ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 90

Ragazzo etero e mamma lesbo

  1. #21
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Due gay possono concepire bambini?NO
    Due lesbiche possono concepire bambini?NO

    E allora perchè dovrei chiamar famiglia un nucleo di persone che non possono far da genitori non potendo avere figli?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    Due gay possono concepire bambini?NO
    Due lesbiche possono concepire bambini?NO

    E allora perchè dovrei chiamar famiglia un nucleo di persone che non possono far da genitori non potendo avere figli?
    A voler essere pignoli, esistono anche le coppie etero sterili. Anche loro non dovrebbero essere chiamati "famiglia", dato che non possono avere figli?

    Ho estremizzato, spesso mi capita per esprimere le mie opinioni.
    In questo caso, mi limiterò a ribadire quello che ho scritto nei miei post precedenti.
    L'abitudine a un'idea, un concetto, uno stato di cose è fondamentale anche per le definizioni, sapete... Non posso definire una cosa, se non la conosco, e personalmente credo che una "famiglia", comunque sia formata, felice sia una base fondamentale per un bambino, e che è molto meglio crescere in una famiglia atipica (vi va bene se le definisco così?) formata da due persone dello stesso sesso, ma serena e capace di sostenerlo durante la crescita, che crescere in una famiglia tradizionale, formata da due persone di sesso opposto, ma in continuo contrasto e instabile.
    Opinioni, le esprimo perchè sono ciò che penso, non pretendo di essere più o meno aperta mentalmente di qualcuno, semplicemente esprimo quello che penso, senza pretendere che sia giusto in assoluto

  4. #23
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 217
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    Due gay possono concepire bambini?NO
    Due lesbiche possono concepire bambini?NO

    E allora perchè dovrei chiamar famiglia un nucleo di persone che non possono far da genitori non potendo avere figli?
    Dunque col tuo ragionamento anche una coppia sterile composta da un uomo e una donna.
    Ma lasciamo stare, mi annoia terribilmente leggere sempre le solite frasi.

  5. #24
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da disinganno
    "Nucleo fondamentale della società umana costituito da genitori e figli." .

    non specifica né il sesso dei genitori né il numero. perfino lo Zanichelli è di veduta più ampia di voi.
    Bhè, se tu conosci altri esseri oltre un uomo ed una donna in grado di formare una coppia ed essere genitori, devo ricredere le mie considerazioni sugli extraterrestri.
    O magari hai frainteso tu quella definizione, che dici..

    E riprendiamo in mano il nostro Zanichelli, e cerchiamo cosa c'è alla voce 'genitore':
    "Chi genera o ha generato. - Al plurale: Il padre e la madre rispetto al figlio."

    Direi che togliendo di torno il buonismo che aleggia in questo topic, non ci sia molto di che discuterne oltre, anche perchè senza vocabolario Zanichelli il concetto dovrebbe essere chiaro ugualmente; tenendo lontano da noi lo spettro dell'omofobia.

    Quanto alle coppie eterosessuali sterili, si tratta comunque di padre e madre; varietà non presente all'interno di un coppia omosessuale (da notare poi come il caso di coppia etero sterile non rinneghi la definizione del mitico Zanichelli :smt003 ).
    Volendo estremizzare il concetto poi, spero che se un domani trovassimo nel dizionario una definizione comprendente le coppie omosessuali, rimanga l'abitudine della definizione più congeniale a me Dark e DueDiPicche.
    D'altro canto, se un giorno l'abitudine divenisse di salutarsi con un 'vaffa', non penso che qualcuno dovrebbe cambiare la propria giusta abitudine del salutarsi con un 'ciao'.
    Perchè se 'famiglia' è il 'nucleo fondamentale della società umana costituito da genitori e figli', evidentemente un motivo c'è; come c'è un motivo se le persone si salutano cordialmente invece di mandarsi a quel paese.

  6. #25
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per me possono fare tutto quello che vogliono, non sono contro nessuno... tuttavia neanche io riesco a chiamarla "famiglia"... poi per carità possono essere le persone più felici del mondo ma preferisco la definizione dello Zanichelli

  7. #26
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    Avere quattro mamme lesbo o tre padry gay o cincque nonni trans e via dicendo non è proprio il massimo,oltre al fatto che questo nucleo "familiare" creerebbe notevole disagio al bambino.
    Studi americani dimostrano il contrario.

  8. #27
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine

    Studi americani dimostrano il contrario.
    Quando fa comodo si prendoso in mano anche i tanto famigerati "studi americani"?

    Comunque quoto godel per il resto

  9. #28
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Quando fa comodo si prendoso in mano anche i tanto famigerati "studi americani"?
    Cosa vuol dire scusa?

  10. #29
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    non credo che il problema sia il significato del termine famiglia, ma capire se il ragazzo è felice nella situazione in cui si trova oppure no.
    E mi sembra di aver capito che sia felice.
    E mi sembra di aver capito che, nonostante le madri lesbiche, sia etero.


    Avere madri lesbiche l'ha fatto diventare gay? No.
    Avere madri lesbiche l'ha fatto crescere con disagi, problemi, infelicità? No.

    Qual è il problema, quindi?

  11. #30
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    non credo che il problema sia il significato del termine famiglia, ma capire se il ragazzo è felice nella situazione in cui si trova oppure no.
    E mi sembra di aver capito che sia felice.
    E mi sembra di aver capito che, nonostante le madri lesbiche, sia etero.


    Avere madri lesbiche l'ha fatto diventare gay? No.
    Avere madri lesbiche l'ha fatto crescere con disagi, problemi, infelicità? No.

    Qual è il problema, quindi?
    Che poi è anche quello che dimostrano le indagine condotte in America XD Ma, a quanto pare, non se ne può parlare.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Nannini è lesbo
    Da fuffyna nel forum Gossip e pettegolezzi
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 28/7/2012, 16:24
  2. Omo, etero o bisessuale?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 16:23
  3. ..bisex..lesbo...e io?
    Da pinky#lady nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/4/2008, 13:17
  4. Test IV - Sei sicuro di essere etero...
    Da Ser Nwanko nel forum Quiz e test
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 27/12/2007, 22:48
  5. amica lesbo
    Da Morphinity nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/11/2007, 13:09