ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli?!

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si unioni, Si adozioni

    17 62.96%
  • Si unioni, No adozioni

    8 29.63%
  • No unioni, Si adozioni

    0 0%
  • No unioni, No adozioni

    2 7.41%
Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 195
Like Tree172Mi piace

Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption

  1. #171
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma il punto è che non saremo mai pronti a determinate cose. Farò sempre i soliti esempi ma tant'è che si sta parlando sempre delle stesse cose. I divorziato. Quante persone vengono discriminate o comunque viste ancora con una certa diffidenza se hanno divorziato? Quanti bambini ancora oggi vengono presi in giro perché hanno genitori divorziati? I miei non hanno mai divorziato, ma quando è venuto fuori che erano, diciamo, separati in casa, i commenti negativi si sono sprecati. Quante donne ancora vengono criticate perché hanno abortito? Per non parlare delle ragazzine che rimangono incinte e che decidono di tenere il bambino o di abortire. Quanti bambini vengono presi in giro perché diversiz perché adottati, perché troppo così o troppo colì? È vero, essere adottati da un gay creerebbe un altro motivo di bullissimo e di non accettazione, e non è bello, ma è giusto per avere maggiori libertà. Perché se dovessimo ragionare così tante cose non si sarebbero dovute rendere possibili perché creatrici di disagio e discriminazione. Si sarebbe privato l'uomo di libertà non dico primarie, ma quasi. Prima della possibilità di divorziare ci si poteva allontanare lo stesso dal partner, scappando però, e si rimaneva lo stesso legati per sempre ad esso con l'impossibilità di crearsi una nuova vita con un'altra persona, dal punto di vista matrimoniale e anche legale. Per dirne solo una. Abbiamo il brutto vizio di valutare sempre in negativo i cambiamenti, ma non dovrebbe essere così. Ovviamente ci sono i lati negativi e sono da mettere in conto, ma spesso sono in numero nettamente inferiore a quelli positivi, quindi non è giusto metterli davanti a tutto. Non è giusto negare a due persone che si amano la possibilità di sposarsi e provare la gioia di avere una famiglia, come non è giusto privare la stessa gioia a un bambino. Sono d'accordo sul procedere con piccoli passi, ci sta, ma il punto è che neanche quelli vengono fatti. Le adozioni omossesuali sono ancora un problema? Okay ma almeno iniziamo a legalizzare i matrimoni. Lì quale è il problema? Il problema siamo "noi", che ci nascondiamo dietro i lati negativi per non affrontare una questione che di fatto non ci sta bene perché così ci è stato inculcato. Perché non sappiamo vedere oltre. È questa la verità. Perché pure i matrimoni interraziali facevano schifo e fanno ancora schifo a molti, e si tratta del matrimonio di un uomo e una donna. Li che scuse abbiamo?

    A morrigan, Jeggi, Jo Constantine e altri 1 piace questo intervento

  2. #172
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Per Scazzula: il fatto che tu consideri due persone come ottimi genitori, principalmente perché non hanno mai commesso reati, non significa assolutamente nulla.

    Commissione per le Adozioni Internazionali - Per adottare

    Bisogna dimostrare di essere in grado e di avere le possibilità di crescere un bambino, e questo non significa solo essere "brave persone".

    Il procedimento potrebbe essere più snello? Senza dubbio, ma per definirle cazzate bisognerebbe prima sapere qualcosa di questi requisiti. Io non li conosco e non so come vengono valutati, e te?
    Evidentemente la coppia che si vede rimbalzata la richiesta dirà che son sempre "cazzate", un po' come quando ci licenziano ed è sempre il capo stronzo e mai incompetente il lavoratore. Capito cosa voglio dire?
    ok su questo probabilmente hai ragione

    ho usato il termine cazzate male dato che in molti casi quando le adozioni vengono rifiutate non si tratta per niente di cazzate

    però quello che volevo dire è solo che per svuotare le case famiglie secondo me bisognerebbe cercare di snellire questo procedimento perchè i temipi sono davcero lunghi... niente di meno e niente di più

  3. #173
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    @P S Y C H O te ne sai molto più di me sull'argomento (assolutamente... e ammetto che grazie ai tuoi post nell'ultimo anno ho iniziato a capirne di più anch'io )

    però su questo punto qui sotto aspetta un attimo



    siete stati voi a tirare in ballo il discorso dell'aprire le adozioni alle coppie gay per cercare di svuotare gli orfanortrofi (case famiglie)

    io ho solo risposto che per svuotare gli orfanotrofi (case famiglie) più che far adottare i bambini (under 12) alle coppie gay cercherei di facilitare e velocizzare le pratiche di adozione alle coppie etero (che mi pare abbastanza un dato di fatto che siano lente e un pelino "complicate")

    quindi perdona un attimo... ma dato che le adozioni alle coppie gay (qui da noi come anche in molti altri stati) non sono ancora state legalizzate... se io mi sto sostituendo ai servizi sociali e ai tribunali solo perchè affermo questo... mi sa che lo state facendo anche voi dicendo che bisogna aprire alle coppie gay?

    cioè se io dico che una soluzione per svuotare le case famiglia sia snellire la procedura delle adozioni mi sto sostituendo ai servizi sociali... però se voi dite che per farlo bisogna far adottare i bambini under 12 a coppie dello stesso sesso (a cui al momento non è concesso di farlo) no? scusate ma non mi torna tanto come discorso

    siamo qui per confrontarci e dire la nostra... e io rispetto le opinioni di tutti ma quando leggo ste alzate d'ingegno mi viene un pò da ridere

    un pò come quel genio di federico10 che siccome parlando di iter per le adozioni lento e complicato ho detto di conoscere 2 coppie che ANCORA non sono riuscite ad adottare vuole che vada loro a chiedere tutti i motivi in modo da poterli scrivere qui "per filo e per segno"... altrimenti mi devo stare zitto e non posso parlare
    Io personalmente non mi sono affatto preoccupato di voler "svuotare" gli orfanatrofi, sebbene condivida che una permanenza dei minori nelle case-famiglia più breve possibile sarebbe auspicabile.

    Puntualizzato questo il Tribunale dei Minori sceglie delle persone a cui dare in adozione i minori adottabili, nel rispetto della legge.
    Per esempio la legge dice che non possono adottare le coppie di fatto, ma solo quelle unite in matrimonio.
    Quindi il Tribunale dei Minori scarta a priori le coppie di fatto (salvo le adozioni speciali, ma lasciamo perdere questo adesso).
    Questo non significa che una coppia di fatto non possa essere una buona coppia per adottare, solo che non è legalmente fattibile.

    Un altro conto invece è essere dichiarati "idonei" per l'adozione. E' nel fare questa verifica che eventualmente ci si sostituisce a chi di competenza. Tu dici di conoscere una coppia che non è stata dichiarata idonea per l'adozione: ci saranno dei motivi che i servizi sociali avranno relazionato al Tribunale.

    Non so se riesci a vedere la differenza. C'è un secchio dentro al quale si può pescare per trovare persone che adottino.
    Poi ci sono dei test che tali persone devono superare per poter adottare.
    Aprire le adozioni ai gay significa un secchio più grosso per scegliere i genitori adottivi.
    Chiudere un occhio sulle piccolezze significa correre il rischio di mandare un minore presso una coppia non adatta per lui. A prescindere dalla sessualità della coppia, varrebbe per gli etero come per gli omo.
    A Temperance e Jo Constantine piace questo intervento

  4. #174
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Io personalmente non mi sono affatto preoccupato di voler "svuotare" gli orfanatrofi, sebbene condivida che una permanenza dei minori nelle case-famiglia più breve possibile sarebbe auspicabile.

    Puntualizzato questo il Tribunale dei Minori sceglie delle persone a cui dare in adozione i minori adottabili, nel rispetto della legge.
    Per esempio la legge dice che non possono adottare le coppie di fatto, ma solo quelle unite in matrimonio.
    Quindi il Tribunale dei Minori scarta a priori le coppie di fatto (salvo le adozioni speciali, ma lasciamo perdere questo adesso).
    Questo non significa che una coppia di fatto non possa essere una buona coppia per adottare, solo che non è legalmente fattibile.

    Un altro conto invece è essere dichiarati "idonei" per l'adozione. E' nel fare questa verifica che eventualmente ci si sostituisce a chi di competenza. Tu dici di conoscere una coppia che non è stata dichiarata idonea per l'adozione: ci saranno dei motivi che i servizi sociali avranno relazionato al Tribunale.

    Non so se riesci a vedere la differenza. C'è un secchio dentro al quale si può pescare per trovare persone che adottino.
    Poi ci sono dei test che tali persone devono superare per poter adottare.
    Aprire le adozioni ai gay significa un secchio più grosso per scegliere i genitori adottivi.
    Chiudere un occhio sulle piccolezze significa correre il rischio di mandare un minore presso una coppia non adatta per lui. A prescindere dalla sessualità della coppia, varrebbe per gli etero come per gli omo.
    so perfettamente come funziona (dopo tutti sti topic ormai penso di averli afferrati bene sti concetti )

    per farla breve io sto secchio lo vorrei far aumentare... però con riserva

    cioè adozioni alle coppie di fatto (etero e non... anche se francamente non capisco perchè una coppia etero che vuole adottare non si sposi in comune... ma vabbè questo c'entra poco) ma solo dai 12 anni in su e se il bambino/ragazzino si dice favorevole

    mentre per il resto va bene stare attenti e valutare bene tutto... però un minimo di snellimento alle procedure x me non farebbe male

    ora però basta... vabbè che non sono un genio a farmi capire per iscritto (e che adesso si è cancellata pure la mia traduttrice ) però a forza di farmi ripetere sempre le stesse cose mi state facendo sentire sosù
    A P S Y C H O piace questo intervento

  5. #175
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Foskarina Visualizza il messaggio
    Ma se la maggior parte delle persone non è capace a prendere una decisione a 30 anni, secondo te un bambino può sapere cosa è bene o male per lui? io non credo. E poi, mi rifaccio sempre al tuo commento precedente, io se fossi stata abbandonata davanti un cassonetto da una coppia etero e se avessi dovuto scegliere se tornare dalla mia famiglia, che non mi voleva e mi ha abbandonato, o essere adottata da una coppia gay che avrebbe avuto solo coccole e carezze per me e tanto amore fra loro...beh... avrei scelto tutta la vita due mamme o due papà.
    Si vabbè grazie che cacchio di esempio che fai

    A 7-8 anni lo sai se ti sta bene una coppia gay oppure no, la sai fare una scelta cazzo

    ''Vedi bambino c'è una coppia che ti vuole adottare però sono 2 uomini, cosa ne pensi?"
    "perchè sono 2 uomini?"
    "perchè sono omosessuali e stanno assieme"
    Un bambino intelligente sa cosa vuole, se gli sta bene gli dirà ''l'importante è che mi vogliano bene" o male che vada dirà ''no io voglio una mamma e un papà" ...... cioè.....io avrei saputo scegliere, poi oh se ci sono bambini di 7-8 anni che non sanno ancora fare un ragiomento superiore all'1+1.....

  6. #176
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    scazzula

    ma tu basta che ne dicevi una


    la tua non è un'opinione diversa. è il metodo che è sbagliato

    l'opinione deve essere un giudizio dato su un fatto. ma se tu dai un giudizio su un fatto, devi dare modo pure a noi di poterlo dare. e invece noi non possiamo darlo perché non sappiamo di quale fatto stai parlando. è squilibrata verso di te la cosa, perché solo tu sai quale sia tale fatto

    poi che anche gli altri siano approssimativi perché dicono che grazie ai gay si svuoterebbero gli orfanotrofi, questo non vuol dire che allora tu sei giustificato a continuare ad essere oscuro sugli antefatti pretendendo di avere ragione

    come ti dovremmo rispondere? no, per noi quelle cose per cui li escludono non sono delle cavolate perché....

    come facciamo a contestarti o a darti ragione?

  7. #177
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Bello davvero, hanno abolito la reversibilità, ma queste unioni civili non dovevano servire anche a dare il diritto alla reversibilità alle coppie omo? La solita sinistra ipocrita e truffaldina, se il cambio di direzione del movimento 5 stelle fa saltare la riforma è bene, il pd la deve far finita di rovinare la gente e pensare a fare le sue riforme mirate a fare gli interessi di pochi.

  8. #178
    Mahyem since 2013 Warlord Dolan
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 17/7/2014
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Se guardate la cosa irreale che è successa all'ultimo family day in italia capierete perché siamo ancora indietro.

  9. #179
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma pensate che negli altri paesi dove ormai le unioni e le adozioni sono legali fossero così avanti? Pure lì c'erano e ci sono le fette di popolazioni contrarie, eppure...
    Poi se vogliamo sbrigarcela così, dicendo che non siamo pronti per lavarcene le mani okay, ma non è vero. Non per tutti. Se sempre e dovunque si dovesse aspettare di metter d'accordo milioni di teste saremmo ancora bloccati all'invenzione della ruota.
    A morrigan e Oregon piace questo intervento

  10. #180
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    D'altra parte se passasse prevedo che gli ancora troppo omofobi in Italia scaccino renzie a calci e questo sarebbe positivo, secondo me infatti si tratta di una montatura per attirare l'attenzione, sanno benissimo a cosa andrebbero incontro ed il pd è un partito a scopo di lucro.

Discussioni simili

  1. Omosex Sessualmente/Etero Sentimentalmente e viceversa
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2016, 19:00
  2. Sindaco obiettore: «Sono cattolico, non celebro matrimoni civili»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 22:27
  3. fustigato per aver fatto sesso fuori dal matrimoni
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 18:38
  4. Intrufolarsi ai matrimoni
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 23:12
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 9:54