Ercolano, gioielliere reagisce a un tentativo di rapina e uccide due banditi - Il Fatto Quotidiano
Beh... fatto bene.
Spero non passi guai, purtroppo in questo paese va così..
Ercolano, gioielliere reagisce a un tentativo di rapina e uccide due banditi - Il Fatto Quotidiano
Beh... fatto bene.
Spero non passi guai, purtroppo in questo paese va così..
Ma i due banditi erano armati?!
È probabile che sarà il gioielliere a pagare, ho letto di uno spacciatore alle scuole medie che è stato pestato dai genitori che prima avevano fatto le opportune segnalazioni e come al solito non era stato preso alcun provvedimento, è stato detto che quando saranno identificati i genitori verranno denunciati, non ho parole...
Due stronzi in meno
A quanto ho letto erano armati di pistola giocattolo (a cui erano state tolti quella specie di tappetti rossi davanti)
Comunque ho visto i video dei familiari dei defunti indignati che hanno detto frasi che definire di ignoranza sarebbe da magnanimi. Mentalità del cazzo, fin troppo radicata. Non giustificherei mai un omicidio ma sto dalla parte dell'uomo derubato. Se uno ti punta una pistola (che sia giocattolo o meno, figurati se ti metti a rischiare) in pochi attimi uno deve prendere una decisione su come agire per salvarsi la pelle, qui i 5 mila euro non c'entrano molto. Ha sparato.
E vabbé le famiglie delle vittime che dicono "Doveva andare in carcere ma non morire" ma che fottuto senso ha?? Che poi i rapinatori avevano già grossi precedenti alle spalle eh non erano mica santi, erano professionisti. Fa sempre brutto dire se la son cercata ma..guagliù ve la siete cercata
Cioè fatemi capire, quando si parla di pene giudiziarie ci vuole umanità e guai a parlare di pena di morte o legge del taglione, guai a dire che certa gente merita di crepare (perchè solo Dio lo può dire )
Ma se ti puntano la pistola per rapinarti (non per ucciderti, per rapinarti), invece che consegnare l'incasso fai bene a sparargli addosso e se muore pazienza? L'umanità dov'è andata a finire?
Ma poi la coerenza....è giusto sparare a un ladro ma non ammazzare un assassino sulla sedia elettrica