se non ci fossero deficenti come carlo giuliani non ci sarebbe nemmeno bisogno di dover schierare polizia, carabinieri e guardia di finanza in tenuta anti sommossa pronti ad dover fronteggiare una guerra invece di una normale manifestazione (manifestare va bene ma con civiltà)
******* wolverine,pure il commissario Basettoni saprebbe prevedere che in certi casi sicuramente scoppiano casini,rivolte e incidenti...ovvio che non puoi prevedere il momento preciso e il posto preciso e il tizo preciso che ti assaltano,ma la pianificazione servirebbe proprio ad evitare situazioni di questo genere...
ma no,Giuliani tirava l'estintore,il poliziotto sparava e colpiva il passante invece di Giuliani,questo si intende
no..
se si trattasse di una partita di calcio a rischio,allora metti i poliziotti che dovrebbero reprimere gli incidenti se dovessero avvenire..
in casi come questi invece,dove si sa che al 100% si arriva a fare a botte (e secondo me la confessione fatta da Cossiga sugli infiltrati provocatori aiuta moltissimo a far si che questi incidenti avvengano),bisognerebbe evitare assolutamente il contatto,creando cordoni fatti seriamente,isolando con sbarramenti alcune zone di accesso nevralgiche;
fidati che se io teppista mi trovo davanti uno sbarramento di cani,poliziotti a cavallo,o anche blindati con idranti pronti,non ci penso proprio a forzarli...
il fatto è che secondo me le forze dell'ordine hanno le direttive di far si che certi scontri accadano,cosi poi possono buttare tutto in caos e incolpare indiscriminatamente teppisti e semplici manifestanti,in modo che i media possano raccontare della violenza dei manifestanti,e non dei motivi della manifestazione iniziale...
Chissà cosa ne pensa il ragazzo americano che dormiva nella Diaz, svegliato da una manganellata nei testicoli che lo ha lasciato impotente. Alla sua ragazza hanno tagliato i capelli per sfregio.
Leggetevi tutti i referti medici e le testimonianze di quei giorni. Vi divertirete un mondo.
e direi che gli uomini delle forze dell'ordine ne hanno anche prese parecchie.
come non ricordare la camionetta della polizia data alle fiamme con gli agenti dentro...se non si davano una mossa a saltar fuori venivano arsi vivi...ma di questo non parliamone giustamente !!!