E chi è che giustifica la Franzoni?!Originariamente inviata da maya
E chi è che giustifica la Franzoni?!Originariamente inviata da maya
eh mizzeca hai appena risposto al topic in questione!Originariamente inviata da darkness_creature
Se danno della psicopatica a lei x' non può esserlo anche erika?
si vabbè ho fatto un discorso mio mentale e contorto che non centra molto lascia stare ^__^
ALTRI giustificano la Franzoni...io nn lo farei manco morto...quindi posso tranquillamente risponderti.Originariamente inviata da maya
non giustificherò mai nessun assassino, almeno che non abbia ucciso per sacrosanta legittima difesa! punto! per gli altri le condizioni in cui stanno sono fin troppo buone per come la penso io! e il sistema della famiglia è 5000 anni che va avanti, citami un caso in cui è crollato? daii su save dimmelo perchè sono curioso! la famiglia è sempre esistita e sempre esisterà, che tu e i tuoi compagni di idee lo vogliate o meno!
"La famiglia deve avanzare man mano che la società avanza, e mutare man mano che la società cambia, così come ha fatto in passato. E' una creatura del sistema sociale, e rifletterà la sua cultura" (Lewis H. MORGAN, "La società antica, 1877)Originariamente inviata da adfk
Sono esistiti ed esisteranno vari modelli di famiglia.
Non penso però che quest'istituto possa crollare.
perfettamente daccordo e io sarei stata anke piu cattiva nell'esprimermi.Originariamente inviata da Sally
un ragionamento del genere è da psikopatici cronici...Originariamente inviata da s@ve
è come se tizio e caio mi rubano 100euro...io vado da tizio e caio e li ammazzo...poi vado ad ammazzare anke sempronio ke si stava facendo i cazzi suoi...di conseguenza ammazzo i suoi vicini di casaxkè avevano sentito le urla di sempronio...e allora vado a uccidere anke l'amministratore del palazzo di sempronio...sua moglie assiste all'omicidio e allora ammazzo pure lei...ke aveva un bigliuettino in mano con un indirizzo...lo leggo vado in quella via e ammazzo tutte le persone cui ci passano!
Originariamente inviata da =DaDa=
esempio un pò strano ma che esprime al meglio il concetto.
e concordo pienamente.
Quella di Erika è solo un esempio di famiglia che crolla.Originariamente inviata da adfk
Quello di due fratelli pugliesi che scompaiono in preda al trauma di una separazione dei propri genitori (a meno che non ci sia sotto qualcosa di piu' tragico) ne potrebbe essere un altro. (Anche questo caso emblematico di migliaia analoghi, singolare contraddizione di voler far convivere insieme la visione cattolica del conceto di famiglia e il diritto al divorzio; la divinizzazine dei figli e il porli i ìn secondo piano rispetto alle esigenze proprie)
Quello dello studente universitario genovese che si sente in obbligo di dire ai suoi genitori di aver via via superato esami che invece non ha mai dato e che, al momento della laurea che non potra' mai prendere, non trova altra conclusione che uccidere i genitori, ne è un altro (scusate non ricordo il nome).
Oppure il padre pugliese che uccide i tre figli pur di non perderli dopo che la sentenza di divorzio li ha assegnati alla madre.
L'elenco è lungo e quelli citati sono casi eclatanti si, ma tutti simbolo di altri meno forti ma ugualmente esistenti.
Originariamente inviata da darkness_creature
Giustificare non significa approvare.
Giustificare significa analizzare le dinamiche di un evento, scoprire che esistono pur sempre delle molle che lo fanno scattare.
Giustificare per valutare se non esistano i presupposti perche' certe cose possano riaccadere e fare in modo che invece cio' non succeda.
Io dico:
se Erika ha ucciso la madre e il fratello, chi vi garantisce che un domani un altro adolescente non possa fare lo stesso coi suoi genitori? Vi sentite davvero cosi' tutelati solo perche' avete rinchiuso a vita la rea in una cella?
Vi comportate al pari degli struzzi!