ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 137
Like Tree20Mi piace

Mi sento di difendere Erika

  1. #51
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    Premetto che ho aperto sto topic non per discutere ma solo per escpimere pensieri quindi nun ce diamo e nun ce scaldiamo ^____^

    Domanda:
    se voi foste il padre di Erika cosa fareste?
    tra l'altro è tutto ciò che vi rimane della vostra famiglia...!
    guarda caso è anche per colpa sua se è tutto ciò che rimane della famiglia...il padre può anche perdonarla...ma la situazione non cambia...prima deve pagare per quello che ha fatto


  2. # ADS
     

  3. #52
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    A nessuno di noi è stato chiesto di capire, semmai di dare fiducia alle persone competenti che hanno il compito di farlo.
    Ma per quanto competenti...
    mi spieghi cosa c'è da capire?
    Potrà mai esserci una spiegazione razionale a quel gesto? Io non credo proprio.

    Quote Originariamente inviata da maya
    Domanda:
    se voi foste il padre di Erika cosa fareste?
    tra l'altro è tutto ciò che vi rimane della vostra famiglia...!
    Razionalmente, io non riuscirei a perdonarla.
    Sarà anche l'ultima cosa che resta della famiglia, ma come fare ad abbracciare una che ti ha tolto moglie e figlio....
    forse un miracolo... credo che se avvenisse un miracolo, la perdonerei.

  4. #53
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Razionalmente, io non riuscirei a perdonarla.
    Sarà anche l'ultima cosa che resta della famiglia, ma come fare ad abbracciare una che ti ha tolto moglie e figlio....
    forse un miracolo... credo che se avvenisse un miracolo, la perdonerei.
    a pieno

  5. #54
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Ma per quanto competenti...
    mi spieghi cosa c'è da capire?
    Potrà mai esserci una spiegazione razionale a quel gesto? Io non credo proprio.



    Razionalmente, io non riuscirei a perdonarla.
    Sarà anche l'ultima cosa che resta della famiglia, ma come fare ad abbracciare una che ti ha tolto moglie e figlio....
    forse un miracolo... credo che se avvenisse un miracolo, la perdonerei
    .

    Se non c'è niente da capire non c'è neanche bisogno di girarci troppo intorno: l'ha ammazzati, punto. E' in carcere, punto. Gioca a pallavolo e sorride, punto.


    Non è mica una cosa assoluta. Come fai a decidere se perdonare o meno se non vivi la situazione? Se non hai il senso del grado di responsabilità che a posteriori attribuiresti a ogni interprete di quella tragica storia, dopo averlo sicuramente più e più volte ripercorso in moviola dalle origini il film del tuo fallimento familiare?

  6. #55
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    se mia figlia uccidesse mio marito e il mio bambino piccolo, la lascerei cmq in galera. Non scherziamo dai..

  7. #56
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Mi sento di difendere Erika

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    Concordo.
    Tutti, in particolare giornalisti di cui ignoriamo le qualità morali, si ergono a giudici supremi, pur non sapendo cosa passa per la testa di Erika, che tra l'altro prima di commettere i due omicidi leggeva avidamente libri di psicologia (particolare interessante, su cui ovviamente non si dice nulla, non si cerca di capire il perché).
    Non può nemmeno sorridere, giocare a pallavolo, fumare un sigaretta... ?!
    Evidentemente no, secondo taluni non può continuare la sua vita, dovrebbe crogiolarsi mattino e sera nel suo dolore... Cosa che potrebbe pure succedere, noi che ne sappiamo?
    E che ne sappiamo noi circa i moventi degli omicidi?

    Io, sarà per deformazione professionale, dapprima ricerco il perché delle cose, successivamente formulo giudizi.

    Ma c'è troppa gente invece che sentenzia e basta, che si basa esclusivamente sull'atto materiale ignorando cosa c'è dietro.

    E cercare di capire non significa giustificare, bensì acquisire l'oggetto su cui esercitare la propria facoltà di giudizio.


    Come già detto altrove, l'atteggiamento di chi condanna senza comprendere non è altro che mero praticismo, un artifizio per rimuovere il problema senza farsi troppe domande, e invece di domande dovremmo farcene parecchie.

    Quasi mi commuovevo
    "Dapprima ricerco il perchè delle cose, successivamente formulo giudizi."
    Ovvio... tu puoi perchè sei vivo. Scommetto che anche la mamma e il fratellino sarebbero d'accordo col tuo ragionamento.
    "Ma c'è troppa gente invece che sentenzia e basta, che si basa esclusivamente sull'atto materiale ignorando cosa c'è dietro."
    Io dietro ci vedo soltanto 70 coltellate... una famiglia distrutta... e 2 lapidi in più al cimitero.
    "E cercare di capire non significa giustificare, bensì acquisire l'oggetto su cui esercitare la propria facoltà di giudizio."
    Non esiste giustificazione plausibile al gesto compiuto. Puoi cercarla quanto ti pare... ma non esiste.
    "un artifizio per rimuovere il problema senza farsi troppe domande, e invece di domande dovremmo farcene parecchie."
    Erika non ha avuto pietà di sua mamma e di suo fratellino... perchè dovrei averne io per lei???
    QUESTA è L'UNICA DOMANDA CHE MI PONGO.

  8. #57
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    essendo che era molto giovane e mia figlia dovevo ancora finire di educarla non smetterò di fare il mio compito da genitore.
    Questo non significa che io perdoni quello che ha fatto.
    Non lascerò lì carne della mia carne ancora immatura.

  9. #58
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    Domanda:
    se voi foste il padre di Erika cosa fareste?
    tra l'altro è tutto ciò che vi rimane della vostra famiglia...!

    Non la perdonerei.
    Non se ne parla proprio.

  10. #59
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Erika a parte, che io non perdonerei di certo disprezzo soprattutto i media.. Ma come si fa a dare visibilità a queste cose? Che cacchio me ne frega se gioca a pallavolo?? Allora facciamo vedere che se anche ammazzi tua madre e tuo fratello dopo pochi anni sei li sorridente che giochi a pallavolo....come dire "ecco, tutto passa ragazzi, ammazzate pure vostra madre"!!
    Non è giusto!! Se proprio devono farla vedere dovrebbero farla vedere piangere, chiedere scusa, pentirsi, chiedere perdono al padre e a tutti!!!

    Soliti media del caxxo!!!

  11. #60
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: Mi sento di difendere Erika

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    ...

    Ma c'è troppa gente invece che sentenzia e basta, che si basa esclusivamente sull'atto materiale ignorando cosa c'è dietro.
    ...e c'è invece una ragazza che ignorando cosa c'era dietro i propri problemi con la famiglia, ha emesso direttamente una sentenza di morte.
    Complimenti.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una reputazione da difendere
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/3/2007, 17:40
  2. erika - i don't know
    Da _deda_ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 19:05
  3. mi sento un.....................
    Da vinz47 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/8/2005, 10:54
  4. mi sento una mer**
    Da Lilith nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/2/2005, 21:23