ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli?!

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si unioni, Si adozioni

17 62.96%
  • Si unioni, No adozioni

8 29.63%
  • No unioni, Si adozioni

0 0%
  • No unioni, No adozioni

2 7.41%
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 195
Like Tree172Mi piace

Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    [
    Il bullismo lo puoi combattere solo se insegni agli uomini il rispetto per il prossimo. Le scuole e la famiglie in questo sono molto indietro, bisogna riflettere bene prima di fare una legge, che possa nel tempo portare al suicidio un essere umano. Bisogna muoversi molto lentamente con molta cautela. Non c'entrano nulla i genitori dei figli obesi, qui è lo Stato che si muove e bisogna agire con particolare attenzione. Fare tutto e subito, può non essere una soluzione ottimale, secondo me bisognerebbe agire per stadi, tutto qui.
    Parli con timore di suicidi, dovresti leggerti il bellissimo "ragazzi che amano ragazzi" di Piergiorgio Paterlini, un'intervista a una serie di ragazzi omosessuali: forse dare una possibilità a un omosessuale è al contrario un modo per impedirlo un suicidio...
    Se passasse il principio che una cosa non va fatta per non esporsi al fanatismo di qualche bullo, troppe cose non sarebbero state fatte. Se non ci fosse stato un nero che per primo non fosse salito sull'autobus dei bianchi, un gay che per primo avesse urlato ad alta voce la propria sessualità, una ragazzina abusata che non avesse denunciato la propria famiglia, etc. chissà quante schifezze esisterebbero celate sotto un velo di perfezione.

A morrigan, Loller156, Jean Grey e altri 1 piace questo intervento

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Parli con timore di suicidi, dovresti leggerti il bellissimo "ragazzi che amano ragazzi" di Piergiorgio Paterlini, un'intervista a una serie di ragazzi omosessuali: forse dare una possibilità a un omosessuale è al contrario un modo per impedirlo un suicidio...
    Se passasse il principio che una cosa non va fatta per non esporsi al fanatismo di qualche bullo, troppe cose non sarebbero state fatte. Se non ci fosse stato un nero che per primo non fosse salito sull'autobus dei bianchi, un gay che per primo avesse urlato ad alta voce la propria sessualità, una ragazzina abusata che non avesse denunciato la propria famiglia, etc. chissà quante schifezze esisterebbero celate sotto un velo di perfezione.
    c'hai (c'avete) ragione su tante cose

però (immedesimandomi nello "stato" o in chi dovrebbe pronunciarsi sull'adozione di un bambino) io non ci riuscirei a dare in adozione un bambino ad una coppia omosessuale

o meglio mi spiego (o perlomeno ci provo )... avendo davanti a me 2 bambini non riuscirei a darne uno ad una coppia etero e un altro ad una omosessuale

semplicemente perchè sono consapevole che quello affidato ad una coppia omosessuale durante la sua vita andrà incontro a problematiche che l'altro non dovrà affrontare

cioè... io lo vedrei come una discriminazione nei suoi confronti... e quel ragazzino durante la sua vita potrebbe vedere me (o lo stato) come il principale responsabile dei suoi problemi

lo so lo so... ogni giorno gente viene discriminata anche per altre cose... tipo perchè sei grasso, perchè porti gli occhiali eccetera... però non è la stessa cosa... di costituzione grassa o con dei gradi di vista in meno CI NASCI! (non è lo stato o chi per lui che ti ci fa nascere)

so anche che ci sono anche molte famiglie adottive in cui i bambini che gli vengono affidati si trovano male... però anche in questo caso non è la stessa cosa... perchè io non ti ho discriminato in nessun modo... ti ho affidato ad una famiglia che aveva tutte le carte in regola per adottarti e di cui potevi tranquillamente essere il figlio (in certi casi i genitori adottivi non lo dicono nemmeno ai bambini che non sono i loro "veri figli")... mentre di una coppia gay non saresti mai potuto essere il figlio... ed essere il figlio di una coppia gay (purtroppo) nel mondo di oggi non è lo stesso che essere il figlio di una coppia etero (spiace dirlo ma non pigliamoci per il culo... lo sappiamo benissimo che è così)

il mio essere favorevole al matrimonio (che non so proprio come si fa a non essere favorevoli ) ma non alle adozioni è solo per questo motivo

per il resto lo so benissimo che 2 persone dello stesso sesso possono essere comunque degli ottimi genitori e tutto il resto

anche se però su questa cosa una piccola cosuccia da obiettare ce l'avrei... se 2 persone dello stesso sesso possono tranquillamente crescere bene un bambino (DATO CHE ' E' STATO PROVATO CHE NON SERVONO PER FORZA UN PADRE E UNA MADRE PER FARLO) perchè un single non potrebbe farlo anche lui?

cioè... mettiamo caso che io non mi sposi e tra qualche anno vorrei comunque adottare un bambino (cosa che forse potrebbe anche succedere davvero ) perchè una coppia gay potrebbe farlo e io no?

di figli cresciuti da genitori single ce ne sono a milioni nel mondo... e come avete detto anche voi non mi pare che abbiano chissaquali problemi...

(lo so... mi ero ripromesso di non dire più niente sull'argomento dato che ste cose le ho già ripetute trentoridici volte... però nc'avevo niente di meglio da fa e quindi... )

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Infatti io sono pro anche alle adozioni per single, non ci vedo nulla di male.

Comunque è evidente che tra scegliere l'orfanotrofio e una coppia gay, la soluzione più ovvia è di non discriminare il bambino e lasciarlo in orfanotrofio, dove crescerà sicuramente con un'immagine positiva della famiglia e della società.

Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Comunque è evidente che tra scegliere l'orfanotrofio e una coppia gay, la soluzione più ovvia è di non discriminare il bambino e lasciarlo in orfanotrofio, dove crescerà sicuramente con un'immagine positiva della famiglia e della società.
    su questo non è che hai torto (cioè hai torto... ma solo perchè è una battuta )

però ci stanno un sacco di coppie etero a cui non viene concesso l'affido (o gli viene concesso solo dopo un botto di tempo) solo a causa di cazzate

cioè cazzate proprio... e ti assicuro che è così perchè io stesso ne conosco personalmente almeno 2... coppie che potrebbero essere genitori fantastici che stanno cercando di adottare un bambino da anni ma non ci riescono

e scusatemi ma impedire a coppie del genere di adottare per poi invece dare i bambini a 2 persone dello stesso sesso mi pare una grandissima stronzata

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    c'hai (c'avete) ragione su tante cose
    Per motivi che non sto a dirti, di bambini adottati o adottabili ne frequento più d'uno. A uno di essi, O., ho chiesto: e se ti avessero adottato due maschi o due femmine, l'avresti accettato?
    Lui mi risponde: certo! (Magari meglio due maschi che rompono meno le scatole )
    Io: E se a scuola poi ti avessero preso per i fondelli?
    Lui: Per questo non c'è problema (e mostra il pugno) un paio di cazzotti sul muso e si risolve!

Un siparietto simpatico per dirti che spesso noi ci facciamo più seghe mentali che il diretto interessato.

Inoltre devi sapere che un bambino già a 12 anni, ma se il giudice lo ritiene anche in età più giovane, può esprimere un parere al giudice stesso sulla famiglia adottiva. Che non è obbligato ad accettarla per intenderci.
    Dai 14 anni addirittura è lui e solo lui che decide per il suo futuro.

Sono perfettamente d'accordo con te sull'osservazione che fai per i single, perché loro no?
    Comunque sappi che anche oggi i single possono adottare, con lo strumento dell'adozione in casi particolari. Inoltre i single possono prendere dei bambini in affidamento: uno dei casi particolari in cui un single adotta è proprio la convivenza col bambino in affidamento per un certo periodo, quando il minore diventa adottabile (cioè viene tolta la patria potestà ai genitori).
    A Temperance piace questo intervento

Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Per motivi che non sto a dirti, di bambini adottati o adottabili ne frequento più d'uno. A uno di essi, O., ho chiesto: e se ti avessero adottato due maschi o due femmine, l'avresti accettato?
    Lui mi risponde: certo! (Magari meglio due maschi che rompono meno le scatole )
    Io: E se a scuola poi ti avessero preso per i fondelli?
    Lui: Per questo non c'è problema (e mostra il pugno) un paio di cazzotti sul muso e si risolve!

Un siparietto simpatico per dirti che spesso noi ci facciamo più seghe mentali che il diretto interessato.

Inoltre devi sapere che un bambino già a 12 anni, ma se il giudice lo ritiene anche in età più giovane, può esprimere un parere al giudice stesso sulla famiglia adottiva. Che non è obbligato ad accettarla per intenderci.
    Dai 14 anni addirittura è lui e solo lui che decide per il suo futuro.
    lo so me lo avevi (avevate) detto già mesi fa

e infatti risposi che sarei stato favorevole solo alle adozioni di bambini dai 12 anni in su che si fossero detti d'accordo

(son discorsi che abbiamo fatto in 4/5 topic solo nell'ultimo anno )

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Tra l'altro, io adoro il sesso anale. Speriamo che mio figlio non nasca depravato!
    In effetti, una delle obiezioni portate avanti più spesso dagli anti-famiglie gay è il fatto che "i genitori si inculano". Mi sa che stando così le cose, dovremmo togliere i figli anche a tante coppie etosessuali però

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    su questo non è che hai torto (cioè hai torto... ma solo perchè è una battuta )

però ci stanno un sacco di coppie etero a cui non viene concesso l'affido (o gli viene concesso solo dopo un botto di tempo) solo a causa di cazzate

cioè cazzate proprio... e ti assicuro che è così perchè io stesso ne conosco personalmente almeno 2... coppie che potrebbero essere genitori fantastici che stanno cercando di adottare un bambino da anni ma non ci riescono

e scusatemi ma impedire a coppie del genere di adottare per poi invece dare i bambini a 2 persone dello stesso sesso mi pare una grandissima stronzata
    Non capisco proprio come hai fatto questo ragionamento. Se alla fantastica coppia etero (tutto da dimostrare) non viene dato un bambino, non è che viene dato alla coppia gay senza alcun controllo.

Lo stesso iter dovrebbero seguirlo le coppie gay, ed evidentemente nel tuo caso significherebbe solo che l'avrebbero passato.

Facile dire che sono "cazzate", un po' meno facile informarsi in maniera oggettiva su quali sono i vincoli per l'adozione.

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    In effetti, una delle obiezioni portate avanti più spesso dagli anti-famiglie gay è il fatto che "i genitori si inculano". Mi sa che stando così le cose, dovremmo togliere i figli anche a tante coppie etosessuali però
    Appunto. E cosa dire di tutti i mariti che si fanno inchiappettare con gli strap-on? Ora arriverà la mandria di accusatori di devianza sessuale, ma nei sexy shop viene dedicato mooooolto spazio ai giochi per lo scambio di ruoli.
    Poi ci sono i mariti che vanno a trans, ma sicuramente non è perché han voglia di cazzo. No, no.
    A P S Y C H O piace questo intervento

FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Piaciuto: 10 volte

Predefinito

scazzula, spiega quali sono queste cavolate per le quali non sono stati dati questi bambini a queste coppie etero

Uomo 32 anni

Predefinito

Non capisco proprio come hai fatto questo ragionamento. Se alla fantastica coppia etero (tutto da dimostrare) non viene dato un bambino, non è che viene dato alla coppia gay senza alcun controllo.

Lo stesso iter dovrebbero seguirlo le coppie gay, ed evidentemente nel tuo caso significherebbe solo che l'avrebbero passato.

Facile dire che sono "cazzate", un po' meno facile informarsi in maniera oggettiva su quali sono i vincoli per l'adozione.
    sto dicendo semplicemente che mi pare una stronzata il fatto che in molti casi non venga concesso l'affido a coppie etero per via di "piccolezze" (perchè sono piccolezze... senza considerare poi che quando viene concesso viene concesso solo dopo una quantità spropositata di tempo che i bambini continuano a passare negli orfanotrofi)... mentre a una 2 persone dello stesso sesso venga concessa... nonostante il fatto che siano dello stesso sesso già di suo non mi pare proprio una "piccolezza"...

lo trovo un discorso un pò ipocrita... ecco tutto

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima