Originariamente inviata da
scazzula2
@
P S Y C H O te ne sai molto più di me sull'argomento (assolutamente... e ammetto che grazie ai tuoi post nell'ultimo anno ho iniziato a capirne di più anch'io
)
però su questo punto qui sotto aspetta un attimo
siete stati voi a tirare in ballo il discorso dell'aprire le adozioni alle coppie gay per cercare di svuotare gli orfanortrofi (case famiglie)
io ho solo risposto che per svuotare gli orfanotrofi (case famiglie) più che far adottare i bambini (under 12) alle coppie gay cercherei di facilitare e velocizzare le pratiche di adozione alle coppie etero (che mi pare abbastanza un dato di fatto che siano lente e un pelino "complicate")
quindi perdona un attimo... ma dato che le adozioni alle coppie gay (qui da noi come anche in molti altri stati) non sono ancora state legalizzate... se io mi sto sostituendo ai servizi sociali e ai tribunali solo perchè affermo questo... mi sa che lo state facendo anche voi dicendo che bisogna aprire alle coppie gay?
cioè se io dico che una soluzione per svuotare le case famiglia sia snellire la procedura delle adozioni mi sto sostituendo ai servizi sociali... però se voi dite che per farlo bisogna far adottare i bambini under 12 a coppie dello stesso sesso (a cui al momento non è concesso di farlo) no? scusate ma non mi torna tanto come discorso
siamo qui per confrontarci e dire la nostra... e io rispetto le opinioni di tutti ma quando leggo ste alzate d'ingegno mi viene un pò da ridere
un pò come quel genio di federico10 che siccome parlando di iter per le adozioni lento e complicato ho detto di conoscere 2 coppie che ANCORA non sono riuscite ad adottare vuole che vada loro a chiedere tutti i motivi in modo da poterli scrivere qui "per filo e per segno"... altrimenti mi devo stare zitto e non posso parlare