Ragà sò tornato....e mo comincio ad aprì i topic, yo
L'argomentio più attuale dell'attualità nostrana, sbarchi, sbarconi, sbarchini, sbarchi de qua, sbarchi de là.....e che è, tutti l'Italia se li deve accapparrà?!?!
Gli altri paesi non li accogliono e noi dobbiamo accoglie' tutti quanti? Ennò.....ce sta un emergenza da bloccà in qualche modo...e che possiamo fà?!
Devo fà una premessa raga.... c'ho la tristezza vera per chi se deve vende' pure l'anima per fà un viaggio della speranza dove nn sanno manco se ce la fanno ad arrivà vivi e vegeti:
....per trovà un lavoro demmerda sottopagato (e te pare che li facciamo pure navigà nell'oro?!)
Loro sostengono i loro diritti:
Ma la domanda che me chiedo yo, c'hanno dei diritti?!
Ve pare giusto che ce stanno pure quelli che vengono qua a protestà per le condizioni in cui stanno?!
T'accogliamo, te diamo da magnà, te diamo un tetto sopra la capoccia, che fa cagà...ma c'hai un tetto sopra la capoccia e te metti pure a protestà?!?! Che vuoi ancora, una suite d'albergo a 5 stelle?!
Ce dovrebbe stà una distribuzione paritaria verso gli altri paesi, io nn ce l'ho con la razza altrui, ma nn ce li possiamo accapparrà tutti noi!!!!
Mo concludo e ve chiedo, che fareste voi?!
Dite la vostra sugli immigrati, yo