ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 89

Il quarto re mago

  1. #71
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Pubblicità divertente...
    nessuna condanna da parte mia, anzi... un'idea simpatica...

    Altrimenti bisognerebbe prendersela con le statue artigianali per il presepe tipiche napoletane?! (il mio è solo un esempio)



  2. # ADS
     

  3. #72
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Non si preoccupano del consumismo che amamzza il Natale e si preoccupano del quarto re magio in cartone animato. Siam messi bene.

  4. #73
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS Visualizza il messaggio
    godel sei una persona ridicola ma nn mi fai rabbia o skifo: solo pena... d'altronde te nn sei altro ke il figlio di una socirtà cretina e, aimè, il frutto nn cade mai troppo lontano dalla pianta...
    Non mi sembra che Godel stia dicendo delle stronzate,ha detto esplicitamente la verità:la chiesa come tu,come io ha il diritto di ribadire,di dire la sua opinione,di esporre le sue idee,e di ritenersi offesa quando le si va contro.

  5. #74
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Caro Godel, sentiamo allora le tue "verità", visto che noi poveri mortali anticattolici non riusciremo mai a capire la chiesa e riusciamo al massimo dire assurdità.

  6. #75
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcolino87 Visualizza il messaggio
    Ti sbagli di grosso, sei te che ti illudi guardando i soliti filmatini che il web e i media ci propongono.

    Prima di parlare dovresti vivere sulla pelle certe esperienze e situazioni.
    Come fai a parlare della chiesa se non la conosci nemmeno e non ci vivi quotidianamente dentro.

    Io ho visto e vedo tutt'ora quante forze impiega la comunità cattolica per aiutare il prossimo, e tutto questo perchè ne sono integrato, anche se in minima parte, e perchè io stesso mi sono impegnato per veder realizzati certi progetti della chiesa.

    Non ti puoi permettere di parlare se non conosci questo mondo, o lo conosci tramite dei video.

    Ti piace la comunità dei Valdesi? bene, prendi il tuo fagotto e comincia a viverle sulla pelle esperienze del genere, a parlare son bravi tutti!
    La chiesa, come qualsiasi altra cosa, non si può giudicare stimando soltanto una sua parte, ma va analizzata nella molteplicità dei suoi aspetti.
    La chiesa è lodevole per le sue missioni nel terzo mondo? Abbiamo appena appurato che soltanto il 20% dei fondi raccolti sono destinati a esse. Poi c'è l'altro 80%... e non dire che io mi rifaccio ai filmatini di youtube: quando darkness mi ha chiesto delle prove su una cosa di cui ero certo e a conoscenza da anni, mi son messo a cercare in rete e tra le cose che ho trovato ho scelto il filmato di youtube perché è preso dalla trasmissione "report" di cui ho reputato che si potesse nutrire maggior fiducia che altre fonti.
    La chiesa purtroppo non è soltanto missioni, se lo fosse, per quanto io non la condividerei comunque, certo non mi accanirei contro di essa, anzi la stimerei. La chiesa è anche una serie di cose bruttissime dalle quali non puoi renderla scevra se vuoi darle un giudizio sereno e imparziale.
    Vogliamo parlare di Marcinkus, dello scandalo dello IOR, del traffico di armi in cui era coinvolto, della connivenza della chiesa con la loggia massonica P2, la scomparsa di Emanuela Orlandi, le tresche tra chiesa e il bandito Renato De Pedis capo della banda della magliana, tutt'ora sepolto in Sant'Apollinare come se fosse stato un papa, dell'omicidio di Cedric Tornay camuffato da suicidio, dello strano caso della morte di papa Albino Luciani? E queste sono solo alcune tra le cose più recenti, senza andare a scomodare un passato a dir poco imbarazzante di questa chiesa cattolica.
    E l'80% dell'8xmille si perde in questi meandri qua...

  7. #76
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Godel posso chiederti secondo te da dove nasce in questo ultimo periodo tutto questo anticattolicesimo e vero che ci sono molti post di questo genere ma e strano che questo accanimento che sta esplodendo in quest'ultimi anni sembra una gara a chi è piu anticattolico o piu ateo?

    stesso discorso vale anche per Abel o a chi sa dare una spiegazione di questa esplosione esponenziale di anticattolicismo che si fa sempre piu acuta nella ns. società?

    Io credo che sia un problema di educazione e di cultura.
    La chiesa s'è sempre basata per il suo proselitismo fra i più ignoranti. Il fatto che il livello d'istruzione medio s'è via via innalzato nel tempo ha fatto si che il popolo italiano (soprattutto fra i più giovani) non solo prendesse le distanze dalla chiesa cattolica, ma addirittura si indignasse del suo comportamento.
    Una riprova di ciò è che attualmente la chiesa ottiene il massimo del reclutamento nei paesi del terzo mondo, dove c'è l'ignoranza assimilabile a quella italiana di tempo addietro.
    I preti più giovani sono quasi esclusivamente stranieri, africani o latinoamericani.

  8. #77
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Spesso, Abel, usi toni troppo aspri contro la chiesa, ma quoto quella sorta di "elenco" di misfatti, inappuntabile

  9. #78
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    alla mia domanda precedente ho trovato forse una risposta

    Gli italiani prigionieri della sfiducia - Politica - Repubblica.it

  10. #79
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La chiesa, come qualsiasi altra cosa, non si può giudicare stimando soltanto una sua parte, ma va analizzata nella molteplicità dei suoi aspetti.
    Credo che questa frase mi tornerà spesso utile per quando commenterò i tuoi post..

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La chiesa è lodevole per le sue missioni nel terzo mondo? Abbiamo appena appurato che soltanto il 20% dei fondi raccolti sono destinati a esse. Poi c'è l'altro 80%... e non dire che io mi rifaccio ai filmatini di youtube: quando darkness mi ha chiesto delle prove su una cosa di cui ero certo e a conoscenza da anni, mi son messo a cercare in rete e tra le cose che ho trovato ho scelto il filmato di youtube perché è preso dalla trasmissione "report" di cui ho reputato che si potesse nutrire maggior fiducia che altre fonti.
    Io difatti metto in dubbio le tue fonti.
    Il Vaticano è uno stato, vorrei proprio sapere come fai tu o gli altri a fare così facilmente i conti in tasca ad un altro stato, quando non riusciamo neanche a sapere i nostri di soldi in Italia che fine fanno e dove e in che modo vengono investiti.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La chiesa purtroppo non è soltanto missioni, se lo fosse, per quanto io non la condividerei comunque, certo non mi accanirei contro di essa, anzi la stimerei.
    Questa è la balla più grande che sento da quando Moggi disse che la Juventus non era intenzionata a cedere Zidane.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La chiesa è anche una serie di cose bruttissime dalle quali non puoi renderla scevra se vuoi darle un giudizio sereno e imparziale.
    Vogliamo parlare di Marcinkus, dello scandalo dello IOR, del traffico di armi in cui era coinvolto, della connivenza della chiesa con la loggia massonica P2, la scomparsa di Emanuela Orlandi, le tresche tra chiesa e il bandito Renato De Pedis capo della banda della magliana, tutt'ora sepolto in Sant'Apollinare come se fosse stato un papa, dell'omicidio di Cedric Tornay camuffato da suicidio, dello strano caso della morte di papa Albino Luciani? E queste sono solo alcune tra le cose più recenti, senza andare a scomodare un passato a dir poco imbarazzante di questa chiesa cattolica.
    E l'80% dell'8xmille si perde in questi meandri qua...
    Queste sono assolutamente fandonie. Già avevamo parlato in passato di questi argomenti in altri topic.
    I magistrati italiani tuttoggi non hanno fatto chiarezza sulle vicende che vedevano coinvolto Marcinkus, così come lo scandalo IOR ed il Banco Ambrosiano, così come la banda della Magliana o altri misfatti d'Italia, come il rapimento e l'assassinio di Moro o l'uccisione di Mattei. E pretendi di fare chiarezza tu? In modo così superficiale poi??
    E' da illusi credere che i passaggi più cupi della storia italiana o mondiale possano essere risolti in modo così facile, e soprattutto così ovvio. Ciò che dici non ha fondamento, ed anzi gli accostamenti che fai (loggia P2 e chiesa) scadono addirittura nell'assurdo.
    I meandri in cui si perdono queste vicende non hanno bisogno di otto per mille o del potere della chiesa; perchè riguardano poteri che hanno influenze così importanti e nascoste che pur agendo per secoli nella storia del mondo ancora oggi risultano sconosciuti alla maggior parte della gente e a quelli come te, grazie al sapiente indottrinamento di cui si servono.
    Un potere forte non agisce allo scoperto. Non lo fa la mafia, figuriamoci se lo fanno i burattinai che tirano le fila dei destini delle nazioni del mondo.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io credo che sia un problema di educazione e di cultura.
    La chiesa s'è sempre basata per il suo proselitismo fra i più ignoranti. Il fatto che il livello d'istruzione medio s'è via via innalzato nel tempo ha fatto si che il popolo italiano (soprattutto fra i più giovani) non solo prendesse le distanze dalla chiesa cattolica, ma addirittura si indignasse del suo comportamento.
    Altra balla di origine Hobbesiana. Dai per scontato il fatto che l'istruzione nei decenni sia stata oggettiva e corretta verso la chiesa. Ipotesi totalmente assurda, visto che l'istruzione è il metodo di controllo delle masse più usato e più potente che l'uomo conosca.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Una riprova di ciò è che attualmente la chiesa ottiene il massimo del reclutamento nei paesi del terzo mondo, dove c'è l'ignoranza assimilabile a quella italiana di tempo addietro.
    I preti più giovani sono quasi esclusivamente stranieri, africani o latinoamericani.
    Esatto. Ma invece di addebitare questo all'ignoranza - cosa che può fare solo chi giudica in modo pregiudizievole e partigiano come te - dovresti ricondurlo al fatto che nei paesi poveri le influenze del consumismo indiscriminato non hanno ancora distrutto quei valori positivi di cui la chiesa cattolica si è fatta sempre portatrice.

    Non c'è cosa che tu dica che sia corretta S@ve; non c'è cosa che tu dica che non sia facilmente soverchiabile.
    La tua istruzione e le tue idee partigiane sono vecchie, passate, e appassite.
    Svecchiati un po', stai diventando più noioso di me

  11. #80
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Credo che questa frase mi tornerà spesso utile per quando commenterò i tuoi post..


    Io difatti metto in dubbio le tue fonti.
    Il Vaticano è uno stato, vorrei proprio sapere come fai tu o gli altri a fare così facilmente i conti in tasca ad un altro stato, quando non riusciamo neanche a sapere i nostri di soldi in Italia che fine fanno e dove e in che modo vengono investiti.


    Questa è la balla più grande che sento da quando Moggi disse che la Juventus non era intenzionata a cedere Zidane.


    Queste sono assolutamente fandonie. Già avevamo parlato in passato di questi argomenti in altri topic.
    I magistrati italiani tuttoggi non hanno fatto chiarezza sulle vicende che vedevano coinvolto Marcinkus, così come lo scandalo IOR ed il Banco Ambrosiano, così come la banda della Magliana o altri misfatti d'Italia, come il rapimento e l'assassinio di Moro o l'uccisione di Mattei. E pretendi di fare chiarezza tu? In modo così superficiale poi??
    E' da illusi credere che i passaggi più cupi della storia italiana o mondiale possano essere risolti in modo così facile, e soprattutto così ovvio. Ciò che dici non ha fondamento, ed anzi gli accostamenti che fai (loggia P2 e chiesa) scadono addirittura nell'assurdo.
    I meandri in cui si perdono queste vicende non hanno bisogno di otto per mille o del potere della chiesa; perchè riguardano poteri che hanno influenze così importanti e nascoste che pur agendo per secoli nella storia del mondo ancora oggi risultano sconosciuti alla maggior parte della gente e a quelli come te, grazie al sapiente indottrinamento di cui si servono.
    Un potere forte non agisce allo scoperto. Non lo fa la mafia, figuriamoci se lo fanno i burattinai che tirano le fila dei destini delle nazioni del mondo.


    Altra balla di origine Hobbesiana. Dai per scontato il fatto che l'istruzione nei decenni sia stata oggettiva e corretta verso la chiesa. Ipotesi totalmente assurda, visto che l'istruzione è il metodo di controllo delle masse più usato e più potente che l'uomo conosca.


    Esatto. Ma invece di addebitare questo all'ignoranza - cosa che può fare solo chi giudica in modo pregiudizievole e partigiano come te - dovresti ricondurlo al fatto che nei paesi poveri le influenze del consumismo indiscriminato non hanno ancora distrutto quei valori positivi di cui la chiesa cattolica si è fatta sempre portatrice.

    Non c'è cosa che tu dica che sia corretta S@ve; non c'è cosa che tu dica che non sia facilmente soverchiabile.
    La tua istruzione e le tue idee partigiane sono vecchie, passate, e appassite.
    Svecchiati un po', stai diventando più noioso di me
    Godel, di tutto il tuo arrampicarti sugli specchi mi soffermo su due cose soltanto:

    Riguardo alle missioni ti vorrei sottolineare che tessendone in qualche modo le lodi ho specificato: "per quanto io non la condividerei comunque".
    Le missioni cattoliche meriterebbero un post apposito e in esso mi esprimerei, il farlo qui rischierebbe soltanto di offuscare l'argomento del 3d.

    Di tutto il resto, mi fa un po' sorridere quel discorso che ti sei preparato e che ripeti ogni qualvolta non sai come replicare alle logiche e scontate accuse che si fanno alla chiesa cattolica del "nulla è provabile" e "che cosa ne sai tu" e "che possiamo dire noi di uno stato, quello Vaticano, che non è il nostro"... Ebbene io ti pongo allora solo una domanda su uno dei fatti che ti ho detto che non ha bisogno delle prove che dici tu. Vorrei che tu - che ti ergi a paladino di questa chiesa - mi/ci spiegassi una volta per tutte perché Enrico De Pedis detto Renatino è sepolto in Sant'Apollinare. Perché il capo della banda della Magliana, considerato uno dei maggiori delinquenti che si siano mai avuti in Italia, sia considerato dalla chiesa cattolica al pari di un papa o cardinale.

    Vedi Godel, il motivo primario per cui la gente non crede più nella chiesa cattolica è l'ambiguità della stessa, la poca chiarezza in tanti suoi comportamenti che meriterebbero invece un chiarimento.

    Io non sono in grado di portare le prove che Albino Luciani sia stato assassinato da qualche sgherro mandato dai dirigenti vaticani dello IOR, perché voleva appena insediatosi papa fare piazza pulita di cotanti delinquenti? D'accordo, è vero, hai ragionissima, virtualmente non posso contestare che sia morto "di contentezza" come le fonti ufficiali vaticane han dichiarato.
    Io non sono in grado di portare le prove che Cedric Tornay non ha ucciso né il comandante Alois Estermann né sua moglie Gladys Meza Romero bensì che è stato suo malgrado testimone di chissà quale segreto e per questo ucciso: hai ancora ragione, virtualmente non posso contestare che si sia suicidato.
    In breve non posso contestare niente, senza che continuo l'interminabile elenco, però resta il fatto INCONTESTABILE che ci sono una serie interminabile di fatti che meriterebbero un chiarimento da parte di chi poi gode del seguito di milioni se non miliardi di persone e che chiarimenti non ce ne sono e non ce ne sono mai stati.
    Ecco - almeno sul fatto incontestabile che Renato De Pedis sia sepolto dov'è e dove tutti potevano ma non possono più vederlo, perché la cripta è stata inibita all'accesso dei visitatori (e anche questo andrebbe spiegato) - dacci tu una spiegazione.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il mago
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 13:28
  2. Eran circa le otto e un quarto / del 2000 avanti C
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 17:05
  3. il mago
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 18:44
  4. 1° Concorso di poesia - 1° Turno - Gruppo 4 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 12:31
  5. Sedicenne si getta dal quarto piano
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 15:38