ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli?!

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si unioni, Si adozioni

    17 62.96%
  • Si unioni, No adozioni

    8 29.63%
  • No unioni, Si adozioni

    0 0%
  • No unioni, No adozioni

    2 7.41%
Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 195
Like Tree172Mi piace

Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption

  1. #141
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Foskarina Visualizza il messaggio
    Ciao! Sono nuova. Ho trovato molto interessante questo post. Personalmente ho votato sì alle unioni ma no alle adozioni. il perchè è semplicissimo: l'italiano ignorante non è pronto ad aprire la mente, e ho messo no alle adozioni perchè mi sono messa un attimo nei panni di un bambino deriso perchè figlio di due "froci" (passatemi il termine ma la cattiveria umana non conosce limiti e lo sapete benissimo). A mio figlio ovvio che insegnerei che non fa differenza ma la società a quanto pare non la pensa come me, ecco perchè ho messo no alle adozioni. Visto che però sono aperta al confronto COSTRUTTIVO e non flame e insulti inutili, vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè ha messo sì anche alle adozioni. Ripeto io sono favorevole sia all'uno che all'altro ma mi dispiacerebbe un bambino vittima di bullismo, stando in mezzo a bambini a volte riescono ad essere più cattivi di quanto pensiamo.
    @Foskarina Ti facco una domanda. Secondo te quando e in che modo sarà pronto un "italiano ignorante" ad aprire la mente?



  2. # ADS
     

  3. #142
    Matricola FdT Foskarina
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 15/2/2016
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Eccolo là il grande paragone logico che sapevo arrivava..... ce ne sono altri?? Così rispondo a tutti in una sola volta
    Però se la metti sul piano dei paragoni, dovresti sapere che a cinque anni il bambino non è ancora capace di decidere. quindi non possiamo sapere se, qualora potesse fare una scelta per conto suo, la sua scelta sarebbe giusta o poi potrebbe pentirsene. e poi, guardiamo in faccia alla realtà, con una legge sulle adozioni (sempre meglio dell'utero in affitto che è una cosa riprovevole) gli assistenti sociali, con la mentalità retrograda di contorno, continueranno a prediligere coppie etero per le adozioni, lasciando le coppie omosessuali in fondo alle liste. Non credete?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio


    @Foskarina Ti facco una domanda. Secondo te quando e in che modo sarà pronto un "italiano ignorante" ad aprire la mente?
    Oregon, la legge sull'aborto è stata accolta nel 1978 e, ad oggi, vi sono ancora ginecologi che non accettano questa pratica. Mi pare che siamo nel 2016. è un bel po' di tempo. per non parlare dell'opinione pubblica che continua a guardare gente che abortisce con sdegno come se fosse un mostro o una malattia infettiva. Quindi, premettendo che l'ignoranza non passerà mai di moda, credo che si dovrebbe lavorare molto su campagne di sensibilizzazione e non manifestazioni fini a sè stesse. (guardare GAY PRIDE, che personalmente mi sembra un'ostentazione del proprio essere, io sono cattolica ed etero non lo vado dicendo in giro perchè è intrinseco nella mia persona, con tutto il rispetto per gli omosessuali, VI AMO TUTTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO). piuttosto se dopo le campagne di informazione e sensibilizzazione la gente continuerà ad essere ignorante, cazzi suoi. La lascio perdere perchè non riesce a vedere oltre la punta del suo naso.

  4. #143
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    no vabbè...

    che tu (come altri) non sia d'accordo con me va benissimo (assolutamente guarda... non sono e non sarò mai uno che pretende di aver ragione e che quello che dice sia la verità assoluta... per carità)

    però scusa ma se non sei d'accordo e vuoi farlo presente per favore ribatti sulle cose che ho DAVVERO SCRITTO IO... no che mi metti in bocca parole CHE NON HO MAI DETTO (e x di più a mo di presa per il culo )

    non sono d'accordo perchè IO non trovo giusto che lo stato decida di testa sua di affidare tizio a una coppia etero e caio a una gay... così a buffo... senza un perchè... e perfettamente consapevoli che (a differenza del 1°) il 2° si troverà ad affrontare tutta una serie di problematiche che potrebbero condizionarne tutta la vita

    questo è il motivo punto e stop... è una questione di differenza di trattamento... e In più ho già detto e ripetuto che nel caso il ragazzino (dai 12 anni in su) si dica favorevole sarei pure d'accordo!

    la questione delle adizioni agli etero non c'entra nulla con questo! la cosa che io sia contrario alle adozioni ai gay perchè per una coppia etero in italia non è facile adottare... cioè... MACHECCAZZOSTAIADÍ???? DOVE L'AVRESTI LETTA STA COSA?!?!?

    io ho solo detto che per "svuotare gli orfanotrofi" (argomento tirato in ballo da loller) opterei prima per velocizzare e rendere più "semplici" le pratiche di adozioni a coppie etero (coppie etero composte da brave persone che non hanno mai commessocommessi reati... tipo.quelle che conosco io e che dopo anni "ancora non ce l'hanno fatta"... non parlo di mafiosi o di prostitute) anzichè farli adottare a coppie gay

    perchè? perchè tra una coppia idonea etero e una coppia idonea gay (un bambino under 12) preferirei venisse dato alla coppia etero

    perchè questo? per i motivi di cui ho detto sopra cristo!

    ma che ogni volta che qualcuno mi quota devo sempre ripetere la premessa iniziale?
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    su questo non è che hai torto (cioè hai torto... ma solo perchè è una battuta )

    però ci stanno un sacco di coppie etero a cui non viene concesso l'affido (o gli viene concesso solo dopo un botto di tempo) solo a causa di cazzate

    cioè cazzate proprio... e ti assicuro che è così perchè io stesso ne conosco personalmente almeno 2... coppie che potrebbero essere genitori fantastici che stanno cercando di adottare un bambino da anni ma non ci riescono

    e scusatemi ma impedire a coppie del genere di adottare per poi invece dare i bambini a 2 persone dello stesso sesso mi pare una grandissima stronzata
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sto dicendo semplicemente che mi pare una stronzata il fatto che in molti casi non venga concesso l'affido a coppie etero per via di "piccolezze" (perchè sono piccolezze... senza considerare poi che quando viene concesso viene concesso solo dopo una quantità spropositata di tempo che i bambini continuano a passare negli orfanotrofi)... mentre a una 2 persone dello stesso sesso venga concessa... nonostante il fatto che siano dello stesso sesso già di suo non mi pare proprio una "piccolezza"...

    lo trovo un discorso un pò ipocrita... ecco tutto
    Magari ogni tanto rileggiti, perché evidentemente scrivi una cosa e ne intendi un’altra. ‘Sto minestrone qua sopra l’hai fatto te, eh!

  5. #144
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Magari ogni tanto rileggiti, perché evidentemente scrivi una cosa e ne intendi un’altra. ‘Sto minestrone qua sopra l’hai fatto te, eh!
    e cosa ci starebbe scritto in sto "minestrone"?

    no dimmi te guarda... io ho scritto solo che x svuotare gli orfanotrofi (post di loller a cui rispondevo) io più che far adottare ai gay cercherei di facilitare e velocizzare le adozioni alle coppie etero (a cui spesso per via di "cazzate"... "piccolezze"... o chiamatele comeccactus vi pare vengono rifiutate o stanno bloccate per anni interi)

    scusa ma te avevi capito davvero che questo era il motivo per cui ero contrario alle adozioni ai gay?? questa era una risposta a lui! i veri motivi per cui sono contrario (solo a quelle degli under 12) stavano scritti nell'altro post!!

    no cioè... qui veramente stiamo al paradossale

    a sto punto aveva ragione sosù...per farvi capire un concetto a voi bisogna ripetervelo minimo una volta ogni post
    A Foskarina piace questo intervento

  6. #145
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito





    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    e cosa ci starebbe scritto in sto "minestrone"?

    no dimmi te guarda... io ho scritto solo che x svuotare gli orfanotrofi (post di loller a cui rispondevo) io più che far adottare ai gay cercherei di facilitare e velocizzare le adozioni alle coppie etero (a cui spesso per via di "cazzate"... "piccolezze"... o chiamatele comeccactus vi pare vengono rifiutate o stanno bloccate per anni interi)

    scusa ma te avevi capito davvero che questo era il motivo per cui ero contrario alle adozioni ai gay?? questa era una risposta a lui! i veri motivi per cui sono contrario (solo a quelle degli under 12) stavano scritti nell'altro post!!

    no cioè... qui veramente stiamo al paradossale

    a sto punto aveva ragione sosù...per farvi capire un concetto a voi bisogna ripetervelo minimo una volta ogni post
    Non è che l’ho capito io, è che ci sta scritto così. Poi forse hai dei problemi nel rendere graficamente i tuoi pensieri, però quello ci sta scritto.

    E infatti...

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non capisco proprio come hai fatto questo ragionamento. Se alla fantastica coppia etero (tutto da dimostrare) non viene dato un bambino, non è che viene dato alla coppia gay senza alcun controllo.

    Lo stesso iter dovrebbero seguirlo le coppie gay, ed evidentemente nel tuo caso significherebbe solo che l'avrebbero passato.

    Facile dire che sono "cazzate", un po' meno facile informarsi in maniera oggettiva su quali sono i vincoli per l'adozione.

  7. #146
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    sì ma ripeto a te chi te l'ha detto che le coppie non vengono accettate per cose di poco conto?

    cioè tu non sai cosa siano queste cose di poco conto, no?

    te l'ha detto qualcuno che sono cavolate. chi te l'ha detto? è una domanda vera. perché se te l'hanno detto le coppie stesse, potrebbero averti detto una bugia. cioè, se tu non sai di cosa si tratta come fai a saperlo se sono davvero cose di poco conto come loro ti dicono?
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #147
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Federico10 Visualizza il messaggio
    sì ma ripeto a te chi te l'ha detto che le coppie non vengono accettate per cose di poco conto?

    cioè tu non sai cosa siano queste cose di poco conto, no?

    te l'ha detto qualcuno che sono cavolate. chi te l'ha detto? è una domanda vera. perché se te l'hanno detto le coppie stesse, potrebbero averti detto una bugia. cioè, se tu non sai di cosa si tratta come fai a saperlo se sono davvero cose di poco conto come loro ti dicono?
    Ma io a quello ci credo. È verissimo che dovrebbero snellire le procedure e rompere meno le palle.
    A scazzula2 piace questo intervento

  9. #148
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio






    Non è che l’ho capito io, è che ci sta scritto così. Poi forse hai dei problemi nel rendere graficamente i tuoi pensieri, però quello ci sta scritto.

    E infatti...

    [/FONT]
    io l'ho riletto 3 volte di fila... e a sto punto mi domando se mi stai trollando... o se hai bevuto...

    perchè io tra un "per svuotare gli orfanotrofi io più che legalizzare le adozioni ai gay cercherei di favorire le adozioni a coppie etero (che molte volte se le vedono stoppare x via di stronzate)" e un "sono contrario alle adozioni ai gay perchè le coppie etero molte volte non riescono ad adottare i bambini" continuo a vederci una bella differenza

    senza contare che te continui a parlare solo dei miei post in risposta a loller ignorando completamente quello precedente dove dicevo la mia sull'argomento (per la trentordicesima volta qui sul forum tra l'altro)

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Federico10 Visualizza il messaggio
    sì ma ripeto a te chi te l'ha detto che le coppie non vengono accettate per cose di poco conto?

    cioè tu non sai cosa siano queste cose di poco conto, no?

    te l'ha detto qualcuno che sono cavolate. chi te l'ha detto? è una domanda vera. perché se te l'hanno detto le coppie stesse, potrebbero averti detto una bugia. cioè, se tu non sai di cosa si tratta come fai a saperlo se sono davvero cose di poco conto come loro ti dicono?
    io conosco ste persone

    so che non hanno mai commesso reati e secondo me sarebbero ottimi genitori

    per il resto sono uno che si fa i cazzi suoi... e di certo non mi metto a parlare dei cazzi altrui e dei problemi di miei conoscenti sui forum

  10. #149
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Queste sono le grandi cime ultra preparate che girano qua, che si atteggiano da super conoscitori di ogni argomento del globo ma non capiscono una sega quando ci parli o forse dopo trenta volte

  11. #150
    Matricola FdT Foskarina
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 15/2/2016
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Perchè di ogni cosa bisogna fare un flame assurdo???

Discussioni simili

  1. Omosex Sessualmente/Etero Sentimentalmente e viceversa
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2016, 18:00
  2. Sindaco obiettore: «Sono cattolico, non celebro matrimoni civili»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 21:27
  3. fustigato per aver fatto sesso fuori dal matrimoni
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 17:38
  4. Intrufolarsi ai matrimoni
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 22:12
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 8:54