Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
ma no,Giuliani tirava l'estintore,il poliziotto sparava e colpiva il passante invece di Giuliani,questo si intende
Come si può imputare un'eventualità del genere all'organizzazione della polizia per l'evento?
Cioè, il poliziotto per legittima difesa si protegge da un attacco dei manifestanti. Spara. E' colpa della polizia?
Allora in una qualsiasi sparatoria lo stato dovrebbe essere condannato, visto che c'è sempre la possibilità che si possa colpire qualcun'altro...
O ho capito male io? :roll:
Quote:
mr stagger lee
Chissà cosa ne pensa il ragazzo americano che dormiva nella Diaz, svegliato da una manganellata nei testicoli che lo ha lasciato impotente. Alla sua ragazza hanno tagliato i capelli per sfregio.
Leggetevi tutti i referti medici e le testimonianze di quei giorni. Vi divertirete un mondo.
scusa eh, ma questo è tutt'altro episodio che non ha niente a che vedere con la vicenda Giuliani...
-
Quote:
TheLord
Come si può imputare un'eventualità del genere all'organizzazione della polizia per l'evento?
Cioè, il poliziotto per legittima difesa si protegge da un attacco dei manifestanti. Spara. E' colpa della polizia?
Allora in una qualsiasi sparatoria lo stato dovrebbe essere condannato, visto che c'è sempre la possibilità che si possa colpire qualcun'altro...
O ho capito male io? :roll:
Io sto parlando per ipotesi eh,non ho deciso io la sentenza nè conosco i procedimenti mentali e legiferativi usati...
Cmq nella condanna stessa c'è il motivo per cui appunto è avvenuta (scusate il gioco di parole) la condanna:perchè era un evento a fortissimo rischio incidenti,ed è stato gestito male.
In una sparatoria le cose vanno diversamente,salvo colpe certe e dirette non credo che lo Stato venga condannato,dato che è un evento generalmente imprevisto..capita la differenza?
sperando sia questa:lol:
-
Quote:
TheLord
Ottimo! Anche se, visti i fatti, l'esito era praticamente scontato.
-
Quote:
yasha
Io sto parlando per ipotesi eh,non ho deciso io la sentenza nè conosco i procedimenti mentali e legiferativi usati...
Cmq nella condanna stessa c'è il motivo per cui appunto è avvenuta (scusate il gioco di parole) la condanna:perchè era un evento a fortissimo rischio incidenti,ed è stato gestito male.
In una sparatoria le cose vanno diversamente,salvo colpe certe e dirette non credo che lo Stato venga condannato,dato che è un evento generalmente imprevisto..capita la differenza?
sperando sia questa:lol:
si, ok, però allora se davvero è stato gestito male come evento dal punto di vista della sicurezza (e, si sa, è così), devi "condannare" per l'evento in generale, non in riferimento a un singolo episodio (per quanto tragico). Perchè se adesso la famiglia giuliani ha diritto a un rimborso di 40mile euro perchè "l'evento è stato gestito male"...cos'è, ne hanno diritto tutti i manifestanti feriti e i contusi che hanno partecipato agli scontri? E questo sarebbe proprio assurdo.
-
tutta sta vicenda è assurda....solo il fatto che la famiglia del ragazzo abbia tirato su tutta sta cosa per le azioni di quel deficente è assurdo . dai guardiamo in faccia la realtà.
il risarcimento dovrebbe chiederlo lo stato a chi ha creato tutti quei discordini in quelle giornate
-
Di fatto però, se quella camionetta in cui c'era Placanica non si fosse trovata ad essere isolata, e questo per via di un'errata pianificazione o di un comando incompetente, non sarebbe successo nulla di tutto questo.
Più che un risarcimento alla famiglia, ci avrei visto bene una bella degradazione di qualche responsabile delle forze dell'ordine.
-
beh non credo che fosse possibile pianificare tutto alla perfezione perchè non saprai mai esattamente come si muoveranno coloro che a queste manifestazioni provocano soli disordini.
molto spesso le strategie cambiano all'istente proprio perchè gli eventi mutano in continuazione.
volendo vederla da un punto di vista militare è come uno scenario di guerra in continuo cambiamento
-
Quote:
TheLord
Bene.
-
bah, io sono ancora perplessa.
non difendo i metodi poco ortodossi dei no global più "estremisti" ma non ho fiducia nella buona fede delle forze dell'ordine.
e non penso che carlo giuliani lo avrebbe ammazzato.
-
Quote:
Holly
bah, io sono ancora perplessa.
non difendo i metodi poco ortodossi dei no global più "estremisti" ma non ho fiducia nella buona fede delle forze dell'ordine.
e non penso che carlo giuliani lo avrebbe ammazzato.
OMG. Non credevo preferissi le ronde o la giustizia fa da te. :lol: