Quini mentre dio decide, io devo stare in balia dei criminali, vedendo la mia donna violentata e picchiata...
Certo.
Spiacente, ma io ho il sacrosanto diritto di difendere me e i miei cari, perlomeno a casa mia. Non è colpa mia se i rapinatori hanno scelto questa strada.. che ne accettino i rischi, non vedo perchè debba essere io a pagare per colpa di persone che non sanno rispettare il prossimo.
io non sto scrivendo questo. Penso solo che debbano pagare, ma per questo c'è lo Stato e la giustizia. È pericoloso sostituirsi alla giustizia, si può eccedere con il concetto di legittima difesa e giustificare un omicidio. ATTENZIONE
- - - Aggiornamento - - -
:-)
Il tuo pensiero sarebbe o potrebbe essere condivisibile se si stesse parlando di uccidere un malvivente per difendere il proprio portafoglio.
Qui si parla di un malvivente che sta mettendo in pericolo la tua vita o quella di altre persone.
D'altra parte, se davvero credi che solo un essere superiore (!) possa decidere di interrompere anzitempo la vita di un essere umano, proprio per tale motivo si deve impedire al malvivente di farlo nei confronti dei nostri cari! Non fermandolo non rispetti il volere dell'essere superiore!
Che poi c'è anche da discutere su quale tempo sia "anzitempo" e quale invece quello veramente voluto da tale essere superiore, considerando che noi - nel difenderci - potremmo essere mossi dalla sua volontà, chi può dirlo.
Non siamo giustizieri siamo uomini. Abbiamo uno Stato e una giustizia, sicuramente da riformare perché non efficiente, ma c'è. Se facessimo tutti così, le forze dell'ordine potrebbero anche essere anche tolte perché inutili. Tutto questo è pericoloso.Secondo me si sta facendo passare un messaggio sbagliato, poi certo ognuno è libero di pensarla come vuole. Buongiorno forum