beh io scrivo ciò che leggo... comunque chissene frega l'importante è che sia stato assolto...
beh io scrivo ciò che leggo... comunque chissene frega l'importante è che sia stato assolto...
Be', dopo 12 pagine di post dove s'è ipotizzato tutto e il contrario di tutto, liquidarla con un chissene frega mi sembra un po' riduttivo.Originariamente inviata da BloodyMaster
Se si potesse finalmente stabilire - grazie alle dichiarazioni di Placanica al processo - come sono andate realmente le cose, in modo oggettivo e non soggettivo come s'è fatto finora... credo che sarebbe auspicabile per tutti noi.
vabbè è stato un gesto un pò liberatorio... comunque sono contento per placanica
Immaginavo ci fosse un topic vecchio, comunque:
AGI News On - G8 GENOVA: MORTE GIULIANI, FU LEGITTIMA DIFESAG8 GENOVA: MORTE GIULIANI, FU LEGITTIMA DIFESA
AGI) - Strasburgo, 25 ago. - Il carabiniere che nel luglio del 2001, durante il G8 di Genova, uccise Carlo Giuliani agi' per legittima difesa. Lo ha stabilito la Corte europea per i diritti dell'uomo a cui si era rivolta la famiglia del giovane. Per i giudici, il militare che sparo' a Giuliani non ricorse a un uso eccessivo della forza: "Il carabiniere", si legge nella sentenza, "si stava confrontando con un gruppo di manifestanti che stava portando avanti un violento attacco al veicolo su cui si trovava". Il militare ha sparato "solo quando l'attacco e' proseguito" e quando "ha percepito un rischio reale e imminente per la sua vita e quella dei suoi colleghi".
Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io poco fa al tg1 ho sentito che la Corte di Giustizia Europea ha condannato il governo italiano a risarcire la famiglia di Giuliani,per "cattiva gestione,organizzazione e coordinazione dell'evento g8 ecc ecc"
ho capito male io,o semplicemente sono vere entrambe le cose?
L'ho sentito anche io oggi, ed il primo pensiero è stata "Tiè, prendetevela in quel posto, no-global del *****"
Comunque mi pare anche di aver sentito, al TG5 o al TG1, che lo Stato dovrà comunque risarcire 40.000 euro alla famiglia di quel cretino perchè diceva che c'è stata un'errata pianificazione della difesa, o robe varie.
Sì, Yasha, sono vere proprio entrambe le cose
risarcire una famiglia che non ha saputo educare un delinquente ??
bah cose strane che pretende la corte europea....(sempre che la notizia sia vera)
la condanna suppongo sia scaturita in seguito ad un iper ipotetico "cosa sarebbe successo,se al posto di Giuliani, il poliziotto avesse ucciso un passante innocente?se le cose fossero state pianificate bene,certe cose non sarebbero successe"
Ma dai, che stronzata! (non la tua, eh, quella della Corte che sicuramente ha ragionato proprio così infatti).
Come fai a pianificare che un cretino insieme ad altri assalta la tua camionetta a colpi di trave di legno e tenta di sfondarti il cranio con un estintore? E su, non siamo mica robot!