ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli?!

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si unioni, Si adozioni

    17 62.96%
  • Si unioni, No adozioni

    8 29.63%
  • No unioni, Si adozioni

    0 0%
  • No unioni, No adozioni

    2 7.41%
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 195
Like Tree172Mi piace

Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption

  1. #61
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma guarda, per me non ci sarebbe nemmeno bisogno delle etichette tipo "le famiglie arcobaleno", sono famiglie, stop.
    Il problema è che qua in italia si fa confusione già tra famiglie eterosessuali sposate e non sposate. Va a spiegare a mia zia cattolica incallita che son famiglia anche due genitori con figli non sposati. Per lei la vera famiglia è quella fondata sul vincolo del matrimonio, meglio religioso. Troppe etichette, troppe barriere.



  2. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    "Famiglie arcobaleno" in effetti non si può sentire


    Sono famiglie finocchie, oh, e stop

  3. #63
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Se si pensa che dopo tutte le polemiche riguardo a questa faccenda, i contrari hanno organizzato gruppi di preghiera per fermare "lo scempio" . Grazie al cielo non siamo nati in tempi remoti, o sacrificavano qualcuno agli dei!
    A imok, Temperance, Loller156 e altri 1 piace questo intervento

  4. #64
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Sono favorevole sia ai matrimoni che alle adozioni, anche perché la storiella del bambino che ha bisogno di una mamma e di un papà per crescere sano è chiaramente una cazzata, quindi...

  5. #65
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Che poi, una coppia che voglia uniformarsi alle regole della società contemporanea, ordinando legalmente la propria unione, la trovo maggiormente dentro gli schemi che non una coppia di fatto, sia essa etero o omo, che non è censibile e provoca tutta una serie di eccezioni che rischiano di mandare (spesso ce lo mandano) in tilt il sistema.
    A Layne S. piace questo intervento

  6. #66
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Già me la spiegate questa cosa dell'arcobaleno? Non ho mai capito perché sia diventato un simbolo LGBT, forse per indicare che il mondo è vario come i colori dell'arcobaleno?

  7. #67
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sono favorevole al matrimonio, e mi spiace fare polemica, ma essere contrari è una posizione che non ha senso e non è MAI supportata da nessun argomento razionale. Capisco che le adozioni siano un argomento più difficile, ma il riconoscimento legale dei diritti della coppia no: ci sono solo due adulti coinvolti, due cittadini come tutti gli altri che in quanto tali dovrebbero vedersi riconosciuti gli stessi diritti giuridici.
    E' assurdo che se ne stia ancora parlando, ed è assurdo che la gente non si renda conto che la storia si ripete, è che stanno dicendo le stesse identiche stronzate che un tempo si dicevano dei matrimoni misti fra neri e bianchi... Se la società non è stata rovinata dai matrimoni interraziali, penso si possa ragionevolmente essere sicuri che non saranno nemmeno quelli gay a distruggerla.

    L'adozione è un discorso diverso... Io penso che due uomini o due donne siano perfettamente in grado di crescere un bambino, il punto è che la stessa cosa vale per i single (davvero non avere nessun genitore dovrebbe essere peggio che averne uno solo?) e di molte coppie etero che per un motivo o per un altro sono escluse. Ad oggi adottare in Italia è un processo difficile e spesso scoraggiante.
    A P S Y C H O , Loller156, morrigan e altri 2 piace questo intervento

  8. #68
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Un tempo non erano concessi i matrimoni interrazziali? Mi giunge nuova...

  9. #69
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Questo dovrebbe farti capire quanto sei male informato; e per estensione che dovresti contare fino alle 7 cifre prima di aprire bocca su un qualche argomento di attualità.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Interr..._United_States
    Se non capisci l'inglese, guarda solo l'immagine a dx: quelli in rosso sono gli stati che hanno abolito il reato di "commistione razziale" nel 1967.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Loving_v._Virginia
    questo te lo linko in italiano anche se non dice molto, fondamentalmente i coniugi Loving furono condannati alla galera perché si erano sposati sovversivamente (lui era bianco e lei nera), ma fortunatamente poi si resero conto della stronzata.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #70
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma riguarda gli stati uniti. In Europa sapevo del divieto per un maschio ebraico di sposare una donna tedesca, era proibito anche in Italia? Non mi riferisco all'accettazione sociale, mi riferisco alla legalità.

    Comunque mi spiace proprio doverti contraddire ma in democrazia chiunque ha il diritto di parlare indipendentemente dalla sua preparazione.

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Omosex Sessualmente/Etero Sentimentalmente e viceversa
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2016, 19:00
  2. Sindaco obiettore: «Sono cattolico, non celebro matrimoni civili»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 22:27
  3. fustigato per aver fatto sesso fuori dal matrimoni
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 18:38
  4. Intrufolarsi ai matrimoni
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 23:12
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 9:54