Premetto dicendo che sono d'accordo con DivX sul fatto che non ci devono essere episodi di "razzismo" verso i gay, nè nelle scuole nè da adulti....l'ho detto fin da subito e lo ribadisco qui
Per il resto....io ritengo che se anche un bambino "figlio" di gay (li chiamo gay in senso generico, mi rompe scrivere tutte le categorie ogni volta) viene trattato bene dai suoi coetanei, crescerà COMUNQUE con la percezione di essere lui anormale (da piccolo) o i suoi genitori anormali (magari da più grande), perchè vivrebbe sempre il confronto con coetanei figli di famiglie normali (le uniche che riesco a chiamare realmente famiglie, e non venitemi a tirare fuori il discorso di altre parentele perchè non c'entra un c***o).
Ti dirò di più, DivX....sono praticamente sicuro che i genitori gay cercherebbero in tutti i modi di essere d'aiuto al piccolo in questo caso, lo penso davvero.
Solo che non ci riuscirebbero mai completamente. Ma non perchè l'Italia sia particolarmente omofoba (sapete benissimo che al mondo c'è MOLTO MOLTO peggio....qua non vi ammazza nè vi incarcera nessuno), ma perchè ritengo ci siano istinti naturali che nessun contesto sociale potrà mai spegnere, perchè sono propri dell'intera specie umana, senza distinzione di razze.
Da non omofobo, ribadisco che sarei anche contento di eventuali matrimoni omo, perchè ritengo giusto che possano avere tutele economiche e legali dato che possono amarsi come gli etero....ma non riesco, e dubito riuscirò mai, a vedere di buon occhio le adozioni. Niente, è più forte di me