si ma continuo a capire se c'è SCELTA (bisognerebbe comunque aprire un topic specifico sull'otto per mille o upparlo se c'è gia)
non l'ho visto..perche io ho chiesto una cosa PRECISA... senza far giri di parole. tutto qui
Va be', ti faccio un riassunto:
Sei obbligato a devolvere l'8 x mille.
20% lo devolvono alla chiesa.
pochissimi alle altre sconosciute comunità religiose previste (valdesi, protestanti e cavoli vari)
20% lo devolvono allo stato.
Ora: lo stato il suo 20% lo investe a favore delle comunità religiose tenendo conto delle scelte operate dai contribuenti che hanno votato: in conclusione il 70% va alla chiesa cattolica.
il 60% dei contribuenti che non hanno espresso una preferenze vedranno la loro quota ripartita fra le comunità religiose con la proporzione delle preferenze acquisite, quindi andrà quasi interamente alla chiesa cattolica.
Conclusione: con il 20% di preferenze la chiesa cattolica si ciuccia l'80% dei fondi messi a disposizione.
Va bene così, Lantis il pigro??
L' 80% di cui parli te, nel mio paese, serve per mandare fondi in Africa per costruire scuole e ospedali, "caro" abel.
Sempre quell' 80% che la chiesa cattolica si ciuccerebbe è servito nel corso del tempo a istituire fondazioni che tutt'oggi aiutano handicappati, disabili e menomati.
E ancora quel famoso 80% di cui parli, in numerosi altri paesi, viene utilizzato per finanziari missioni di aiuto in posti dimenticati da tutti, da quelli come te, tipo Bolivia, Cile, Thailandia, Congo, ecc ecc...
Il famoso 5 x mille al San Raffaele, il noto ospedale fondato da preti, ha come scopo la raccolta di fondi per assistere i malati, per la ricerca nel campo medico e per l' acquisto di costosissimi macchinari per curare i più bisognosi.
La chiesa fa anche questo, "caro" redattore da quattro soldi, ma se il tuo scopo non è altro che diffamarla allora vai pure avanti a coltivare questi stupidi ideali e ascoltare solo quello che dicono i mass media o quello che vedi su youtube.
Mmm scusate la mia lacuna...ma è per capire (siam qui per quisto, no? )
Devolver in spagnolo vuol dire "restituire"
consa si intende quindi per "devolvere"
cioe, soldi che ci danno e OLTRE alle tasse DOBBIAMO "restituire" 8 per 1000 dei nostri ingressi...?
beh, mi sembra un raggiro..per non esser volgare.
Facciamo prima che lo chiamino tassa, almeno è piu onesto