guarda caso è anche per colpa sua se è tutto ciò che rimane della famiglia...il padre può anche perdonarla...ma la situazione non cambia...prima deve pagare per quello che ha fattoOriginariamente inviata da maya
guarda caso è anche per colpa sua se è tutto ciò che rimane della famiglia...il padre può anche perdonarla...ma la situazione non cambia...prima deve pagare per quello che ha fattoOriginariamente inviata da maya
Ma per quanto competenti...Originariamente inviata da s@ve
mi spieghi cosa c'è da capire?
Potrà mai esserci una spiegazione razionale a quel gesto? Io non credo proprio.
Razionalmente, io non riuscirei a perdonarla.Originariamente inviata da maya
Sarà anche l'ultima cosa che resta della famiglia, ma come fare ad abbracciare una che ti ha tolto moglie e figlio....
forse un miracolo... credo che se avvenisse un miracolo, la perdonerei.
a pienoOriginariamente inviata da efa
Originariamente inviata da efa
Se non c'è niente da capire non c'è neanche bisogno di girarci troppo intorno: l'ha ammazzati, punto. E' in carcere, punto. Gioca a pallavolo e sorride, punto.
Non è mica una cosa assoluta. Come fai a decidere se perdonare o meno se non vivi la situazione? Se non hai il senso del grado di responsabilità che a posteriori attribuiresti a ogni interprete di quella tragica storia, dopo averlo sicuramente più e più volte ripercorso in moviola dalle origini il film del tuo fallimento familiare?
se mia figlia uccidesse mio marito e il mio bambino piccolo, la lascerei cmq in galera. Non scherziamo dai..
Originariamente inviata da filosofo
Quasi mi commuovevo
"Dapprima ricerco il perchè delle cose, successivamente formulo giudizi."
Ovvio... tu puoi perchè sei vivo. Scommetto che anche la mamma e il fratellino sarebbero d'accordo col tuo ragionamento.
"Ma c'è troppa gente invece che sentenzia e basta, che si basa esclusivamente sull'atto materiale ignorando cosa c'è dietro."
Io dietro ci vedo soltanto 70 coltellate... una famiglia distrutta... e 2 lapidi in più al cimitero.
"E cercare di capire non significa giustificare, bensì acquisire l'oggetto su cui esercitare la propria facoltà di giudizio."
Non esiste giustificazione plausibile al gesto compiuto. Puoi cercarla quanto ti pare... ma non esiste.
"un artifizio per rimuovere il problema senza farsi troppe domande, e invece di domande dovremmo farcene parecchie."
Erika non ha avuto pietà di sua mamma e di suo fratellino... perchè dovrei averne io per lei???
QUESTA è L'UNICA DOMANDA CHE MI PONGO.
essendo che era molto giovane e mia figlia dovevo ancora finire di educarla non smetterò di fare il mio compito da genitore.
Questo non significa che io perdoni quello che ha fatto.
Non lascerò lì carne della mia carne ancora immatura.
Originariamente inviata da maya
Non la perdonerei.
Non se ne parla proprio.
Erika a parte, che io non perdonerei di certo disprezzo soprattutto i media.. Ma come si fa a dare visibilità a queste cose? Che cacchio me ne frega se gioca a pallavolo?? Allora facciamo vedere che se anche ammazzi tua madre e tuo fratello dopo pochi anni sei li sorridente che giochi a pallavolo....come dire "ecco, tutto passa ragazzi, ammazzate pure vostra madre"!!
Non è giusto!! Se proprio devono farla vedere dovrebbero farla vedere piangere, chiedere scusa, pentirsi, chiedere perdono al padre e a tutti!!!
Soliti media del caxxo!!!
...e c'è invece una ragazza che ignorando cosa c'era dietro i propri problemi con la famiglia, ha emesso direttamente una sentenza di morte.Originariamente inviata da filosofo
Complimenti.