ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli?!

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si unioni, Si adozioni

    17 62.96%
  • Si unioni, No adozioni

    8 29.63%
  • No unioni, Si adozioni

    0 0%
  • No unioni, No adozioni

    2 7.41%
Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 195
Like Tree172Mi piace

Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption

  1. #161
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Si ma l'alternativa alla coppia gay non è per forza l'orfanotrofio, è la coppia etero
    Se bastassero le coppie etero gli orfanotrofi sarebbero vuoti, quindi aumentare il range di possibilità di adozione a coppie gay e singoli (ad esempio) può solo portare vantaggi in quella direzione.

    La proposta di far scegliere è sicuramente una via di mezzo tra il no e il sì, che potrebbe comunque essere presa in considerazione. Io sono favorevole alle adozioni senza problema, ma è comunque meglio che niente.



    Per Scazzula: il fatto che tu consideri due persone come ottimi genitori, principalmente perché non hanno mai commesso reati, non significa assolutamente nulla.

    Commissione per le Adozioni Internazionali - Per adottare

    Bisogna dimostrare di essere in grado e di avere le possibilità di crescere un bambino, e questo non significa solo essere "brave persone".

    Il procedimento potrebbe essere più snello? Senza dubbio, ma per definirle cazzate bisognerebbe prima sapere qualcosa di questi requisiti. Io non li conosco e non so come vengono valutati, e te?
    Evidentemente la coppia che si vede rimbalzata la richiesta dirà che son sempre "cazzate", un po' come quando ci licenziano ed è sempre il capo stronzo e mai incompetente il lavoratore. Capito cosa voglio dire?
    A P S Y C H O e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #162
    Matricola FdT Foskarina
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 15/2/2016
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Si potrebbe fare in età scolare dai 7-8 anni in su insomma piuttosto che niente è meglio questo, io se fosse così sarei favorevole alle adozioni
    Ma se la maggior parte delle persone non è capace a prendere una decisione a 30 anni, secondo te un bambino può sapere cosa è bene o male per lui? io non credo. E poi, mi rifaccio sempre al tuo commento precedente, io se fossi stata abbandonata davanti un cassonetto da una coppia etero e se avessi dovuto scegliere se tornare dalla mia famiglia, che non mi voleva e mi ha abbandonato, o essere adottata da una coppia gay che avrebbe avuto solo coccole e carezze per me e tanto amore fra loro...beh... avrei scelto tutta la vita due mamme o due papà.

    @morrigan è vero, però il problema esiste proprio perchè non si è pronti a questo cambio di mentalità. proprio perchè ci fa strano vedere due gay che si baciano, so non addirittura ci fa ribrezzo vederli, mentre diciamo "che carine le persone innamorate, viva l'amore" se vediamo una coppia di fidanzatini etero. Penso che non servano manifestazioni, ma informazione che è diverso.

    Io sono tra coloro che ESALTA la famiglia, bianca, nera, turchese, omosessuale, etero, sono tra coloro che sarebbe volentieri andata ad esaltare la famiglia ed il suo valore etico al FAMILY DAY... se non fosse che... il family day nasce in risposta alle manifestazioni di pochi giorni prima sui diritti gay. A quel punto no. Mi dispiace, esalto la famiglia, ma non in risposta ad una cosa che non si condivide. LA FAMIGLIA è LADDOVE L'AMORE è VIVO E PRESENTE. se ci fosse stato un family day all'anno io sarei stata presente tutti gli anni, ma se il family day è nato in risposta a qualcosa che per la maggior parte dei presenti lì quel giorno è reputato contronatura beh... PROPRIO NON CI SIAMO. ho visto comunità di neocatecumenali partire a fiumi per andare a manifestare contro i froci... testuali parole... la mia domanda adesso è... ma se a loro gli nasce un figlio gay??? Cosa fanno?
    Dimentichiamo che sono soprattutto persone come me, come chi sta leggendo questo mio commento, come chi ha deciso di snobbarlo perchè magari troppo lungo, e come tali vanno rispettate e amate. SONO PERSONE.

    E, cattolicamente, parlando sono anch'essi FIGLI DI DIO. E SE DIO li ha chiamati suoi figli e li ha plasmati come gay, un motivo ci sarà. DITE CHE SONO FIGLI DI SATANA? beh, satana non ha figli, direi che attira a sè i figli di Dio per farli entrare nella sua cerchia, plasmando la loro mente. Come possiamo vedere è una teoria che fa acqua da ogni parte perchè gay ci si nasce, non ci si diventa.
    A Oregon piace questo intervento

  4. #163
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    scazzula, se non ne puoi parlare non puoi nemmeno portarli come esempio, dato che noi per sapere se hai ragione abbiamo bisogno di sapere di cosa stai parlando. che non abbiano commesso reati non vuol dire che siano in grado di tenere un figlio. ci sono anche altre cose da valutare magari. dobbiamo conoscere per filo e per segno le motivazioni addotte al rifiuto, per poterle contestare. non ce le vuoi rendere note? allora tieniti per te anche le tue considerazioni. o dici tutto o non dici niente. mi pare ovvio, no? è così di solito che si dialoga

  5. #164
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Foskarina, capisci bene che fin quando si dice "non siamo pronti a questo cambiamento di mentalità", non si cambierà mai. Quando saremo pronti? Quando accetteremo la cosa se nessuno fa niente per farla accettare? la risposta è mai.
    Quando le donne hanno avuto il diritto di voto molti non erano mentalmente pronti, quando le donne hanno avuto la parità molti non erano mentalmente pronti. Quando la gente di colore ha avuto dei diritti, molti non erano mentalmente pronti, per mille motivi più o meno importanti, per mille cambiamenti che ci sono stati, molti non erano mentalmente pronti. Ma hanno dovuto accettare fino a che, di generazione in generazione, quelle cose tanto "assurde" sono diventate assolutamente normali.
    Invece su questo argomento ci si nasconde dietro al "non siamo pronti". Neanche se dovesse scoppiare una guerra mondiale non saremmo pronti, ma scommetti che ci si organizza in fretta per salvarsi il culo?
    "Non siamo pronti" è una scusa e, francamente, spesso la vedo come un paracularsi. Molti non vogliono dire che sono omofobi perchè passi per una brutta persona, e la tendenza è dire "Non ho niente contro, però sai, non siamo pronti...". Un po' come quelli che non sono razzisti, però bianco è meglio.
    Ce ne sono tante di cose per cui nessuno è pronto, ma riusciamo ad accettarle. Perchè questo no? Perchè non riusciamo ad accettare che delle persone normali, con vite normali possano avere quello che tutti hanno?
    Non siamo pronti mentalmente? Beh, sarebbe ora di diventarlo, e per farlo servono cambiamenti
    A P S Y C H O , Oregon e unmaredisogni piace questo intervento

  6. #165
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    ma infatti sono meglio le mulatte

    le mulatte con le culotte pienotte pienotte

    XD i-hi


    no, scherzo, se fate pallavolo vi viene pure a voi

  7. #166
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    What?

  8. #167
    Matricola FdT Foskarina
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 15/2/2016
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Foskarina, capisci bene che fin quando si dice "non siamo pronti a questo cambiamento di mentalità", non si cambierà mai. Quando saremo pronti? Quando accetteremo la cosa se nessuno fa niente per farla accettare? la risposta è mai.
    Quando le donne hanno avuto il diritto di voto molti non erano mentalmente pronti, quando le donne hanno avuto la parità molti non erano mentalmente pronti. Quando la gente di colore ha avuto dei diritti, molti non erano mentalmente pronti, per mille motivi più o meno importanti, per mille cambiamenti che ci sono stati, molti non erano mentalmente pronti. Ma hanno dovuto accettare fino a che, di generazione in generazione, quelle cose tanto "assurde" sono diventate assolutamente normali.
    Invece su questo argomento ci si nasconde dietro al "non siamo pronti". Neanche se dovesse scoppiare una guerra mondiale non saremmo pronti, ma scommetti che ci si organizza in fretta per salvarsi il culo?
    "Non siamo pronti" è una scusa e, francamente, spesso la vedo come un paracularsi. Molti non vogliono dire che sono omofobi perchè passi per una brutta persona, e la tendenza è dire "Non ho niente contro, però sai, non siamo pronti...". Un po' come quelli che non sono razzisti, però bianco è meglio.
    Ce ne sono tante di cose per cui nessuno è pronto, ma riusciamo ad accettarle. Perchè questo no? Perchè non riusciamo ad accettare che delle persone normali, con vite normali possano avere quello che tutti hanno?
    Non siamo pronti mentalmente? Beh, sarebbe ora di diventarlo, e per farlo servono cambiamenti
    @morrigan su questo io sono d'accordissimo con te, purtroppo però tutto ciò è visto come cambiamento drastico, e il drastico si sà sconquassa un po' la rassicurante certezza della quotidianità. anche io trovo questa una scusa per pararsi il culo. Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda in tutto e per tutto. sono favorevole alle adozioni e alle unioni, ma ho messo no alle adozioni semplicemente perchè i bambini a volte riescono ad essere molto cattivi per colpa delle cattiverie che sentono in casa, l'educazione viene prima di tutto dalla famiglia. A mio figlio sarei pronta un domani a spiegargli che non c'è nulla di più normale, che come mamma e papà si amano così anche due papà e due mamme si amano e che i rispettivi figli li amano allo stesso modo di come lui è amato da mamma e papà. ma, lo sappiamo, non tutti la pensano così.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Federico10 Visualizza il messaggio
    ma infatti sono meglio le mulatte

    le mulatte con le culotte pienotte pienotte

    XD i-hi


    no, scherzo, se fate pallavolo vi viene pure a voi
    OK VADO AD ISCRIVERMI!

  9. #168
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    no, lo devi fare da piccola. non so se da grande funziona. cioè penso che venga fatto nell'età dello sviluppo è fondamentale per il risultato complessivo. quindi, cominciando adesso, magari alcune cose ti verrebbero e alcune no. le ragazze che fanno, non troppa, pallavolo sono perfette, non gli fa venire solo il sedere pronunciato, largo e grande. ci sono tante altre cose. ma penso che qualcosa di buono sul sedere lo farà anche a te, dato che ci sono i piegamenti sulle ginocchia e gli allunghi che fanno parte di quelle cose consigliate alle ragazze per svilupparlo

    quando dicevo voi intendevo voi razza bianca. poi ci sono tra le bianche, al sud, ragazze che sono più latine, o arabe, della maggiorparte delle bianche, e viene pure a loro naturalmente, senza fare niente, il fisico delle sudamericane e marocchine. ma sono una minima parte

    quindi non mi riferivo a voi voi, ma alle bambine della vostra razza


    morrigan, dato che parlavi della diatriba su quale colore sia meglio, io ho detto che sono meglio quelle che sono una via di mezzo. marocchine, brasiliane,....

    però adesso basta, perché siamo entrati in culot
    A Foskarina piace questo intervento

  10. #169
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    @P S Y C H O te ne sai molto più di me sull'argomento (assolutamente... e ammetto che grazie ai tuoi post nell'ultimo anno ho iniziato a capirne di più anch'io )

    però su questo punto qui sotto aspetta un attimo

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Il senso del tuo discorso - vediamo se l'ho capito bene - parlando di piccolezze per le quali non viene dato un bambino in adozione a una coppia etero, di quanto sia complicato per una coppia etero adottare è che, prima di dare un bambino in adozione a una coppia omosessuale si potrebbe fare meno "i difficili" con le coppie etero e chiudere un occhio sui loro presunti difetti genitoriali, svuotando così gli orfanatrofi (che non esistono più, sostituiti dalle case-famiglia) .
    Se così è praticamente ti stai sostituendo ai servizi sociali e al tribunale e vuoi decidere tu chi è idoneo e chi no per un'adozione.
    siete stati voi a tirare in ballo il discorso dell'aprire le adozioni alle coppie gay per cercare di svuotare gli orfanortrofi (case famiglie)

    io ho solo risposto che per svuotare gli orfanotrofi (case famiglie) più che far adottare i bambini (under 12) alle coppie gay cercherei di facilitare e velocizzare le pratiche di adozione alle coppie etero (che mi pare abbastanza un dato di fatto che siano lente e un pelino "complicate")

    quindi perdona un attimo... ma dato che le adozioni alle coppie gay (qui da noi come anche in molti altri stati) non sono ancora state legalizzate... se io mi sto sostituendo ai servizi sociali e ai tribunali solo perchè affermo questo... mi sa che lo state facendo anche voi dicendo che bisogna aprire alle coppie gay?

    cioè se io dico che una soluzione per svuotare le case famiglia sia snellire la procedura delle adozioni mi sto sostituendo ai servizi sociali... però se voi dite che per farlo bisogna far adottare i bambini under 12 a coppie dello stesso sesso (a cui al momento non è concesso di farlo) no? scusate ma non mi torna tanto come discorso

    siamo qui per confrontarci e dire la nostra... e io rispetto le opinioni di tutti ma quando leggo ste alzate d'ingegno mi viene un pò da ridere

    un pò come quel genio di federico10 che siccome parlando di iter per le adozioni lento e complicato ho detto di conoscere 2 coppie che ANCORA non sono riuscite ad adottare vuole che vada loro a chiedere tutti i motivi in modo da poterli scrivere qui "per filo e per segno"... altrimenti mi devo stare zitto e non posso parlare

  11. #170
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Sederi a parte, che non mi pare siano pertinenti all'argomento, il fattore bullismo e "cattiveria" dei bimbi esiste, vero. Infatti per questo si vorrebbero attuare, come ho detto negli scorsi messaggi, dei progetti nelle scuole, partendo dall'infanzia fino alle superiori, chiaramente a ogni età corrisponde l'insegnamento adeguato. Purtroppo però si sta verificando una crociata contro questi progetti mirati a far comprendere fin da piccoli, che le diversità esistono, ma non sono vere diversità. Chiaro che non so spiegare nello specifico, ma il progetto mira proprio a educare bambini e ragazzi limitando atti di bullismo e rendendo le scuole luoghi sicuri dove i nostri figli possono trovare anche conforto, perchè non è sempre facile parlare con i propri genitori.
    Ovvio, non si può risolvere il problema, ma si può sicuramente ridurlo, se non subito, negli anni.
    Chiaro che se gli adulti tolgono i bambini da scuola perchè viene attuato il progetto studi di genere, cosa pretendiamo?
    Questa non è volontà di cambiare.
    ricordiamoci che per cambiare le cose, se ci sono 10 NO, servono dei SI. Se chi vorrebbe dire Si non lo fa per seguire la massa, i No aumentano, e il cambiamento muore.

    Io non credo ci sia da spiegare che due mamme o due papà si possono amare ed è normale.. Quando parlo con mio figlio di questioni di cuore all'asilo, con la tanquillità più assoluta, gli domando "Chi ti piace? Non hai la fidanzatina o il fidanzatino?" Una volta è uscito un discorso per cui due maschi non si sposano, la mia risposta è stata "Come no, certo che si possono sposare, perchè non dovrebbero?" In modo più semplice possibile, perchè le cose normali, si spiegano semplicemente (e perchè è ancora piccolo )
    A Oregon piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Omosex Sessualmente/Etero Sentimentalmente e viceversa
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2016, 19:00
  2. Sindaco obiettore: «Sono cattolico, non celebro matrimoni civili»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 22:27
  3. fustigato per aver fatto sesso fuori dal matrimoni
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 18:38
  4. Intrufolarsi ai matrimoni
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 23:12
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 9:54