezioni ci siano solo topic sulla Red Bull, o sulle pubblicità che prendono in giro la chiesa.
    La chiesa dovrebbe elevarsi su queste facezie facendo causa alla Red Bull per danni all'immagine, come farebbe ogni altra azienda o corporazione.
    O non siete voi a dire che la chiesa è soltanto un'azienda mangiasoldi?

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    IL modo in cui interviene in queste occasioni mi sa di "pochezza". Mi sa di Infiltrazione voluta in una società laica che vive di libertà, di LIBERO ARBITRIO.
    La pochezza è in chi prende per il culo la natività di Gesù Cristo per vendere una bevanda che fa male e fa anche abbastanza schifo. Ecco dov'è la pochezza.
    Il libero arbitrio nella nostra società è relegato a ciò che si può fare nel proprio bagno privato. Chiamare libera la società odierna non ha senso, dato che non lo è. C'è l'incoscienza di libertà, quello si. Infatti pensi di essere libero, invece di accorgerti che non solo le azioni che compie il governo nello stato in cui vivi sono manovrate da poteri internazionali, ma non riesci a capire che tu stesso come gli altri cittadini siete privati della libertà dalle istituzioni che vi inculcano nella testa cretinate come le crociate ammazzamusulmani, o come l'11 settembre strage terroristica; in modo da potervi controllare.
    Ecco che non c'è la libertà. C'è meno libertà di pensiero di quanta ce ne sia mai stata sotto una dittatura.
    Avete talmente la vista offuscata dall'indottrinamento cui siete stati sottoposti che accusate di pochezza una religione che difende il rispetto per il proprio credo, invece di difenderla. Addirittura negate alla chiesa i diritti democratici che appartengono anche a voi, come il potersi schierare a favore di una cosa o meno. Pensa te come siete caramellati.

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ti domando: Se Dio mi ha concesso di fare quello che voglio, perchè non dovrei scherzare, benignamente s'intende, sulla chiesa e sulle sue figure?
    Potresti rispondermi che va contro alcuni comandamenti, ma questo non è un ossimoro?

    La mia non è provocazione ma semplice curiosità d'un profano.
    Se ti riferisci alla teologia cattolica, Dio non ti ha concesso di fare ciò che vuoi, Dio ha dotato l'uomo di libero arbitrio. Se tu vuoi uccidere un uomo lo puoi fare; se vuoi stuprare una donna lo puoi fare; se vuoi dedicarti ai poveri lo puoi fare.
    Questo non significa che ciò che fai debba essere giustificabile, o giustificato. Significa semplicemente che le scelte che fai ti appartengono, e come tali ne hai piena responsabilità. E questo non impedisce certamente alla chiesa cattolica che rappresenta il Dio dei cattolici, di giudicare giusto o sbagliato il tuo comportamento riguardo i propri dettami.
    Secondo la teologia cattolica Dio ti ha concesso piena libertà di scegliere tra giusto o sbagliato, non ti ha concesso la libertà di fare ciò che vuoi, rimanendone impunito o ingiudicato. Altrimenti il cattolicesimo non dovrebbe riconoscere ne purgatorio ne inferno, come neanche i comandamenti.
    E' come quando una madre dice al proprio figlio "se fai cadere quel vaso ti do uno schiaffo". Un conto è privare il ragazzino della propria libertà di scelta tra il far cadere il vaso e non farlo cadere legandolo ad una sedia; e un conto è schiaffeggiarlo nel caso il suo arbitrio lo porti a compiere un'azione contraria al volere della madre.
    Esempio sempicistico, ma può rendere l'idea credo..
    Se invece il tuo riferimento non riguarda la chiesa cattolica ma altre fedi, il discorso può essere diverso.

  10. #69
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    godel sei una persona ridicola ma nn mi fai rabbia o skifo: solo pena... d'altronde te nn sei altro ke il figlio di una socirtà cretina e, aimè, il frutto nn cade mai troppo lontano dalla pianta...

  11. #70
    °dumbo°
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS Visualizza il messaggio
    godel sei una persona ridicola ma nn mi fai rabbia o skifo: solo pena... d'altronde te nn sei altro ke il figlio di una socirtà cretina e, aimè, il frutto nn cade mai troppo lontano dalla pianta...
    ma non ti vergogni??

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il mago
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 12:28
  2. Eran circa le otto e un quarto / del 2000 avanti C
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 16:05
  3. il mago
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 17:44
  4. 1° Concorso di poesia - 1° Turno - Gruppo 4 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 11:31
  5. Sedicenne si getta dal quarto piano
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 14:38