In effetti mi tocca dare ragione a chi è sopra di me. Uccidere un carcerato non è necessario perché in carcere non può più nuocere alla collettività, se ti trovi davanti un rapinatore con una pistola giocattolo cammuffata da vera e ti sembra vera e temi per la tua vita non lo so se riesci a seguire fino in fondo la filosofia del valore della vita umana e non so se riesci a credere fino in fondo che non sia giusto uccidere nessuno. Io non ho mai maneggiato una pistola o un fucile e non saprei nemmeno come fare se mi capitasse a tiro, quindi sicuramente io non potrei sparare per legittima difesa, ma se temessi per la mia vita e magari dovessi anche pensare ai miei figli da crescere... Mah, non so se correrei il rischio di farmi ammazzare per rispettare fino in fondo il valore della vita umana.
Esistono armi per l'autodifesa, armi per home defense non letali..esistono anche armi che sparano i primi colpi non letali, poi quelli letali.
Purtroppo bisogna adeguarsi alle assurdità italiane. E se non lo fai, tu persona offesa, passi per quella che offende.
Purtroppo non è il primo caso, ricordo anche il benzinaio che qualche mese fa ha ucciso il delinquente per salvare la commessa che lavora all'interno della gioielleria. Anche lui purtroppo ha rischiato la galera. Purtroppo sappiamo come funziona in Italia
Ti riferisci al munizionamento, che però attenzione, non è non letale ma "less then lethal", ovvero meno letale.
Sono concepite per uso di polizia, non di difesa. Per difesa si usa tutt'altro.
- - - Aggiornamento - - -
Meglio un brutto processo che un bel funerale.
Si, ma sono per catturare orsi e felini, Half.. non per difesa, inoltre sono calibri da arma lunga.
Vengono adoperate dal personale di parchi naturali ecc.. che poi per assurdo non funzionerebbe, la dose sarebbe letale per un umano, inoltre non sempre neutralizza istantaneamente.
Non sono un'opzione per la difesa personale.
In Lupin sembrava esistessero, essendo un anime speravo fosse più vicino alla realtà di un semplice cartone animato. XD
Ragà ha sbagliato perchè mo con le leggi italiani c'ha pure le colpe, più intelligente per lui dà i soldi a loro, se c'avevano pistole vere i banditi che usciva un sparatoria e morti tutti?!
Pure non sappiamo se i banditi c'hanno figli da sfamà e mo sò morti a rapinà per loro, yo