ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 401
Like Tree263Mi piace

Emergenza immigrazione, che fareste?

  1. #181
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Bene allora finalmente ammetti che ero incluso, tanto era palese

    Non è egoismo, io ho detto che dobbiamo dare la priorità agli italiani mica per una questione di egoismo (che poi anche aiutare gli italiani è altruismo, se no direi chissenefrega anche di loro tanto io non sono mica un senzatetto), ho spiegato perchè dobbiamo dare la priorità agli italiani (l'avessi detto una volta....l'ho ripetuto non so quante volte), perchè un immigrato che arriva qua e non ha mai pagato un tubo, non ha contribuito in alcun modo al nostro paese e ha sempre vissuto da un'altra parte, NON può avere gli stessi diritti di un italiano che al contrario l'ha fatto, percui in un ordine corretto basato su questo principio, che è un logico principio, loro vanno dopo.
    Spiegami dove ci vedi il razzismo se io parlo di diritti e di meriti, ho per caso detto che vanno dopo perchè sono negri, sporchi e parlano una lingua diversa? Non mi pare, io ho parlato di tutt'altro e non so dove ce lo vedi il razzismo

    Tutti i vostri discorsi si basano su un unico concetto che in pratica è ''siamo tutti uguali, neri e bianchi''
    Sono d'accordo, ma cosa c'entra? Mica ci si può limitare a fare un discorso ideologico

    Ulteriore dimostrazione è che ho specificato che lo stesso discorso vale nel caso che sia io l'immigrato in un altro paese e lo stesso discorso vale riguardo l'esempio che ha fatto Jeggi, sul fatto che lei lavora in nero e paga quasi niente....io le ho risposto che un uomo che lavora in regola da 20-30 anni e ha sempre pagato fior di tasse al paese, se dobbiamo essere corretti avrebbe la priorità rispetto a lei, mi pare che Jeggi sia italiana e non un'immigrata africana quindi come vedi il discorso non c'entra niente col razzismo
    Quindi se ti presto attenzione per 1 post, parlerò sempre di te. Ok, registro questa cosa e la prossima volta specificherò che nulla di quello che scriverò è riferito a te. Così dormi sonni tranquilli.

    La questione del pagare le tasse non c'entra una mazza, lo vuoi capire?
    Esiste una cosa chiamata ASILO. Esiste una figura chiamata RIFUGIATO.
    Non possiamo rifiutare di accogliere gente che scappa dal proprio paese perché in guerra o perché è un rifugiato politico.
    Quindi che possiamo fare?

    Possiamo farci dare una mano, vista la nostra posizione strategica nel Mediterraneo, dagli altri Paesi UE. Quindi che abbiamo pensato di fare, vedendo l'emergenza? Stipuliamo dei trattati. Fatto. Si chiama Dublino 1, 2 e 3.
    Berlusconi al governo con la Lega Nord, cosa pensano di fare quando c'è da votare questo regolamento? Decidono che il primo paese di arrivo di qualsiasi rifugiato debba essere il luogo dove quest'ultimo debba essere registrato ed accolto. In sostanza firmano un trattato che ci va in culo, usando un francesismo. Se i siriani etc, sbarcano nelle nostre coste o mettono piede nelle nostre acque, siamo NOI a doverli salvare e siamo NOI a doverli riconoscere, registrare e se hanno diritto accoglierli come rifugiati.

    Queste cose non le ho votate IO in Parlamento, ma il Governo Popolo delle Libertà - Lega Nord.
    Forse non si sono letti bene i regolamenti, forse è stato fatto per interessi..io questo non lo so. Ma adesso delle forze politiche che hanno accettato queste condizioni, non possono, di punto in bianco, predicare il contrario di quello che hanno votato. Si chiama essere bipolari, nel mio paese. Adesso ci stanno costruendo le campagne elettorali contro un qualcosa che loro stessi hanno contribuito a creare. Se crei un problema, non hai la credibilità per risolverlo. Chiaro?

    Non si tratta di tasse, si tratta di diritti umani. I rifugiati si DEVONO accogliere. PUNTO.
    I clandestini vanno rimandati a casa..ma con la legge Bossi-Fini, questo meccanismo NON FUNZIONA.



    Con chi te la dovresti prendere, a rigor di logica?
    Fatti qualche domanda e datti qualche risposta.
    A illusione, Hulk, Loller156 e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #182
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito


  4. #183
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Quindi se ti presto attenzione per 1 post, parlerò sempre di te. Ok, registro questa cosa e la prossima volta specificherò che nulla di quello che scriverò è riferito a te. Così dormi sonni tranquilli.

    La questione del pagare le tasse non c'entra una mazza, lo vuoi capire?
    Esiste una cosa chiamata ASILO. Esiste una figura chiamata RIFUGIATO.
    Non possiamo rifiutare di accogliere gente che scappa dal proprio paese perché in guerra o perché è un rifugiato politico.
    Quindi che possiamo fare?

    Possiamo farci dare una mano, vista la nostra posizione strategica nel Mediterraneo, dagli altri Paesi UE. Quindi che abbiamo pensato di fare, vedendo l'emergenza? Stipuliamo dei trattati. Fatto. Si chiama Dublino 1, 2 e 3.
    Berlusconi al governo con la Lega Nord, cosa pensano di fare quando c'è da votare questo regolamento? Decidono che il primo paese di arrivo di qualsiasi rifugiato debba essere il luogo dove quest'ultimo debba essere registrato ed accolto. In sostanza firmano un trattato che ci va in culo, usando un francesismo. Se i siriani etc, sbarcano nelle nostre coste o mettono piede nelle nostre acque, siamo NOI a doverli salvare e siamo NOI a doverli riconoscere, registrare e se hanno diritto accoglierli come rifugiati.

    Queste cose non le ho votate IO in Parlamento, ma il Governo Popolo delle Libertà - Lega Nord.
    Forse non si sono letti bene i regolamenti, forse è stato fatto per interessi..io questo non lo so. Ma adesso delle forze politiche che hanno accettato queste condizioni, non possono, di punto in bianco, predicare il contrario di quello che hanno votato. Si chiama essere bipolari, nel mio paese. Adesso ci stanno costruendo le campagne elettorali contro un qualcosa che loro stessi hanno contribuito a creare. Se crei un problema, non hai la credibilità per risolverlo. Chiaro?

    Non si tratta di tasse, si tratta di diritti umani. I rifugiati si DEVONO accogliere. PUNTO.
    I clandestini vanno rimandati a casa..ma con la legge Bossi-Fini, questo meccanismo NON FUNZIONA.

    Con chi te la dovresti prendere, a rigor di logica?
    Fatti qualche domanda e datti qualche risposta.
    Va bene senti... chiudiamola qua che non ho più voglia, tu ti limiti al discorso diritti umani, per me non è sufficiente, non parlo solo di tasse ma di un insieme di cose che sono importanti nel valutare a chi va data la precedenza, e questo per fortuna non è solo il mio pensiero
    Poi chissà quanti di loro sono veramente bisognosi e persone per bene e quanti sono delinquenti approfittatori, sicuramente vedere che si lamentano, pretendono e protestano non fa ben sperare e secondo logica nemmeno pensare che siano granchè disperati, poi mi auguro ovviamente di sbagliarmi
    Tu conosci determinate dinamiche e alzo le mani, nonostante questo ho detto la mia e penso di essermi già espresso ampiamente e alcune cose non si sono capite/si ha fatto finta di non capirle/si è tordi completi, io le ho chiarite più volte, se pensate che io sia egoista e razzista vi invito a rileggere meglio le mie spiegazioni e rivedere le vostre opinioni


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    ....poi non mi devo incazzare....@Jamila i miei discorsi col razzismo non c'entrano niente

  5. #184
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma come fai a dire che non sono così disperati?scappano dalla guerra, vanno a piedi fino il Libia, fanno una traversata in condizioni disumane e non sono disperati?Io non ho parole

  6. #185
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Ma come fai a dire che non sono così disperati?scappano dalla guerra, vanno a piedi fino il Libia, fanno una traversata in condizioni disumane e non sono disperati?Io non ho parole
    Se pensi che siano tutti disperati che scappano dalla guerra ti illudi leggermente
    A Ad Malora e Hulk piace questo intervento

  7. #186
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Non me la sent0 di dare ragione a uno piuttosto che all'altro e nemmeno di obiettare a cazzate o alle solite presunzioni del Dio fatto uomo, AKA Loller: detto l'infallibile o anche iosotuttoesonofigotuseistupidoinvece

    Non si può dire che qualcuno abbia ragione o qualcuno abbia torto.

    1) Durante l'epoca coloniale e anche dopo (specie dopo) gli europei hanno fatto dei grandi disastri che hanno causato delle conseguenze e se le devono sorbire...tutto ha delle conseguenze

    2)Gli altri paesi cosidetti occidentali visto che sono stati causa principale dei problemi di questi paesi poveri hanno L'OBBLIGO MORALE di farsi più carico di immigrati e rifuggiati rispetto a paesi più "innoccenti" come la grecia i paesi dei balcanni, l'austria o la stessa italia

    3) L'Italia è stato un paese di migranti...abbiamo importato la mafia negli states e invaso pesi come il belgio, la germania o la svizzera dalla fine dell'800 in poi...perchè noi si e loro no ? e le dinamiche erano identiche più o meno..si accontentavano si salari più bassi, facevano lavori che la gente del luogo non voleva fare (come andare a scavare il carbone nelle miniere in belgio) ect

    4) i paesi europei che si affacciano sul mediterraneo già considerati piena in crisi economica non possono prendersi carico di questa massa infinita di gente.

    5) se ognuno migra non risolve i problemi della propria terra, ma ne va a creare di nuovi in un altro posto...ed è un sistema ben studiato ad hoc la globalizzazione..per mischiare tutto e perdere punti di riferimento culturali, individuali, religiosi, flokloristici, ect...
    dal sudan vanno in egitto..e gli egiziani fanno i razisti perchè sono più chiari di loro....gli egiziani vengono da noi e noi facciamo razzismo, noi titaliani andiamo in danimarca ...ect...e andiamo solo a creare nuovi problemi in altri posti, senza risolvere i nostri.

    6)l'italia, la grecia o qualsiasi altro paese non potranno sostenere questo flusso migratorio. avere umanità e comprensione è giusto, ma andare oltre il buonsenso e i limiti è pura follia. ci sta da dire molti di questi viaggiatori iniziano ad odiare e smerdare l'italia dopo che questa li ha salvati, sfamati e accolti e siccome sanno che siamo i primi a non rispettare le leggi si adeguano
    la nostra parte l'abbiamo fatta, non siamo obbligati ad accogliere l'intera africa

    7) sto iperbuonismo ingiustificato o questo razzismo estremo sono dannosi, jack è molto più realista di gente che segue le tendenze come loller, gente che non pensa mai con la propria testa ma usa i soliti luoghi comuni da peace and love, tanto pare che li deve ospitare a casa sua facile no

    8) dade non sono tutti disperati, sicuramente non se la spassano, ma qui non gli andrà molto meglio eh, sai quanti sono in coda per richieste di asilo ? i rifuggiati e i profughi sono molto meno e passano via turchia, grecia e balcanni, i veri disperati sono quelli e gli stati europei per lavarsi la coscienza prendono solo quelli....uno su 50 di quelli.....
    NOI prendiamo tutti...specie gli scafisti e la gente che invece fare il bandito in terra propria preferisce farlo qui, perchè qui non lo frustano e torturano, non lo uccidono o non gli tagliano le mani....qui nemmeno il carcere si fa, non verrà mai rimpatriato.
    molta gente vede la cazzo di tv con le parabole e pensano di arrivare in un paradiso..molta gente si muove per migliorae la propria vita, mica i nostri ragazzi che emigrano ancora oggi o che lo facevano cento anni fa potevano essere chiamati disperati perchè ci stava poco da mangiare o oggi ci sta poco da lavorare e nessuno sbocco di futuro
    A imok, Hulk e Half shadow piace questo intervento

  8. #187
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Concordo, specialmente il punto 5.
    A Hulk piace questo intervento

  9. #188
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cruel Messenger Visualizza il messaggio
    Non me la sent0 di dare ragione a uno piuttosto che all'altro e nemmeno di obiettare a cazzate o alle solite presunzioni del Dio fatto uomo, AKA Loller: detto l'infallibile o anche iosotuttoesonofigotuseistupidoinvece

    Non si può dire che qualcuno abbia ragione o qualcuno abbia torto.

    1) Durante l'epoca coloniale e anche dopo (specie dopo) gli europei hanno fatto dei grandi disastri che hanno causato delle conseguenze e se le devono sorbire...tutto ha delle conseguenze

    2)Gli altri paesi cosidetti occidentali visto che sono stati causa principale dei problemi di questi paesi poveri hanno L'OBBLIGO MORALE di farsi più carico di immigrati e rifuggiati rispetto a paesi più "innoccenti" come la grecia i paesi dei balcanni, l'austria o la stessa italia

    3) L'Italia è stato un paese di migranti...abbiamo importato la mafia negli states e invaso pesi come il belgio, la germania o la svizzera dalla fine dell'800 in poi...perchè noi si e loro no ? e le dinamiche erano identiche più o meno..si accontentavano si salari più bassi, facevano lavori che la gente del luogo non voleva fare (come andare a scavare il carbone nelle miniere in belgio) ect

    4) i paesi europei che si affacciano sul mediterraneo già considerati piena in crisi economica non possono prendersi carico di questa massa infinita di gente.

    5) se ognuno migra non risolve i problemi della propria terra, ma ne va a creare di nuovi in un altro posto...ed è un sistema ben studiato ad hoc la globalizzazione..per mischiare tutto e perdere punti di riferimento culturali, individuali, religiosi, flokloristici, ect...
    dal sudan vanno in egitto..e gli egiziani fanno i razisti perchè sono più chiari di loro....gli egiziani vengono da noi e noi facciamo razzismo, noi titaliani andiamo in danimarca ...ect...e andiamo solo a creare nuovi problemi in altri posti, senza risolvere i nostri.

    6)l'italia, la grecia o qualsiasi altro paese non potranno sostenere questo flusso migratorio. avere umanità e comprensione è giusto, ma andare oltre il buonsenso e i limiti è pura follia. ci sta da dire molti di questi viaggiatori iniziano ad odiare e smerdare l'italia dopo che questa li ha salvati, sfamati e accolti e siccome sanno che siamo i primi a non rispettare le leggi si adeguano
    la nostra parte l'abbiamo fatta, non siamo obbligati ad accogliere l'intera africa

    7) sto iperbuonismo ingiustificato o questo razzismo estremo sono dannosi, jack è molto più realista di gente che segue le tendenze come loller, gente che non pensa mai con la propria testa ma usa i soliti luoghi comuni da peace and love, tanto pare che li deve ospitare a casa sua facile no

    8) dade non sono tutti disperati, sicuramente non se la spassano, ma qui non gli andrà molto meglio eh, sai quanti sono in coda per richieste di asilo ? i rifuggiati e i profughi sono molto meno e passano via turchia, grecia e balcanni, i veri disperati sono quelli e gli stati europei per lavarsi la coscienza prendono solo quelli....uno su 50 di quelli.....
    NOI prendiamo tutti...specie gli scafisti e la gente che invece fare il bandito in terra propria preferisce farlo qui, perchè qui non lo frustano e torturano, non lo uccidono o non gli tagliano le mani....qui nemmeno il carcere si fa, non verrà mai rimpatriato.
    molta gente vede la cazzo di tv con le parabole e pensano di arrivare in un paradiso..molta gente si muove per migliorae la propria vita, mica i nostri ragazzi che emigrano ancora oggi o che lo facevano cento anni fa potevano essere chiamati disperati perchè ci stava poco da mangiare o oggi ci sta poco da lavorare e nessuno sbocco di futuro
    Sembrerà assurdo ma per la prima volta sono d'accordo con te su QUASI tutto.
    Non è tutto bianco o tutto nero, è una situazione complicata che bisogna analizzare bene.

    P.s. e comunque scusate ma i toni di certi post rasentano proprio il ridicolo
    Discutere e confrontarsi in maniera un minimo civile è proprio così difficile e complicato?
    A Hulk piace questo intervento

  10. #189
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Tendenze? Non sapevo che il trattare umanamente gli immigrati fosse una tendenza, e tantomeno che fosse di moda particolarmente. A me sembra che vada più di moda urlare ruspa, ad essere sincero.
    Vorrei sapere cos'ho detto di così assurdo, anche perché per una volta non stavo imbastendo un litigio personale con nessuno. Ho criticato le percentuali e ho espresso la mia idea, e mi pare che "toni accesi" siano arrivati un po' da tutti.
    Tralasciando che non ho capito chi sei, dal tuo nick, quindi non so manco che dirti.

  11. #190
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Tendenze? Non sapevo che il trattare umanamente gli immigrati fosse una tendenza, e tantomeno che fosse di moda particolarmente. A me sembra che vada più di moda urlare ruspa, ad essere sincero.
    Vorrei sapere cos'ho detto di così assurdo, anche perché per una volta non stavo imbastendo un litigio personale con nessuno. Ho criticato le percentuali e ho espresso la mia idea, e mi pare che "toni accesi" siano arrivati un po' da tutti.
    Tralasciando che non ho capito chi sei, dal tuo nick, quindi non so manco che dirti.
    È il tuo grande amico Themistokles che ha cambiato nick
    E comunque ci tengo a precisare che il QUASI tutto era proprio per via delle frecciatine e degli attacchi verso i tuoi post. Post in cui anche secondo me non avevi detto niente di particolarmente offensivo verso nessuno. Parere mio.
    A Dade e Loller156 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 22/11/2011, 22:12
  2. voi che fareste?
    Da 22swhinstiger nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 9:52
  3. La cosa che non fareste mai
    Da peyton nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 12:45
  4. Voi che fareste?
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 20:30
  5. Voi che fareste?
    Da Snikkit_the_evil_j nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 11:54