ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli?!

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si unioni, Si adozioni

    17 62.96%
  • Si unioni, No adozioni

    8 29.63%
  • No unioni, Si adozioni

    0 0%
  • No unioni, No adozioni

    2 7.41%
Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 195
Like Tree172Mi piace

Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption

  1. #131
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Scazzula il problema è che non si dovrebbe vedere l'affidare un bambino a una coppia gay come il togliergli qualcosa. Non gli stai togliendo nulla. Gli stai dando semmai.

    A Loller156 e P S Y C H O piace questo intervento

  2. #132
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Se non erro, da come scrivi, pare t ne sappia sull'argomento.
    Ora, dell'affidamento non ho mai capito un tubo: tieni il minore in casa per tot tempo? Ma se sia gli affidatari che l'affidato si affezionano? non è un po' "crudele"?
    Rispondo volentieri a questa domanda.
    L'istituto dell'affidamento è molto complesso e prevede una miriade di situazioni diverse.
    Il caso più diffuso è quello di genitori che risultano - in un particolare periodo della loro vita - inadeguati a provvedere ai propri figli. Si cerca allora qualcuno (spesso una coppia, a volte un single) che possa essere loro di supporto.
    Possono verificarsi due situazioni diverse: in una sono i genitori a rendersi conto della loro inadeguatezza e a rivolgersi ai servizi sociali; nell'altra sono i servizi sociali a rendersi conto della situazione e "forzano" quindi la soluzione dell'affidamento presso un'altra coppia o persona. Distinguo fra i due casi perché è molto importante che i genitori biologici del minore condividano la scelta che loro figlio venga affidato ad altri. In questi casi tutto è molto semplice; si stabilisce un rapporto non solo fra il minore e la coppia affidataria, ma anche fra la coppia affidataria e quella d'origine. Nell'altro caso le cose si complicano un poco, perché la coppia d'origine non collabora, ma si cerca di renderla collaborativa pian piano.
    Quella della coppia affidataria è una vera e propria missione; il suo lavoro consiste nel far si che il minore possa tornare nella famiglia d'origine; si tratta di una grande prova d'amore, un dare e un affezionarsi al minore ben sapendo che verrà un giorno in cui le loro strade si separeranno. Si deve accettare questo nella consapevolezza che è quella la soluzione più felice per il minore.
    Soltanto nel caso in cui nella coppia d'origine non si ritrovino più le condizioni per poter sperare di un reinserimento di loro figlio nel loro nucleo familiare, il bambino viene dichiarato adottabile; a questo punto per evitare che egli venga messo nei canonici circuiti di accoppiamento di minori adottabili con coppie adottive, ma che al contrario si capitalizzino gli anni passati insieme alla coppia affidataria, che è nato lo strumento dell'"adozione in casi particolari": il minore resterà per sempre coi genitori affidatari che diventeranno quindi adottivi, seppur con una connotazione legale leggermente differente da quella delle adozioni standard.
    Riguardo al bambino affidato, per lui non c'è quindi nessuna crudeltà, perché egli vivrà contemporaneamente sia la famiglia d'origine (dove per esempio potrebbe rientrare nei fine settimana) e quella affidataria; se i genitori affidatari lavoreranno bene anche il distacco da loro non sarà crudele per il minore, che a ogni modo potrà continuare a frequentarli (se i genitori biologici lo permetteranno) anche dopo, un po' come se fossero degli "zii".
    Dicevo che le cose si complicano quando i genitori biologici non vogliono condividere l'affidamento e questi diventa di forza; in questi casi però le possibilità che si possano ricreare le condizioni per un rientro del bambino sono molto basse.
    Considera che i servizi sociali capiscono le varie situazioni familiari fin dal principio (anche perché i bambini per un periodo vivranno in una casa-famiglia sotto il loro diretto controllo) e che il minore verrà affidato a coppie con figli nel caso che probabilmente dovrà rientrare nella sua famiglia d'origine e invece a coppie senza figli se è molto probabile che quell'affidamento si potrà trasformare in un'adozione.
    Molto spesso le situazioni rimangono incancrenite in una via di mezzo e tanti minori restano in affidamento fino alla maggiore età. In quel caso la famiglia affidataria non avrà alcun legame legale col ragazzo ormai maggiorenne, ma verrà nominata "famiglia di riferimento" per quel ragazzo/a 18enne, che di fatto continuerà se lo vorrà a vivere con lei.
    Esiste anche l'affidamento a tempo parziale: l'affidatario che ospita il minore a casa sua il pomeriggio per aiutarlo nei compiti; Il ragazzo rimasto orfano di un genitore con l'altro lavoratore, che di giorno sta con una famiglia e la sera torna col suo unico genitore sono solo un paio di esempi.
    Una forma di collaborazione ancora minore, che però esula dall'affidamento, è quella di prestare volontariato presso la casa-famiglia: signore che vanno a cucinare per i ragazzi, gente che ha le capacità per aiutarli a fare i compiti... a volte nasce un legame ed è il minore a scegliere una di tali persone come suo genitore affidatario, andando a vivere con lui.
    Spero si essere stato esaustivo, nel caso chiedimi pure altre cose.
    A Temperance e morrigan piace questo intervento

  3. #133
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Io gli farei adottare solo i bambini un pochino più cresciuti che possono scegliere se vogliono stare con 2 gay o 2 lesbiche oppure no, non i neonati....

    Che poi conoscendo la grande coerenza che gira qua, gran parte di chi ha votato si alle adozioni probabilmente da piccoli non si sarebbero fatti adottare da 2 gay (e diranno che invece non è vero ma sarà sicuramente una balla per pararsi il culo)

    Comunque boh, non saprei cosa votare....Si unioni e Ni adozioni?
    A scazzula2 piace questo intervento

  4. #134
    Matricola FdT Foskarina
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 15/2/2016
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ciao! Sono nuova. Ho trovato molto interessante questo post. Personalmente ho votato sì alle unioni ma no alle adozioni. il perchè è semplicissimo: l'italiano ignorante non è pronto ad aprire la mente, e ho messo no alle adozioni perchè mi sono messa un attimo nei panni di un bambino deriso perchè figlio di due "froci" (passatemi il termine ma la cattiveria umana non conosce limiti e lo sapete benissimo). A mio figlio ovvio che insegnerei che non fa differenza ma la società a quanto pare non la pensa come me, ecco perchè ho messo no alle adozioni. Visto che però sono aperta al confronto COSTRUTTIVO e non flame e insulti inutili, vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè ha messo sì anche alle adozioni. Ripeto io sono favorevole sia all'uno che all'altro ma mi dispiacerebbe un bambino vittima di bullismo, stando in mezzo a bambini a volte riescono ad essere più cattivi di quanto pensiamo.

  5. #135
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    per non parlare poi di tutti i problemi che avrà da grande, come se i bambini non avessero problemi con i coetanei dall’età della pietra, e se poi ci aggiungi che già sono difficili le adozioni per genitori eterosessuali, allora è chiaro che la soluzione, per conseguenza logica, sia non consentire le adozioni a coppie omosessuali (leggasi, devo proprio dire chi?).
    no vabbè...

    che tu (come altri) non sia d'accordo con me va benissimo (assolutamente guarda... non sono e non sarò mai uno che pretende di aver ragione e che quello che dice sia la verità assoluta... per carità)

    però scusa ma se non sei d'accordo e vuoi farlo presente per favore ribatti sulle cose che ho DAVVERO SCRITTO IO... no che mi metti in bocca parole CHE NON HO MAI DETTO (e x di più a mo di presa per il culo )

    non sono d'accordo perchè IO non trovo giusto che lo stato decida di testa sua di affidare tizio a una coppia etero e caio a una gay... così a buffo... senza un perchè... e perfettamente consapevoli che (a differenza del 1°) il 2° si troverà ad affrontare tutta una serie di problematiche che potrebbero condizionarne tutta la vita

    questo è il motivo punto e stop... è una questione di differenza di trattamento... e In più ho già detto e ripetuto che nel caso il ragazzino (dai 12 anni in su) si dica favorevole sarei pure d'accordo!

    la questione delle adizioni agli etero non c'entra nulla con questo! la cosa che io sia contrario alle adozioni ai gay perchè per una coppia etero in italia non è facile adottare... cioè... MACHECCAZZOSTAIADÍ???? DOVE L'AVRESTI LETTA STA COSA?!?!?

    io ho solo detto che per "svuotare gli orfanotrofi" (argomento tirato in ballo da loller) opterei prima per velocizzare e rendere più "semplici" le pratiche di adozioni a coppie etero (coppie etero composte da brave persone che non hanno mai commessocommessi reati... tipo.quelle che conosco io e che dopo anni "ancora non ce l'hanno fatta"... non parlo di mafiosi o di prostitute) anzichè farli adottare a coppie gay

    perchè? perchè tra una coppia idonea etero e una coppia idonea gay (un bambino under 12) preferirei venisse dato alla coppia etero

    perchè questo? per i motivi di cui ho detto sopra cristo!

    ma che ogni volta che qualcuno mi quota devo sempre ripetere la premessa iniziale?

  6. #136
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Igran parte di chi ha votato si alle adozioni probabilmente da piccoli non si sarebbero fatti adottare da 2 gay (e diranno che invece non è vero ma sarà sicuramente una balla per pararsi il culo)

    Ma che discorso è? Lo avessi chiesto a degli orfani avrei pure capito, ma io che ho un padre (circa) e una madre perché dovrei pensare di tornare indietro e perdere entrambi per crescere con due gay?
    Cioè se devo scegliere di modificare (anche così, per dire) il mio passato lo cambio in meglio, eccheccavolo

  7. #137
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Foskarina Visualizza il messaggio
    Ciao! Sono nuova. Ho trovato molto interessante questo post. Personalmente ho votato sì alle unioni ma no alle adozioni. il perchè è semplicissimo: l'italiano ignorante non è pronto ad aprire la mente, e ho messo no alle adozioni perchè mi sono messa un attimo nei panni di un bambino deriso perchè figlio di due "froci" (passatemi il termine ma la cattiveria umana non conosce limiti e lo sapete benissimo). A mio figlio ovvio che insegnerei che non fa differenza ma la società a quanto pare non la pensa come me, ecco perchè ho messo no alle adozioni. Visto che però sono aperta al confronto COSTRUTTIVO e non flame e insulti inutili, vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè ha messo sì anche alle adozioni. Ripeto io sono favorevole sia all'uno che all'altro ma mi dispiacerebbe un bambino vittima di bullismo, stando in mezzo a bambini a volte riescono ad essere più cattivi di quanto pensiamo.
    I messaggi del topic sono tutte argomentazione al voto del sondaggio, basta leggerli.
    Se ne fai solo un problema di bullismo puoi bene vedere tu stessa che anche senza essere figli di omosessuali i ragazzini lo subiscono lo stesso per tanti motivi. Non introdurrebbe nulla di nuovo o insuperabile.
    Ma questo è già stato detto in tutte le varie risposte.

  8. #138
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio



    Ma che discorso è? Lo avessi chiesto a degli orfani avrei pure capito, ma io che ho un padre (circa) e una madre perché dovrei pensare di tornare indietro e perdere entrambi per crescere con due gay?
    Cioè se devo scegliere di modificare (anche così, per dire) il mio passato lo cambio in meglio, eccheccavolo
    Ovviamente parlavo dell'ipotesi che foste orfani....2 papà gay li avreste voluti? No...avreste voluto un papà e una mamma, com'è normale

    (adesso mi raccomando raccontateci la favola che sareste andati comunque con 2 gay, sono qua che la aspetto )

    Ok che è corretto dare pari diritti agli omosessuali, ma è corretto dare anche la libertà all'adottato di poter scegliere....da neonati non ce l'hanno

    Quindi sarebbe giusto mettere un limite minimo di età per le adozioni....vai dal bambino....gli chiedi "vuoi essere adottato da 2 genitori omosessuali?" e lui dice si o no

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Foskarina Visualizza il messaggio
    Ciao! Sono nuova. Ho trovato molto interessante questo post. Personalmente ho votato sì alle unioni ma no alle adozioni. il perchè è semplicissimo: l'italiano ignorante non è pronto ad aprire la mente, e ho messo no alle adozioni perchè mi sono messa un attimo nei panni di un bambino deriso perchè figlio di due "froci" (passatemi il termine ma la cattiveria umana non conosce limiti e lo sapete benissimo). A mio figlio ovvio che insegnerei che non fa differenza ma la società a quanto pare non la pensa come me, ecco perchè ho messo no alle adozioni. Visto che però sono aperta al confronto COSTRUTTIVO e non flame e insulti inutili, vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè ha messo sì anche alle adozioni. Ripeto io sono favorevole sia all'uno che all'altro ma mi dispiacerebbe un bambino vittima di bullismo, stando in mezzo a bambini a volte riescono ad essere più cattivi di quanto pensiamo.
    Io penso semplicemente che deve essere una scelta del bambino, se li ha voluti lui non ha motivo di vergognarsi, poi se qualcuno parla gli da una scarpata sui denti

  9. #139
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se la metti sulla scelta allora al bambino dovrebbe esser data anche la possibilità di scegliere la razza dei genitori, così se saranno tutti cinesi gli altri non capiranno subito che è stato adottato e verrà bullizzato solo perché è cinese, o di colore, e non perché è quello e anche un orfano sfigatello.
    A Oregon piace questo intervento

  10. #140
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se la metti sulla scelta allora al bambino dovrebbe esser data anche la possibilità di scegliere la razza dei genitori, così se saranno tutti cinesi gli altri non capiranno subito che è stato adottato e verrà bullizzato solo perché è cinese, o di colore, e non perché è quello e anche un orfano sfigatello.
    Eccolo là il grande paragone logico che sapevo arrivava..... ce ne sono altri?? Così rispondo a tutti in una sola volta

Discussioni simili

  1. Omosex Sessualmente/Etero Sentimentalmente e viceversa
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2016, 19:00
  2. Sindaco obiettore: «Sono cattolico, non celebro matrimoni civili»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 22:27
  3. fustigato per aver fatto sesso fuori dal matrimoni
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 18:38
  4. Intrufolarsi ai matrimoni
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 23:12
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 9:54