Originariamente inviata da
Poison Heart
lascia perdere, è inutile cercare d'illustrare la visione complessiva delle cose a certa gente.
gli hanno insegnato sin da piccoli a scomporre le cose e analizzare la singola questione...facendogli scordare che è l'insieme delle cose a essere importante...così facendo è difficoltoso per questa gente in futuro trovare le connessioni fra i singoli eventi e lo stato totale delle cose, gli verròà difficile comprendere chiaramente che la matrice di tutte queste cose, è la stessa
in ogni caso ti dico che quel bambino prima o poi si farà da solo delle domande perchè non è scemo e capirà che qualcosa che non torna ci sta. anche se tutti lo trattasero normalmente
usi il termine medioevo con disprezzo....io lo prenderò come un complimento...se questa è la modernità e l'evoluzione allora preferico i neandertha l
non ti ho risposto ? a me sembri uno intelligente, sensibile e che non si ferma all'pparenza delle cose...vah beh
Alfio anche a me andrebbe di fare cose che oggettivamente sono sbagliate, ne potrei sicuramente trarre piacere momentaneo mgari, ma restano comunque inutil e controproducenti.
lestremismo è un male, l'estremismo di rigore è un male così come lo è l'estremismo di libertà.legalizzare le cose superflue è sbagliato perchè aprirà la strada ad altre richieste ancora più assurde, sarà un precedente legislativo a cui potersi appellare in futuro.
è un idiozia fare un trattamento di speciale e una lotta di classe per i diritti omosessuali quanto lo stesso trattamento doverbbe essere esteso anche ad altri tipi di persone
tollerare la diversità è un conto, accettarla come giusta e riconoscerla come pari rispetto alle istituzioni fondanti che hanno retto il mondo per 10000 anni e più mi sembra superfluo e controproducente.
ognuno continui a sbagliare per conto proprio senza cercare di coinvolger gli altri e senza cercare di far passare gli errori come delle cose giuste o accettabili eticamente.
non so, devo scrivere un libo o girare un documentario per essere più chiaro ?
non 1 motivo.....100 mila motivi