ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 56 di 59 PrimaPrima ... 6465253545556575859 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 551 a 560 su 588
Like Tree2Mi piace

Carlo Giuliani

  1. #551
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma no,Giuliani tirava l'estintore,il poliziotto sparava e colpiva il passante invece di Giuliani,questo si intende
    Come si può imputare un'eventualità del genere all'organizzazione della polizia per l'evento?
    Cioè, il poliziotto per legittima difesa si protegge da un attacco dei manifestanti. Spara. E' colpa della polizia?
    Allora in una qualsiasi sparatoria lo stato dovrebbe essere condannato, visto che c'è sempre la possibilità che si possa colpire qualcun'altro...
    O ho capito male io?



    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Chissà cosa ne pensa il ragazzo americano che dormiva nella Diaz, svegliato da una manganellata nei testicoli che lo ha lasciato impotente. Alla sua ragazza hanno tagliato i capelli per sfregio.
    Leggetevi tutti i referti medici e le testimonianze di quei giorni. Vi divertirete un mondo.

    scusa eh, ma questo è tutt'altro episodio che non ha niente a che vedere con la vicenda Giuliani...

  2. # ADS
     

  3. #552
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Come si può imputare un'eventualità del genere all'organizzazione della polizia per l'evento?
    Cioè, il poliziotto per legittima difesa si protegge da un attacco dei manifestanti. Spara. E' colpa della polizia?
    Allora in una qualsiasi sparatoria lo stato dovrebbe essere condannato, visto che c'è sempre la possibilità che si possa colpire qualcun'altro...
    O ho capito male io?


    Io sto parlando per ipotesi eh,non ho deciso io la sentenza nè conosco i procedimenti mentali e legiferativi usati...

    Cmq nella condanna stessa c'è il motivo per cui appunto è avvenuta (scusate il gioco di parole) la condanna:perchè era un evento a fortissimo rischio incidenti,ed è stato gestito male.
    In una sparatoria le cose vanno diversamente,salvo colpe certe e dirette non credo che lo Stato venga condannato,dato che è un evento generalmente imprevisto..capita la differenza?

    sperando sia questa

  4. #553
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ottimo! Anche se, visti i fatti, l'esito era praticamente scontato.
    Ultima modifica di Wittmann; 25/8/2009 alle 23:21

  5. #554
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Io sto parlando per ipotesi eh,non ho deciso io la sentenza nè conosco i procedimenti mentali e legiferativi usati...

    Cmq nella condanna stessa c'è il motivo per cui appunto è avvenuta (scusate il gioco di parole) la condanna:perchè era un evento a fortissimo rischio incidenti,ed è stato gestito male.
    In una sparatoria le cose vanno diversamente,salvo colpe certe e dirette non credo che lo Stato venga condannato,dato che è un evento generalmente imprevisto..capita la differenza?

    sperando sia questa

    si, ok, però allora se davvero è stato gestito male come evento dal punto di vista della sicurezza (e, si sa, è così), devi "condannare" per l'evento in generale, non in riferimento a un singolo episodio (per quanto tragico). Perchè se adesso la famiglia giuliani ha diritto a un rimborso di 40mile euro perchè "l'evento è stato gestito male"...cos'è, ne hanno diritto tutti i manifestanti feriti e i contusi che hanno partecipato agli scontri? E questo sarebbe proprio assurdo.

  6. #555
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tutta sta vicenda è assurda....solo il fatto che la famiglia del ragazzo abbia tirato su tutta sta cosa per le azioni di quel deficente è assurdo . dai guardiamo in faccia la realtà.
    il risarcimento dovrebbe chiederlo lo stato a chi ha creato tutti quei discordini in quelle giornate

  7. #556
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Di fatto però, se quella camionetta in cui c'era Placanica non si fosse trovata ad essere isolata, e questo per via di un'errata pianificazione o di un comando incompetente, non sarebbe successo nulla di tutto questo.
    Più che un risarcimento alla famiglia, ci avrei visto bene una bella degradazione di qualche responsabile delle forze dell'ordine.

  8. #557
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh non credo che fosse possibile pianificare tutto alla perfezione perchè non saprai mai esattamente come si muoveranno coloro che a queste manifestazioni provocano soli disordini.
    molto spesso le strategie cambiano all'istente proprio perchè gli eventi mutano in continuazione.
    volendo vederla da un punto di vista militare è come uno scenario di guerra in continuo cambiamento

  9. #558
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Immaginavo ci fosse un topic vecchio, comunque:
    AGI News On - G8 GENOVA: MORTE GIULIANI, FU LEGITTIMA DIFESA
    Bene.

  10. #559
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    bah, io sono ancora perplessa.
    non difendo i metodi poco ortodossi dei no global più "estremisti" ma non ho fiducia nella buona fede delle forze dell'ordine.
    e non penso che carlo giuliani lo avrebbe ammazzato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #560
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    bah, io sono ancora perplessa.
    non difendo i metodi poco ortodossi dei no global più "estremisti" ma non ho fiducia nella buona fede delle forze dell'ordine.
    e non penso che carlo giuliani lo avrebbe ammazzato.
    OMG. Non credevo preferissi le ronde o la giustizia fa da te.

Discussioni simili

  1. Carlo Goldoni
    Da Holly nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/2/2007, 23:32
  2. Carlo Mollino
    Da Po!SoN nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2006, 16:59
  3. Placanica disoccupato chiederà danni ai Giuliani
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 9:40
  4. Carlo e Camilla
    Da RANGER nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/4/2005, 16:58