ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli?!

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si unioni, Si adozioni

    17 62.96%
  • Si unioni, No adozioni

    8 29.63%
  • No unioni, Si adozioni

    0 0%
  • No unioni, No adozioni

    2 7.41%
Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 195
Like Tree172Mi piace

Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption

  1. #121
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    c'hai (c'avete) ragione su tante cose

    però (immedesimandomi nello "stato" o in chi dovrebbe pronunciarsi sull'adozione di un bambino) io non ci riuscirei a dare in adozione un bambino ad una coppia omosessuale

    o meglio mi spiego (o perlomeno ci provo )... avendo davanti a me 2 bambini non riuscirei a darne uno ad una coppia etero e un altro ad una omosessuale

    semplicemente perchè sono consapevole che quello affidato ad una coppia omosessuale durante la sua vita andrà incontro a problematiche che l'altro non dovrà affrontare

    cioè... io lo vedrei come una discriminazione nei suoi confronti... e quel ragazzino durante la sua vita potrebbe vedere me (o lo stato) come il principale responsabile dei suoi problemi
    Il fatto è che questo problema non dovrebbe esistere! Non dovrebbe esserci differenza tra la coppia gay e quella etero.
    Il problema invece, è che fino a quando si continuerà a fare differenze opponendosi ai diritti uguali per tutti, non si potrà mai avere l'indifferenza fra coppie etero o gay.
    Tutti diciamo "eh, si, giusto, si tratta di persone"...si. ma andiamoci piano, che non siamo pronti, che c'è differenza! No, ragazzi, la differenza non c'è. la differenza le vediamo noi.


  2. # ADS
     

  3. #122
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Federico10 Visualizza il messaggio
    scazzula, spiega quali sono queste cavolate per le quali non sono stati dati questi bambini a queste coppie etero

    non faccio l'avvocato

    so solo che sono anni che ci provano e ancora di bambini a casa loro non ne vedo

  4. #123
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sto dicendo semplicemente che mi pare una stronzata il fatto che in molti casi non venga concesso l'affido a coppie etero per via di "piccolezze" (perchè sono piccolezze... senza considerare poi che quando viene concesso viene concesso solo dopo una quantità spropositata di tempo che i bambini continuano a passare negli orfanotrofi)... mentre a una 2 persone dello stesso sesso venga concessa... nonostante il fatto che siano dello stesso sesso già di suo non mi pare proprio una "piccolezza"...

    lo trovo un discorso un pò ipocrita... ecco tutto
    Non capisco se fai apposta. Non è che non viene concesso agli etero mentre ai gay sì, porca troia. Entrambe le coppie devono superare i requisiti necessari, altrimenti non adottano nulla.
    Da come parli te si può dedurre che qualsiasi coppia etero è meglio di quella gay (evidentemente non te ne fotte nulla dei requisiti da superare, tanto sono etero quindi è comunque meglio dei gay).

    Queste piccolezze cosa sarebbero? Tu conosci i requisiti da soddisfare?
    A Layne S., Jo Constantine e illusione piace questo intervento

  5. #124
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Non capisco se fai apposta. Non è che non viene concesso agli etero mentre ai gay sì, porca troia. Entrambe le coppie devono superare i requisiti necessari, altrimenti non adottano nulla.
    Da come parli te si può dedurre che qualsiasi coppia etero è meglio di quella gay (evidentemente non te ne fotte nulla dei requisiti da superare, tanto sono etero quindi è comunque meglio dei gay).

    Queste piccolezze cosa sarebbero? Tu conosci i requisiti da soddisfare?
    io invece non capisco se sei te che fai apposta

    io ho detto di non essere favorevole alle adozioni (se non dai 12 anni in su) per i motivi che ho scitto sopra e negli altri topic (e che di certo adesso non ripeterò ancora )

    a sto punto arrivi te e mi rispondi "eh meglio che rimangano negli orfanotrofi allora i bambini!"

    e io ti ho risposto "si in parte ti dò ragione... però per cercare di svuotare gli orfanotrofi io invece di far adottare i bambini alle coppie omosessuali cercherei prima di ridurre i tempi delle adozioni alle coppie etero e anche di facilitarle un pelino (dato che come ho detto oggi adottare per una coppia etero non è proprio semplicissimo")

    non capisco cosa ci sia di difficile da comprendere...

  6. #125
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    anche se però su questa cosa una piccola cosuccia da obiettare ce l'avrei... se 2 persone dello stesso sesso possono tranquillamente crescere bene un bambino (DATO CHE ' E' STATO PROVATO CHE NON SERVONO PER FORZA UN PADRE E UNA MADRE PER FARLO) perchè un single non potrebbe farlo anche lui?

    cioè... mettiamo caso che io non mi sposi e tra qualche anno vorrei comunque adottare un bambino (cosa che forse potrebbe anche succedere davvero ) perchè una coppia gay potrebbe farlo e io no?

    di figli cresciuti da genitori single ce ne sono a milioni nel mondo... e come avete detto anche voi non mi pare che abbiano chissaquali problemi...

    (lo so... mi ero ripromesso di non dire più niente sull'argomento dato che ste cose le ho già ripetute trentoridici volte... però nc'avevo niente di meglio da fa e quindi... )
    Infatti io sono favorevolissima anche alle adozioni da parte dei single! Non credo proprio che questo sia un punto per essere contrari alle adozioni gay
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #126
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    non fai l'avvocato cioè non lo sai quali sono queste presunte cavolate per le quali non sono stati dati dei bambini a queste coppie che conosci? cioè te l'hanno detto loro che sono cavolate ma non ti hanno detto di cosa si tratta?

  8. #127
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    non capisco cosa ci sia di difficile da comprendere...
    Le piccolezze scazzula.

  9. #128
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    sto dicendo semplicemente che mi pare una stronzata il fatto che in molti casi non venga concesso l'affido a coppie etero per via di "piccolezze" (perchè sono piccolezze... senza considerare poi che quando viene concesso viene concesso solo dopo una quantità spropositata di tempo che i bambini continuano a passare negli orfanotrofi)... mentre a una 2 persone dello stesso sesso venga concessa... nonostante il fatto che siano dello stesso sesso già di suo non mi pare proprio una "piccolezza"...

    lo trovo un discorso un pò ipocrita... ecco tutto
    Ma come fai ad affermare che a una coppia etero darebbero il potenziale minore in affidamento solo dopo innumerevoli verifiche e per "piccolezze" glielo negherebbero e invece ai gay glielo darebbero con facilità???

    Per quanto riguarda l'affidamento invece sappi che già oggi chiunque può farlo, sposati, coppie di fatto, single, etero, gay... si stabilisce un rapporto con i servizi sociali e si dà la propria disponibilità... Sappi che gli psicologi del servizio sociale (che sono poi gli stessi che riferiscono al Tribunale dei Minori nel caso delle adozioni) non sono degli sprovveduti e capiscono bene in che mani affidano i minori sotto la loro protezione, che per essi viene nominato un curatore che come dice la parola stessa è un avvocato che ne cura gli interessi, che il sindaco del loro comune di residenza ne rimane tutore legale e a lui devi rispondere...

    Per come la ponete voi sembra che chiunque possa entrare in una casa-famiglia, portarsi a casa un minore e poi farne quel che vuole, stile Oliver Twist... e che dopo 'sta legge ci saranno migliaia di bambini sodomizzati da adulti omosessuali che se ne impossesseranno, come se un omosessuale debba essere un depravato e un etero dia invece chissà quali garanzie di integrità etica e morale...

    Senza contare poi che 'sta legge serve solo ad adottare il figlio del proprio coniuge e non un minore qualsiasi.
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #129
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Ma come fai ad affermare che a una coppia etero darebbero il potenziale minore in affidamento solo dopo innumerevoli verifiche e per "piccolezze" glielo negherebbero e invece ai gay glielo darebbero con facilità???

    Per quanto riguarda l'affidamento invece sappi che già oggi chiunque può farlo, sposati, coppie di fatto, single, etero, gay... si stabilisce un rapporto con i servizi sociali e si dà la propria disponibilità... Sappi che gli psicologi del servizio sociale (che sono poi gli stessi che riferiscono al Tribunale dei Minori nel caso delle adozioni) non sono degli sprovveduti e capiscono bene in che mani affidano i minori sotto la loro protezione, che per essi viene nominato un curatore che come dice la parola stessa è un avvocato che ne cura gli interessi, che il sindaco del loro comune di residenza ne rimane tutore legale e a lui devi rispondere...

    Per come la ponete voi sembra che chiunque possa entrare in una casa-famiglia, portarsi a casa un minore e poi farne quel che vuole, stile Oliver Twist... e che dopo 'sta legge ci saranno migliaia di bambini sodomizzati da adulti omosessuali che se ne impossesseranno, come se un omosessuale debba essere un depravato e un etero dia invece chissà quali garanzie di integrità etica e morale...

    Senza contare poi che 'sta legge serve solo ad adottare il figlio del proprio coniuge e non un minore qualsiasi.
    Se non erro, da come scrivi, pare t ne sappia sull'argomento.
    Ora, dell'affidamento non ho mai capito un tubo: tieni il minore in casa per tot tempo? Ma se sia gli affidatari che l'affidato si affezionano? non è un po' "crudele"?
    Riguardo le adozioni, concordo con @scazzula2 sul fatto che i tempi siano molto lunghi, e, se non sbaglio, anche i requisiti richiesti non sono poca cosa, per non parlare del costo. E questo francamente non lo capisco

  11. #130
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Ci sono studi e statistiche (lo ripropongo per i finti tonti, e anche per quelli che tonti lo sono davvero Child Well-Being in Rich Countries ) che dicono che l’educazione e la crescita del bambino non verrebbero inficiate dall’orientamento sessuale dei genitori, ma oh, se la Bibbia dice il contrario cosa vuoi che ne sappiano i ricercatori ed esperti di tutto il mondo, d’altronde una laurea non ti dà mica delle competenze maggiori in quell’ambito (leggasi, dopo una bella dose di caffè, i post di Poison Heart), per non parlare poi di tutti i problemi che avrà da grande, come se i bambini non avessero problemi con i coetanei dall’età della pietra, e se poi ci aggiungi che già sono difficili le adozioni per genitori eterosessuali, allora è chiaro che la soluzione, per conseguenza logica, sia non consentire le adozioni a coppie omosessuali (leggasi, devo proprio dire chi?).
    A Loller156 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Omosex Sessualmente/Etero Sentimentalmente e viceversa
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2016, 18:00
  2. Sindaco obiettore: «Sono cattolico, non celebro matrimoni civili»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 21:27
  3. fustigato per aver fatto sesso fuori dal matrimoni
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 17:38
  4. Intrufolarsi ai matrimoni
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 22:12
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 8:54