Questo non so, bisogna studiare la legge. E forse in quel caso la "tua ragazza" non dovrebbe essere considerata irregolare
E' vero invece che molte ragazze dell'est vengono in Italia, fanno annusare la f**a (detto in modo molto terra terra) a un vecchietto (magari ben messo nel portafoglio) per sposarlo, ottenere cittadinanza e a volte anche i soldini!
Ultima modifica di lakeofire; 8/12/2007 alle 17:14
ovvio che ci deve essere un rispetto reciproco. Cosa vuoi dir con essere grati? Io di albanesi con la maglietta della nazionale li vedo spesso. Intendevo gente, come un sindaco di non mi ricordo cosa (apparso su Infedele la7 qualche giorno fa) che ha abolito la borsa di studio agli studenti stranieri, giustificandosi dicendo che dopo tanti anni, avendo dato molto, non aveva ricevuto nemmeno un grazie. Assurdo.
ovviamente quei diritti sono concessi perchè dopo aver preso la patente dovrà pagare l'assicurazione e parare gli interessi alla banca per il mutuo, a ogni modo è un esempio di come trasformare un problema in una risorsa..e alla fine sono tutti (più o meno) contenti.
Sta di fatto che tra l'esempio che ho fatto io e il caso del vecchietto che annusa la figa, non c'è molta differenza.
In entrambi i casi c'è la volontà di un cittadino italiano di sposare uno straniero e da cittadino italiano il diritto che il coniuge diventi italiano a tutti gli effetti.
Riguardo al vecchietto annusafighe, c'è da considerare l'esistenza di una legge sulla capacità di intendere e di volere e sulla possibilità di interdizione da parte dei parenti più prossimi.
Se il vecchietto è nel pieno delle sue funzioni mentali, sarà un suo diritto annusare la bernarda a chi gli pare; non li conti quanti vecchietti vedovi vengono abbandonati dai loro figli salvo presentarsi alle esequie del padre per ritirare la loro parte di eredità? E perché uno, dopo che ha accumulato un piccolo capitale in vita, non dovrebbe essere libero di "comprarcisi" qualcuno che gli dà un po' d'affetto e gli pulisce il culo quando non ce la fa più da solo?
Si, parlo di chi è capace di intendere. Però è anche vero che ad una certa età, se viene li una pas***a da paura...i soldi glieli lanci addosso affinchè venga con te...!
Se ne approfittano... come tutte le truffe che succedono agli anziani spacciandosi per chissà chi!
Cmq, ripeto, bisogna studiare la legge... Mi sembrava anche che la legge dicesse che bisogna avere una dimora decorosa e un reddito minimo di 5061 euro. Se la vuoi sposare tu un'abitazione ce l'hai e probabilmente anche un lavoro (o vivi d'aria? )