ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 137
Like Tree20Mi piace

Mi sento di difendere Erika

  1. #91
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    come si giustifica la Franzoni che è psicopatica...perchè non può esserlo anche erika?
    E chi è che giustifica la Franzoni?!


  2. # ADS
     

  3. #92
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E chi è che giustifica la Franzoni?!
    eh mizzeca hai appena risposto al topic in questione!
    Se danno della psicopatica a lei x' non può esserlo anche erika?
    si vabbè ho fatto un discorso mio mentale e contorto che non centra molto lascia stare ^__^

  4. #93
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    eh mizzeca hai appena risposto al topic in questione!
    Se danno della psicopatica a lei x' non può esserlo anche erika?
    si vabbè ho fatto un discorso mio mentale e contorto che non centra molto lascia stare ^__^
    ALTRI giustificano la Franzoni...io nn lo farei manco morto...quindi posso tranquillamente risponderti.

  5. #94
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non giustificherò mai nessun assassino, almeno che non abbia ucciso per sacrosanta legittima difesa! punto! per gli altri le condizioni in cui stanno sono fin troppo buone per come la penso io! e il sistema della famiglia è 5000 anni che va avanti, citami un caso in cui è crollato? daii su save dimmelo perchè sono curioso! la famiglia è sempre esistita e sempre esisterà, che tu e i tuoi compagni di idee lo vogliate o meno!

  6. #95
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    non giustificherò mai nessun assassino, almeno che non abbia ucciso per sacrosanta legittima difesa! punto! per gli altri le condizioni in cui stanno sono fin troppo buone per come la penso io! e il sistema della famiglia è 5000 anni che va avanti, citami un caso in cui è crollato? daii su save dimmelo perchè sono curioso! la famiglia è sempre esistita e sempre esisterà, che tu e i tuoi compagni di idee lo vogliate o meno!
    "La famiglia deve avanzare man mano che la società avanza, e mutare man mano che la società cambia, così come ha fatto in passato. E' una creatura del sistema sociale, e rifletterà la sua cultura" (Lewis H. MORGAN, "La società antica, 1877)

    Sono esistiti ed esisteranno vari modelli di famiglia.
    Non penso però che quest'istituto possa crollare.

  7. #96
    FdT quasi assuefatto
    Donna 44 anni da Pistoia
    Iscrizione: 20/4/2006
    Messaggi: 415
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    non me ne può fregar di meno di quello ke pensa, ha ucciso la madre e il fratellino con una 70ina di coltellate, neanke un colpo di pistola!! non ke il colpo di pistola sia giustificabile ma per dare 70 coltellate ad un bambino devi proprio essere una me**a. (e mi sono trattenuta)

    Sta bene dove sta e ci deve pure restare.
    perfettamente daccordo e io sarei stata anke piu cattiva nell'esprimermi.

  8. #97
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Il fratellino aveva la colpa indiretta di beccarsi tutte le attenzioni della madre probabilmente, ovviamente parlo senza sapere la realta' dei fatti... oppure era la scusa della madre per impedirle di fare delle cose...


    Io ho detto che non approvo il duplice omicidio. Sto solo cercando le giustificazioni, che senz'altro devono esistere.
    un ragionamento del genere è da psikopatici cronici...

    è come se tizio e caio mi rubano 100euro...io vado da tizio e caio e li ammazzo...poi vado ad ammazzare anke sempronio ke si stava facendo i cazzi suoi...di conseguenza ammazzo i suoi vicini di casaxkè avevano sentito le urla di sempronio...e allora vado a uccidere anke l'amministratore del palazzo di sempronio...sua moglie assiste all'omicidio e allora ammazzo pure lei...ke aveva un bigliuettino in mano con un indirizzo...lo leggo vado in quella via e ammazzo tutte le persone cui ci passano!

  9. #98
    Sempre più FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 19/12/2004
    Messaggi: 2,212
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=

    un ragionamento del genere è da psikopatici cronici...

    è come se tizio e caio mi rubano 100euro...io vado da tizio e caio e li ammazzo...poi vado ad ammazzare anke sempronio ke si stava facendo i cazzi suoi...di conseguenza ammazzo i suoi vicini di casaxkè avevano sentito le urla di sempronio...e allora vado a uccidere anke l'amministratore del palazzo di sempronio...sua moglie assiste all'omicidio e allora ammazzo pure lei...ke aveva un bigliuettino in mano con un indirizzo...lo leggo vado in quella via e ammazzo tutte le persone cui ci passano!

    esempio un pò strano ma che esprime al meglio il concetto.
    e concordo pienamente.

  10. #99
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    non giustificherò mai nessun assassino, almeno che non abbia ucciso per sacrosanta legittima difesa! punto! per gli altri le condizioni in cui stanno sono fin troppo buone per come la penso io! e il sistema della famiglia è 5000 anni che va avanti, citami un caso in cui è crollato? daii su save dimmelo perchè sono curioso! la famiglia è sempre esistita e sempre esisterà, che tu e i tuoi compagni di idee lo vogliate o meno!
    Quella di Erika è solo un esempio di famiglia che crolla.

    Quello di due fratelli pugliesi che scompaiono in preda al trauma di una separazione dei propri genitori (a meno che non ci sia sotto qualcosa di piu' tragico) ne potrebbe essere un altro. (Anche questo caso emblematico di migliaia analoghi, singolare contraddizione di voler far convivere insieme la visione cattolica del conceto di famiglia e il diritto al divorzio; la divinizzazine dei figli e il porli i ìn secondo piano rispetto alle esigenze proprie)

    Quello dello studente universitario genovese che si sente in obbligo di dire ai suoi genitori di aver via via superato esami che invece non ha mai dato e che, al momento della laurea che non potra' mai prendere, non trova altra conclusione che uccidere i genitori, ne è un altro (scusate non ricordo il nome).

    Oppure il padre pugliese che uccide i tre figli pur di non perderli dopo che la sentenza di divorzio li ha assegnati alla madre.

    L'elenco è lungo e quelli citati sono casi eclatanti si, ma tutti simbolo di altri meno forti ma ugualmente esistenti.

  11. #100
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ah, sì, e perchè ci devono essere per forza delle giustificazioni, delle scusanti, qualcosa per appigliarsi? Cos'è, non va più di moda sottoporre le persone come lei ad un sacrosanto e punitivo giudizio?

    E cmq...cortesia vuole che si risponda ai mp

    Giustificare non significa approvare.

    Giustificare significa analizzare le dinamiche di un evento, scoprire che esistono pur sempre delle molle che lo fanno scattare.

    Giustificare per valutare se non esistano i presupposti perche' certe cose possano riaccadere e fare in modo che invece cio' non succeda.


    Io dico:
    se Erika ha ucciso la madre e il fratello, chi vi garantisce che un domani un altro adolescente non possa fare lo stesso coi suoi genitori? Vi sentite davvero cosi' tutelati solo perche' avete rinchiuso a vita la rea in una cella?
    Vi comportate al pari degli struzzi!

Discussioni simili

  1. una reputazione da difendere
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/3/2007, 17:40
  2. erika - i don't know
    Da _deda_ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 19:05
  3. mi sento un.....................
    Da vinz47 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/8/2005, 10:54
  4. mi sento una mer**
    Da Lilith nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/2/2005, 21:23