ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 213

Società e rappers

Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 17/5/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Scusa n'attimo Alexan83, ma è un insulto o un complimento? sarò scemo io, ma nn ho capito, ora farò la figura dell scemo, ma no ho capito.
    CIAO

FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da animis3 MC
    Scusa n'attimo Alexan83, ma è un insulto o un complimento? sarò scemo io, ma nn ho capito, ora farò la figura dell scemo, ma no ho capito.
    CIAO

se ti dico che con 250 parole diverse riesco a far 100 canzoni non mi sembra un bel complimento..

capisci? linguaggio da elementari..o poco più..
    rime idiote o quasi..

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito Re: Società e rappers

Quote Originariamente inviata da _Dark Angel_
    Avete mai notato che quando ai TG parlano di baby-gang, o in generale dei giovani di oggi che non hanno più ideali ecc in sottofondo mettono sempre musica rap o Hip-Hop e mostrano sempre e solo ragazzi che vestono largo o che sono dei b-boy?ma vi sembra giusto?Cioè,per me è una discriminazione assurda!
    Probabilmente l'avrà già detto qualcuno nel corso di questo topic, ma lo ripeto, perchè è quello che penso anche io. Ci sono due motivi che mi vengono in mente per spiegare questo "fenomeno".
    Uno: la musica rap, o hip hop che piaccia o meno è molto diffusa tra i ragazzi, e molti la ascoltano, quindi senza considerare la natura di alcuni servizi che hai citato, posso pensare che mettano questa musica in sottofondo perchè si parla di "giovani", e ai giovani piace il rap.
    Due: non me ne intendo molto, ma in quasi tutti i film (americani, ma non solo) che hanno come tema i giovani, si vedono rapper che vivono nei ghetti (mi passerai il termine se è impreciso, ripeto non mi intendo molto di questo fenomeno), sono "contro" il sistema e via dicendo... Senza contare che figure come 50cent sono famose (almeno per me che non seguo la musica rap con troppa attenzione) più che altro per episodi come 9 pallottole in corpo... Insomma l'immagine del "criminale" è quella che da fuori, cioè da chi magari non se ne intende troppo come me, viene associata dagli stessi rapper alla loro figura, e per quello nei servizi che parlano di baby gang mettono musica rap o hip hop in sottofondo.
    Questo, come ha detto giustamente Il lupo, in passato succedeva anche ai metallari, chi si vestiva di nero dalla testa ai piedi e andava in giro pieno di borchie tipo porcospino immediatamente assumeva l'immagine di un mezzo criminale...
    Io credo che a volte siano persino gli stessi cantanti (rap o metal, non importa) a diffondere un'immagine così, perchè il "duro" è da sempre una figura rispettata e seguita dai giovani...
    Ora, come sempre, queste sono le mie opinioni, non pretendo che siano giuste per forza, o che siano la verità assoluta, è semplicemente il mio punto di vista.

Matricola FdT
    34 anni

Predefinito mia opinione

Hai ragione HounterOfTheDark, cmq è la televisione k mette queste idiozie, sia per i rapper's che per i metallari, o punk ecc.ecc., la televisione sbaglia moltissimo e ci (inteso cm noi giovani ragazzi) fa apparire come dei delinquenti.
    Il rap, adesso parlo del rap, è definito da molti una cosa negativa e cattiva, perchè le persone sono abituate a 50Cent, Eminem, Snoop Dogg, tutti gangster, ma qui in Italia non c'è il gangsta rap, non ci sono i ghetti, però l'Italia pensa al rap come quello americano e pensa che i rapper's italiani siano solo la brutta copia o imitazione di quelli dell'America, giungendo così a conclusioni affrettate, invece non è così, vi parlo anche di Fibra, anche se mi fa schifo, ma lui non ditemi che fa gangsta rap? non ditemi che è un gangster? è un uomo che vuole fare rap, come molti di noi, solo che lui dice cose diverse, insulta, ma non è per niente un gangster.
    Anche Mondo marcio o Inoki, semrpe restando in tema italiano, non sono gangster, ma rapper's che esprimono le loro opinioni e dicono come vedono il mondo, come faccio io e molta altra gente, è un modo per esprimersi, come fanno i punk, metallari, dark e tutti gli altri generi, esprimono le loro opinioni, c'è qualcosa di sbagliato in questo?

P.s.: Alexan83 io del tuo voto non me ne faccio molti problemi, vado avanti lo stesso, hai espresso la tua opinione, non dico nulla, ognuno è libero, sappi solo che alla gente la mia roba piace, quelle rime sono improvvisate.
    Se la mia roba non piacesse a quest'ora non avrei un dj, un'oppurtunità di andare in radio grazie al mio dj e se andrà bene anke di entrare in una casa discografica, io ci credo, è un sogno e io ci voglio credere e farò di tutto purchè si avveri, io lotto per i miei sogni come fa altra gente.

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Io te lo auguro, ma ti consiglio vivamente di migliorare e di essere un po' più umile.

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito Re: mia opinione

P.s.: Alexan83 io del tuo voto non me ne faccio molti problemi, vado avanti lo stesso, hai espresso la tua opinione, non dico nulla, ognuno è libero, sappi solo che alla gente la mia roba piace, quelle rime sono improvvisate.
    Se la mia roba non piacesse a quest'ora non avrei un dj, un'oppurtunità di andare in radio grazie al mio dj e se andrà bene anke di entrare in una casa discografica, io ci credo, è un sogno e io ci voglio credere e farò di tutto purchè si avveri, io lotto per i miei sogni come fa altra gente.
    Grazie per avermi dato ragione Però posso dirti una cosa su questa parte del tuo post che ho citato?
    Tu stesso a proposito di punk o metallari, e degli stessi rapper hai detto "loro esprimono le loro opinioni, c'è qualcosa di sbagliato in questo?", e poi diciamo così critichi alexan83 perchè ha dato un giudizio negativo su quello che hai scritto nell'altra sezione.
    Permettimi di dirti che come te qui tutti noi abbiamo il diritto di esprimere la propria opinione, e ogni artista (definendo così chi scrive versi, canzoni, o altro) se pubblica i suoi lavori deve essere pronto ad accettare sia i commenti positivi che quelli negativi, proprio perchè ognuno è libero di esprimere la sua opinione, e tra l'altro i commenti negativi, se sono fatti con rispetto e cognizione di causa (cioè che non siano semplicemente un "mi fa schifo"), possono essere un ottimo punto di partenza per migliorarsi, e migliorarsi significa anche raggiungere più in fretta il tuo sogno, cosa che ti auguro...

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito Re: mia opinione

Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Grazie per avermi dato ragione Però posso dirti una cosa su questa parte del tuo post che ho citato?
    Tu stesso a proposito di punk o metallari, e degli stessi rapper hai detto "loro esprimono le loro opinioni, c'è qualcosa di sbagliato in questo?", e poi diciamo così critichi alexan83 perchè ha dato un giudizio negativo su quello che hai scritto nell'altra sezione.
    Permettimi di dirti che come te qui tutti noi abbiamo il diritto di esprimere la propria opinione, e ogni artista (definendo così chi scrive versi, canzoni, o altro) se pubblica i suoi lavori deve essere pronto ad accettare sia i commenti positivi che quelli negativi, proprio perchè ognuno è libero di esprimere la sua opinione, e tra l'altro i commenti negativi, se sono fatti con rispetto e cognizione di causa (cioè che non siano semplicemente un "mi fa schifo"), possono essere un ottimo punto di partenza per migliorarsi, e migliorarsi significa anche raggiungere più in fretta il tuo sogno, cosa che ti auguro...
    D'accordo, quando avrò più tempo e più lucidità vedrò di criticare in maniera assai construttiva per te quella cosa che hai scritto improvvisando.

P. S.
    Le poesie io le scrivo in cinque minuti, come un testo musicale.

Matricola FdT
    34 anni

Predefinito

Hai ragione HaunterOfTheDark, comunque ho sempre detto che io accetto sempre le critiche e i complimenti, se ho scritto da qualche parte il contrario, mi sarò sbagliato.
    Io per primo dico che le critche fanno crescere, non dirlo a me, lo so benissimo, non ho iniziato come un maestro, ho ricevuto molte critiche, ma poi mi sono evoluto, scoprendo nuove cose, quindi io ogni giorno mi evolvo, accetto qualsisasi cosa, purchè sia detta con rispetto, ma che non mi si venga a dire che "fa schifo", ci vuole sempre il rispetto, questo lo so PERFETTAMENTE, noi rapper's mettiamo i rispetto come prima cosa, e se lo diamo, vorremmo che la gente ricambiasse.
    Mi hanno detto di scrivere qualcosa, l'ho fatto, ma subito a dire critiche, almeno spiegate il motivo, così capisco e correggo i miei errori, ma non dovete scrivere, "rime da elementari o rime banali", perchè anche se ho improvvisato, quella strofa ha una nesso molto logico, quindi vi dico di rileggerla attentamente e di seguirne il filo logico e poi lì potrete dire la vostra opinione.
    Immaginate che quello sia solo uno schizzo di una strofa da registare, schizzo nel senso di prova, che poi vanno sistemate alcune parole e messe in registrazione, ma sempre con lo stesso senso e messaggio.

Cioè, le rime banali non ci vuole molto a farle, tipo: "mi voglio sfogare, il rap sulla giusta strada mi può portare, voglio parlare, rappare, voglio fare capire che non faccio nulla di male" questo lo sanno fare tutti, queste sono rime banali, buttate lì, ma non quelle che ho scritto io, quindi come ho già detto, vi consiglio di rileggere.
    PEACE

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

Immaginate che quello sia solo uno schizzo di una strofa da registare, schizzo nel senso di prova, che poi vanno sistemate alcune parole e messe in registrazione, ma sempre con lo stesso senso e messaggio.

l'ho immaginato,l'ho immaginato...

nel mezzo del cammin della nostra fottuta vita
    mi ritrovai,brò,per una selva oscura
    che la dritta via,yeah,era smarrita,fuck!!
    ah,quanto a dir qual'era è cosa dura,frà
    esta selva fottuta è aspra e forte
    che nel pensieri rinnova la paura del punk,yoooooooo!!

abbi panzienza,ma il tuo pezzo mi fa pena

Matricola FdT
    34 anni

Predefinito

Risposte senza rispetto, ma brava!!! Ci credo che poi rispondo male, ma io non abbasso a certe critiche banali.
    Bambina cresci.
    Io almeno porto rispetto al prossimo.