ma sì può sapere di cosa stai parlando?
quanti matrimoni del genere pensi che ci siamo? e quanti di questi sono davvero come dici di comodo?..la cifra non la so nemmeno io, ma non ha importanza: questo è un problema al livello personale niente di più, non può essere preso come una minaccia di una invasione .
quoto Godel intanto
haha e perchè dovrei spiegare ad uno che non vuole la loro integrazione?
Tu sei semplicemente contro l'immigrazione quindi è inutile che io mi sforzi a farti capire che in un paese democratico e liberale non ci possono essere di serie B , se no non si chiama più democratico. Un'altro discorso è rinnegare questo status, segregare gli stranieri, magari se vuoi togliere a loro le proprietà per darli agli italiani più bisognosi e non far entrare nessuno. Ovviamente ci saranno delle conseguenze che mi sembra ancora più assurdo rielencare. Ma di certo non si possono tappare i due buchi contemporaneamente, cioè pensare di mantenere una certa faccia davanti al mondo, facendo entrare un'pò di gente ,per poi limitare questi al lavoro nero. Ed è ciò che succede adesso. E la verità è che la gente ha paura degli stranieri. Moltissimi di noi pensano che gli stranieri debbano essere in qualche modo GRATI a noi,( ignorando il contributo che questi danno al paese) perchè vivono in Italia e possono fare quello che vogliono. Questa volontà di rivendicare il proprio merito nasce dall'idea di essere superiori ,e questo, a sua volta , è un modo più o meno naturale per esorcizzare la propria paura. E' paura che riflette l'ignoranza..poi ovviamente se un rumeno compie un omicidio, immediatamente tutti gli omicidi diventano rumeni..e su questo punta la Lega ed è per questo che ha quel seguito..i coglioni te li sei rotti per un'altro motivo XD.
Ultima modifica di BRutto_Gay; 8/12/2007 alle 15:32
Infatti sì, io penso che debbano essere grati a chi li ospita così come io lo sarei ad un Paese straniero che ospita me e che è dunque DOVEROSO che io ripaghi col mio lavoro. Non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo. Vale in entrambi i versi, e non è sintomo di alcun tipo di superiorità.....ma semplicemente dell'assunto "a casa mia comando io, se vuoi stare qui ti adegui o te ne vai a calci nel culo"
Posso essere d'accordo che non ci debba essere gente di serie B, e fin qua ci siamo.....ma questo vale solo finchè la gente si comporta onestamente, mentre non deve valere per chi delinque o rifiuta i nostri valori pur continuando a vivere qui
Ultima modifica di Wolverine; 8/12/2007 alle 15:35
Peccato che in tutti questi paesi esistano delle leggi severe e chiare per gestire immigrazioni e doveri/diritti degli immigrati. (non so se hai letto il post di Puff nella pagine precedente).
Qui da noi è lo sfacelo, ognuno fa il c***o che gli pare e poi la gente giustamente si incazza per i comportamenti di chi viene qui.